Pirata SpazialeGS 1 PE: 400

Umano Soldato
Allineamento: NM
Categoria: Umanoide (Umano) Medio

Umanoide

Un umanoide ha in genere due braccia, due gambe e una testa, oppure un torso umano, braccia e una testa. Capacità Soprannaturali o Straordinarie sono scarse o assenti, ma gran parte degli umanoidi può parlare e ha di solito società ben sviluppate.

Umano

Questo sottotipo si applica a Umani e creature affini.

Iniziativa: +8
Sensi: Percezione +5

DifesaPF: 22

CAE: 11, CAC: 13
Tempra: +3, Riflessi: +3, Volontà: +3

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: Spada Lunga +5 (1d8+3 T)
Distanza: Pistola Semiautomatica Tattica +8 (1d6+1 P) o Granata a Frammentazione I +8 (Esplosione [4,5 m, 1d6 P, CD 10])
Capacità Offensive: Esperto delle Granate (+3 m), stili di combattimento (Granatiere)

Statistiche

Caratteristiche: Forza +2, Destrezza +4, Costituzione +1, Intelligenza -1, Saggezza +0, Carisma +0
Abilità: Acrobazia +5, Atletica +5, Intimidire +5, Pilotare +10
Linguaggi: Comune, Sarcesiano
Equipaggiamento: Seconda Pelle, Spada Lunga, Pistola Semiautomatica Tattica con 30 Proiettili per Armi Piccole, Granata a Frammentazione I (2)

Capacità Speciali

Esperto delle Granate (Str)

Questa capacità aumenta dell'ammontare indicato l'Incremento di Gittata delle granate lanciate di un Pirata Spaziale. Quest'ultimo può inoltre impiegare 10 minuti per creare una qualsiasi granata di livello 1, senza doverne pagare il costo. L'arma così costruita può essere utilizzata dal suo creatore: se chiunque altro tenta di usarla, non funziona. Il Pirata Spaziale può avere una sola granata creata da questa capacità alla volta.

Descrizione

La maggior parte dei membri dell'equipaggio di un'astronave pirata sono pirati spaziali. Potrebbero aver scelto questa vita per via del loro passato criminale o della mancanza di altre opzioni, oppure perché costretti con la forza o nati in una famiglia o in un clan di corsari. Hanno un addestramento rudimentale come piloti, ma concentrano perlopiù su combattimento e intimidazione, e fungono da artiglieri della nave e membri delle squadre d'arrembaggio.

Alcuni Liberi Capitani non sono schizzinosi riguardo alla pro pria ciurma, e arruolano chiunque riescano a trovare. Altri cerca no solo il meglio del meglio, ma sono disposti a formare quelli che sembrano avere potenziale.

Adattamento: un pirata spaziale può essere un membro dell'equipaggio di qualsiasi vascello spaziale, in particolare di quelli il cui personale deve essere abile tanto nel combattimento quanto nel pilotare la nave.


Fonte: Space Pirate