OrocoranGS 6 PE: 2.400 Combattente.png

Allineamento: CM
Categoria: Aberrazione Media

Aberrazione

Un'Aberrazione ha anatomia bizzarra, strane capacità, una mentalità aliena o qualsiasi combinazione delle tre cose.

Iniziativa: +5
Sensi: Scurovisione 18 m, Vedere Invisibilità; Percezione +13

DifesaPF: 93 PR: 1

CAE: 18, CAC: 20
Tempra: +8, Riflessi: +8, Volontà: +7 (+9 contro effetti di Influenza Mentale)
Capacità Difensive: Non Attaccabile ai Fianchi

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: proboscide +13 (1d8+6 P; Critico Sanguinamento 1d6)
Distanza: Vomito a Getto +16 (1d10+6 A più Provocare Allucinazioni)
Capacità Magiche: (LI 6°)
1/giorno - Presagio
Costante - Vedere Invisibilità

Statistiche

Caratteristiche: Forza +0, Destrezza +5, Costituzione +3, Intelligenza -1, Saggezza +1, Carisma +2
Abilità: Furtività +18, Misticismo +13, Sopravvivenza +13
Linguaggi: Aklo (non può parlare alcun linguaggio); Telepatia Limitata 18 m

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi (Aucturn)
Organizzazione: Solitario, nidiata (2-9) o congrega (10-20 orocoran più 1 Signore dell'Icore)

Capacità Speciali

Non Attaccabile ai Fianchi (Str)

Attaccare ai Fianchi la creatura non concede bonus, e le capacità che funzionano solo contro una creatura Attaccata ai Fianchi non funzionano contro di essa.

Provocare Allucinazioni (Str)

I succhi gastrici di un orocoran sono pieni dell'icore nero narcotico di Aucturn. Una creatura colpita dal vomito a getto dell'orocoran deve superare un Tiro Salvezza su Volontà con CD 16 o essere Confusa (come per Confusione) per 1d4 round.

Telepatia Limitata (Str o Sop)

La creatura può comunicare mentalmente con qualsiasi creatura entro la distanza indicata con cui condivida un linguaggio. Vedi Telepatia Limitata per i dettagli.

Vomito a Getto (Str)

Come Azione Standard, un orocoran può sputare una sottile bava di vomito a un bersaglio entro 9 m. Oltre a subire il Danno, la creatura colpita è soggetta alla capacità Provocare Allucinazioni dell'orocoran.

Descrizione

Originari di Aucturn, gli orocoran potrebbero addirittura essere precedenti ai Culti dei Miti Antichi e al Dominio del Nero, e sono tuttora fra le razze più diffuse e intelligenti del pianeta. Sono parassiti che si nutrono del pianeta vivente, cercando le vene pulsanti di icore nero che scorrono sotto la superficie di Aucturn e succhiando il liquido con le proboscidi da insetto. Oltre a nutrire gli orocoran, questi fluidi arcani agiscono come un potente narcotico e provocano in essi allucinazioni euforiche. Gli orocoran chiamano questo stato onirico "grembo mentale", ritenendo che consenta loro di comunicare direttamente con la coscienza in formazione del pianeta. Potrebbe esserci un fondo di verità, poiché anche gli esemplari che non stanno attivamente sognando possono collegarsi a questa coscienza mistica tramite l'icore presente nei loro corpi e ricevere vaghe profezie riguardo le loro azioni. Gli orocoran si trovano in genere dove le vene di icore sono più spesse, a difesa del loro abbeveratoio allucinogeno o assopiti dall'estasi della droga. Quando non sognano per effetto dell'icore sono irritabili e imprevedibili, in preda ai costanti dolori sintomo dell'astinenza. Accidiosi per natura, hanno scarsa inclinazione all'aggregazione e si radunano solo se costretti da razze più potenti o da rari esemplari chiamati Signori dell'Icore.

Perlopiù gli orocoran hanno facoltà mentali erose dall'infinita fame della dipendenza, e comunicano a mala pena per via telepatica; forse in un caso su mille, tuttavia, l'icore sovraccarica le capacità intellettive di un esemplare, rendendolo non solo più astuto e intelligente, ma anche più forte magicamente. Questi Signori dell'Icore si ritengono dei condotti diretti per la mente del pianeta dormiente, a metà fra sacerdoti e incarnazioni, e considerano loro divina responsabilità organizzare e dominare i compagni per perseguire gli scopi di Aucturn assopito. L'esatta natura di questi obiettivi varia da un Signore all'altro, ma sembrano sempre implicare la supremazia e il benessere del Signore dell'Icore, oltre alla costruzione di eleganti monasteri o enormi fortezze per preservare la scorta di icore locale. Questi oracoli guerrieri controllano i compagni tramite grezza potenza magica e il monopolio dei fluidi del pianeta. Tuttavia l'icore deve sempre essere relativamente fresco, e ciò fa sì che perlopiù questi regni improvvisati si estendano solo fin dove arrivano le vene locali; quando queste vanno troppo in profondità per poterne estrarre i fluidi, l'influenza del Signore svanisce. A prescindere dall'ammontare dei possedimenti, tutti i Signori dell'Icore e i loro sudditi riconoscono l'autorità dell'entità misteriosa chiamata Carsai il Re. La sua natura non è mai stata accertata, ma gran parte degli orocoran lo ritiene il più grande Signore dell'Icore e il profeta definitivo del dio dormiente, chiamandolo Primo Sognatore.

Benché siano in grado di usare tecnologia di altre specie, e spesso vengano armati e usati come truppe d'assalto da Signori dell'Icore e altre razze più organizzate, se minacciati gli orocoran sputano in genere i succhi gastrici allucinogeni sui nemici, lasciando che i fluidi erodano la mente del bersaglio e poi procedendo a dissanguarlo con la proboscide. In piedi misurano quasi 1,8 m, ma preferiscono correre su quattro zampe, e pesano di solito circa 75 kg. Non hanno sesso né organi riproduttivi: la riproduzione avviene tramite due partecipanti che si bucano il torso a vicenda con la proboscide per condividere il patrimonio genetico e iniziare la gravidanza; poi depongono la covata di uova in sacche ripiene di icore ricavate nella pelle del pianeta e le abbandonano a se stesse.


Fonte: Orocoran