ParalithGS 4 PE: 1.200 Combattente.png

Allineamento: N
Categoria: Aberrazione Media

Aberrazione

Un'Aberrazione ha anatomia bizzarra, strane capacità, una mentalità aliena o qualsiasi combinazione delle tre cose.

Iniziativa: +1
Sensi: Senza Vista, Vista Cieca (trasmissioni elettromagnetiche) 18 m; Percezione +15

DifesaPF: 52

CAE: 16, CAC: 18
Tempra: +6, Riflessi: +6, Volontà: +5
Immunità: effetti di Influenza Mentale, Radiazioni, vuoto
Resistenze: freddo 5, fuoco 5
Capacità Difensive: Guarigione Rapida 5 (diventa Rigenerazione 5 nelle zone irradiate)
Debolezze: Cecità ai Campi di Forza

Attacco

Velocità: 10,5 m
Mischia: artiglio +12 (1d6+9 T più Infezione Ultravioletta)
Distanza: Pistola a Lente Cilindrica +9 (1d8+4 Fu; Critico SCombustione 1d4)

Statistiche

Caratteristiche: Forza +5, Destrezza +1, Costituzione +6, Intelligenza +0, Saggezza +1, Carisma +0
Abilità: Atletica +10 (+14 per Saltare), Intimidire +10
Talenti: Incalzare
Linguaggi: Paralithi
Equipaggiamento: Pistola a Lente Cilindrica con 1 Batteria (20 Cariche)

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi foresta o giungla
Organizzazione: Solitario, coppia o branco (3-15)

Capacità Speciali

Cecità ai Campi di Forza (Str)

I campi di forza interferiscono con la percezione dei paralith. Un paralith subisce penalità -4 ai Tiri per Colpire e alle prove di Percezione contro una creatura che abbia attiva una miglioria dell'armatura Campo di Forza o uno scudo di energia ottenuto dall'Omonimo Trucco del Meccanico.

Guarigione Rapida (Str)

La creatura guadagna il numero indicato di Punti Ferita all'inizio del suo turno. Se non diversamente specificato, la creatura non può mai superare i suoi Punti Ferita massimi.

La guarigione rapida non ripristina i Punti Ferita persi a causa di fame, sete o soffocamento, né consente a una creatura di far ricrescere o riattaccare parti del corpo perse, se non diversamente specificato. La guarigione rapida continua a funzionare fino alla morte della creatura; a quel punto gli effetti della guarigione rapida terminano immediatamente.

Infezione Ultravioletta (Sop)

Una creatura colpita dall'Attacco in Mischia di un paralith deve tentare un Tiro Salvezza su Tempra con CD 13; se lo fallisce la ferita è infettata dalla luce ultravioletta per 24 ore. Una ferita infetta si illumina, infliggendo penalità -4 (non cumulativa) alle prove di Furtività della vittima. Se un'altra creatura cura Punti Ferita alla vittima infetta usando l'abilità Medicina, il curatore subisce una quantità di danni senza tipo pari al numero di Punti Ferita ripristinati.

Rigenerazione (Str)

La creatura recupera Punti Ferita all'inizio del proprio turno, come con Guarigione Rapida, ma non può morire finché la rigenerazione è ancora in funzione (ma le creature con rigenerazione cadono comunque Prive di Sensi quando i loro Punti Ferita scendono a 0). Alcuni attacchi, in genere quelli che infliggono danni da acido o da fuoco, sospendono la rigenerazione della creatura per 1 round. Durante questo round, la creatura non recupera Punti Ferita e può morire normalmente. Il blocco delle statistiche della creatura descrive i tipi di danno che sopprimono la rigenerazione.

La rigenerazione non fa recuperare i Punti Ferita persi per inedia, sete o soffocamento. Le creature con rigenerazione possono far ricrescere parti perdute del loro corpo e riattaccarsi le parti del corpo mozzate, se le recuperano entro 1 ora dal momento in cui le hanno perse. Le parti recise che non vengono riattaccate si degradano e decompongono normalmente.

Una creatura di solito deve in genere avere un punteggio o modificatore di Costituzione per avere questa capacità.

Descrizione

Un paralith è una mastodontica creatura umanoide con grandi artigli e una spessa pelle blu. Il suo collo è corto e la testa equina ha una sola caratteristica: una bocca con grandi denti squadrati.

Da dove provengano originariamente queste creature è ignoto. Preferiscono le giungle calde, anche se un paralith solitario potrebbe avventurarsi in un'area civilizzata. Questi paralith avventurosi causano raramente problemi al di là della loro apparente incapacità di comprendere i costumi sociali, quindi sono più una curiosità che una minaccia. Quelli che si possono incontrare nella giungla sono molto più aggressivi e pericolosi, viaggiano in branchi e si trovano spesso intorno a templi e monoliti in rovina.

Gli xenolinguisti devono ancora raccogliere informazioni sufficienti per poter comprendere e riprodurre la lingua Paralithi. Le conversazioni sono difficili e confuse anche se si è in grado di comunicare con i paralith usando mezzi magici. I paralith punteggiano le loro frasi con sequenze di numeri apparentemente casuali, il cui significato è ancora un mistero.

Si tratta di una specie asessuata, che si riproduce rilasciando alcune gemme da un'apertura biologica sulla schiena. Ognuno di questi germogli diventa un paralith maturo nel giro di pochi giorni.


Fonte: Paralith