Palma del VuotoGS 7 PE: 3.200 Esperto.png

Allineamento: N
Categoria: Pianta Grande

Pianta

Questo tipo descrive le creature vegetali. Le piante normali, come quelle che crescono in prati e giardini, non hanno modificatori di Saggezza e Carisma e sono oggetti, non creature, benché siano vive.

Iniziativa: +4
Sensi: Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +14

DifesaPF: 100

CAE: 19, CAC: 20
Tempra: +10, Riflessi: +8, Volontà: +6
Immunità: Immunità delle Piante
Capacità Difensive: Fronde del Vuoto

Attacco

Velocità: 3 m
Mischia: sferza +15 (1d8 + 9 T)
Multiattacco: 3 sferze +9 (1d4 +9 T)
Capacità Offensive: Vuoto di Gravità
Spazio: 3 m
Portata: 3 m

Statistiche

Caratteristiche: Forza +2, Destrezza +4, Costituzione +5, Intelligenza -2, Saggezza +1, Carisma +0
Abilità: Acrobazia +19, Atletica +19, Furtività +14, Sopravvivenza +19

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi terrestre
Organizzazione: Solitaria

Capacità Speciali

Immunità delle Piante (Str)

Le Piante sono immuni ai seguenti effetti, a meno che l'effetto non specifichi di essere efficace contro le Piante.

Fronde del Vuoto (Sop)

Se visto in bianco e nero, come con Scurovisione al buio, il motivo sulle fronde di una palma del vuoto assomiglia a un campo stellare fioco e distante. L'effetto è disorientante. Finché la palma del vuoto si trova in una zona di oscurità ha Occultamento dalle creature che la osservano con Scurovisione, e queste sono Impreparate contro i suoi attacchi.

Vuoto di Gravità (Sop)

Una volta al giorno come Azione Completa, una palma del vuoto può creare un'area buia a gravità zero in una sfera con raggio di 6 metri centrata su di sé, annullando gli effetti della gravità e delle fonti di luce non magiche in quell'area; le fonti di luce magiche funzionano normalmente. Quando la palma del vuoto usa questa capacità, ogni altra creatura nell'area deve superare un Tiro Salvezza su Riflessi con CD 17 o diventa instabile. L'effetto non si sposta con la palma del vuoto e dura 10 minuti.

Descrizione

Le ampie fronde a forma di ventaglio della palma del vuoto sono di uno scuro e variegato rosso, e sono in costante movimento, come se fossero mosse da una leggera brezza. Questa creatura vegetale è estremamente rara e la mancanza di informazioni sulla sua biologia le consente di sorprendere gli ignari esploratori. Quando una creatura vivente abbastanza grande si aggira nelle vicinanze, una palma del vuoto immerge l'area circostante in un'oscurità magica, interrompendo contemporaneamente la normale gravità. Le creature che si trovano in quest'area potrebbero non essere in grado di allontanarsi dalla portata delle fronde della palma del vuoto, cosa che la planta rende deliberatamente più difficile usando le foglie per spazzare l'area da detriti che potrebbero essere usati come appigli o per bilanciarsi.

Sebbene siano rare, le palme del vuoto si trovano in tutta la galassia. Il loro singolare metodo di riproduzione si presta a una lenta ma inesorabile colonizzazione delle stelle: una volta all'anno, nel corso di una settimana, una palma del vuoto produce un brillante seme blu all'estremità di ciascuno dei suoi gambi, e poi lo scaglia nel cielo. Questi semi straordinari hanno l'innata capacità soprannaturale di ignorare la gravità, permettendo alla spinta impartita dal loro genitore di condurli via dal pianeta verso nuovi mondi; tale abilità unica li rende rare e costose curiosità.

La tipica palma del vuoto è alta 4,5 m e pesa circa 500 kg.


Fonte: Void Palm