Pholskar
Pianeta
 Diametro x1
 Massa x1
 Gravità x1
 Atmosfera Leggermente tossica
 Durata Anno (TSP) 6 anni
 Durata Giorno (TSP) 4 giorni
 Satelliti L'Occhio di Fandarra
L'Occhio di Minderhal
L'Occhio di Thermyr
 Abitanti Giganti

Pholskar

Pholskar è un pianeta mutevole e inospitale, dimora di numerose specie di Giganti.

Geografia

Pholskar è molto attivo tettonicamente, risultando mutevole nella geografia, con frequenti terremoti ed eruzioni vulcaniche e il costante rilascio di gas tossici in atmosfera. Respirare questi gas è irritante per la maggior parte degli Umanoidi e in alcune zone l'atmosfera è così acida da uccidere le creature e corrodere gli oggetti. I Giganti nativi i questo pianeta sono normalmente abbastanza resistenti da tollerare quasi tutti i luoghi, ma necessitano comunque di protezione nelle zone più tossiche.

Governo

I Giganti delle Nuvole dell'Impero delle Nuvole osservano dall'alto i loro cugini dalle loro città volanti e si considerano i governanti di Pholskar. Comunque i loro reclami si estendono solo verso territori facilmente governabili; alcuni clan di Giganti isolati sono considerati cittadini senza che sappiano dell'esistenza dei Giganti delle Nuvole.

Abitanti

I Giganti di Pietra formano la gran parte della popolazione di Pholskar e abitano le zone più stabili. Alcuni vivono in maniera nomade e pastorale attraverso le pianure di Rodhir; altri vivono in avanzate città come Anduwar che fungono da spazioporto e centri di commercio. Nel vulcanico Crogiolo, Giganti di Fuoco e delle Scorie operano enormi macchine da miniera per raccogliere i preziosi minerali. I Giganti delle Tempeste sono isolazionisti e abitano la città volante di Agrishall al centro di una tempesta costante sopra l'Oceano Mnevid. I Giganti Lunari vivono in basi sotterranee sotto la superficie delle tre lune di Pholskar, i loro obbiettivi imperscrutabili sono sconosciuti ai loro cugini di superficie.


Fonte: https://starfinderwiki.com/wiki/Pholskar