Nuar AgenteGS 4 PE: 1.200 Combattente.png

Nuar Soldato
Allineamento: N
Categoria: Umanoide Mostruoso Medio

Umanoide Mostruoso

Gli umanoidi mostruosi sono simili agli Umanoidi, ma hanno caratteristiche mostruose o animalesche. Spesso hanno anche Capacità Magiche.

Iniziativa: +0
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +10

DifesaPF: 52

CAE: 18, CAC: 20
Tempra: +6, Riflessi: +4, Volontà: +5

Attacco

Velocità: 10,5 m
Mischia: Criopicca Tattica +12 (1d8+11 Fr) o corno +12 (1d6+11 P)
Distanza: Fucile Zero Classe Gelo +9 (1d8+4 Fr; Critico Barcollante [CD 13]) o Granata a Frammentazione II +9 (Esplosione [4,5 m, 2d6 P, CD 13])
Capacità Offensive: Abbattere, Incornare, stili di combattimento (Mordi e Fuggi)

Statistiche

Caratteristiche: Forza +5, Destrezza +0, Costituzione +3, Intelligenza +1, Saggezza +1, Carisma +0
Abilità: Atletica +15, Intimidire +10, Sopravvivenza +10
Talenti: Salva Iniziale
Linguaggi: Comune, Orchesco
Equipaggiamento: Veste ad Anelli Lashunta II, Fucile Zero Classe Gelo e Criopicca Tattica a Dedanucleo con 2 Batterie ad Alta Capacità (40 Cariche ciascuna), Granate a Frammentazione II (3)
Altre Capacità: Istinto del Labirinto

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi (Stazione Absalom)
Organizzazione: Solitario, coppia o squadra di bruti (3-6)

Capacità Speciali

Abbattere (Str)

Quando un nuar agente ottiene un Colpo Critico con un'arma da mischia che non ha altri effetti del critico, l'attacco guadagna l'effetto del critico Abbattere.

Incornare (Str)

Un nuar può Caricare senza subire le normali penalità per la Carica al Tiro per Colpire o alla CA. Se il nuar ha un'altra capacità che gli consente di Caricare senza queste penalità (come la capacità Attacco in Carica dello stile di combattimento Incursore del Soldato), il nuar ottiene anche la capacità di caricare su terreni difficili.

Istinto del Labirinto (Str)

I nuar hanno un forte senso dell'orientamento naturale e una comprensione istintiva dei percorsi complessi, quindi si perdono di rado. Un nuar può orientarsi con una speciale prova di Saggezza basata sul livello (1d20 + GS o livello + bonus di Saggezza) anziché usare il suo bonus totale nell'abilità Pilotare o nell'abilità Sopravvivenza. Inoltre, un nuar con 1 o più gradi in Pilotare o Sopravvivenza guadagna anche Bonus Razziale +2 alle prove di tale abilità.

Descrizione

I nuar sono creature pallide simili a minotauri, con stazza formidabile, musi bovini, corna e zoccoli. Il colore di pelle e pelo varia dal bianco neve al panna, grigio scuro o marrone chiaro, con gli occhi in genere rosa o rossi, e raramente azzurro acceso, verdi o gialli. Il loro aspetto bestiale fa spesso si che gli altri li ritengano semplici e tardi, ma la verità è ben diversa.

I nuar fanno risalire le loro origini al perduto Golarion, dichiarando di essere una razza distinta dai minotauri comuni, più grossi e meno intelligenti. La loro storia ufficiale afferma che esistono sulla Stazione Absalom, e prima di allora nell'antica città di Absalom, da tempi antecedenti l'Intervallo. Non potendo fare affidamento su informazioni precise, i nuar hanno creato una nuova storia e mitologia prendendo elementi da parecchie altre specie e fedi.

I nuar apprezzano vivamente la cultura di Orchi e Mezzorchi, e spesso seguono convenzioni e tradizioni orchesche che non interferiscono con i loro tentativi di invenzione e innovazione. Sono attirati dalla tecnologia e venerano solitamente Triune o Yaraesa; i sacerdoti più anziani servono anche come abili progettisti, ingegneri e inventori.

I nuar non sono una razza numerosa, nemmeno sulla loro patria dichiarata, la Stazione Absalom. Non possiedono insediamenti degni di nota, anche se circolano voci su labirinti tecnologicamente avanzati nascosti nelle profondità di asteroidi della Diaspora. Oltre alla Stazione Absalom, si trovano di frequente su navi da esplorazione, poiché la combinazione di fisico impressionante, intelletto acuto e passione per creazione e ricerca li rende apprezzati. Tuttavia, con l'avanzare dell'età tendono a mettere radici, tornando spesso alla Stazione Absalom per crearsi una famiglia o fondare una comunità.

Un tipico nuar è alto fra 2,10 m e 2,25 m e pesa circa 150 kg.

Dedanuclei

La comprensione naturale di percorsi complessi e collegamenti mutevoli ha consentito ai nuar di sviluppare degli speciali congegni multifunzione tramite un componente adattabile chiamato dedanucleo. Un dispositivo a dedanucleo riproduce le funzioni di due equipaggiamenti differenti, uno alla volta. Solo gli equipaggiamenti potenziati o tecnologici possono essere assemblati come congegni a dedanucleo; gli oggetti devono essere armi da mischia, armi piccole, armi lunghe, armi pesanti, computer o dispositivi tecnologici.

Per creare un dispositivo a dedanucleo, si scelgono due equipaggiamenti. Il dispositivo a dedanucleo ha volume pari a quello del più ingombrante dei due + 1, e prezzo pari a quello del più costoso dei due + 1,5 x il costo di quello più economico. Per determinare Durezza e Punti Ferita del dispositivo a dedanucleo, lo si considera avere il livello maggiore fra quelli dei due oggetti; ai fini di ogni altro calcolo, ogni oggetto mantiene invece il proprio livello. Se entrambi gli oggetti richiedono lo stesso tipo di munizioni o alimentazione (come una batteria), condividono una singola batteria della capacità maggiore fra quelle usate dai due.

Cambiare il funzionamento dell'equipaggiamento a dedanucleo da un oggetto all'altro è un'Azione Rapida.


Fonte: Nuar Enforcer