Piano del Fuoco
(Piano)
 Titoli La Fornace Eterna
La Fiamma Perenne
L'Inferno
 Sfera Sfera Interna
 Allineamento Moderatamente Neutrale
 Abitanti Azeri
Efreeti
Elementali del Fuoco
Mephit del Fuoco
Ifriti
Magmin
Salamandre

Piano del Fuoco

Il Piano di Fuoco è il più esterno dei piani elementali, che circonda il Piano della Terra da un lato e confina con il Piano Astrale dall'altro. È un regno di vasti oceani liquidi di fiamme, ceneri carbonizzate e fluenti fiumi di magma.

Geografia

Il Piano di Fuoco è pieno di infinite distese di mari di lava, pianure vulcaniche e cieli che rivaleggiano con il calore delle stelle. I materiali infiammabili non protetti prendono fuoco quasi immediatamente e le creature di acqua elementare sono estremamente a disagio sul Piano di Fuoco. Per questo motivo, il Piano di Fuoco è stato tradizionalmente considerato uno dei piani più ostili nel Grande Oltre. Tuttavia, mentre grazie all'avanzamento tecnologico, il Piano di Fuoco è diventato meno inospitale: le protezioni ambientali concesse dall'armatura possono proteggere la maggior parte delle creature viventi dal calore negli insediamenti e oltre, e speciali dispositivi tecnologici o oggetti magici hanno reso alcune aree meno ostili.

Abitanti

Il Piano di Fuoco ospita una grande varietà di specie diverse, in particolare Elementali del Fuoco e geni malvagi conosciuti come Efreeti. Gli Efreeti sono la forza più potente nel Piano di Fuoco e sovrintendono a numerosi stati, tra cui il più importante è il Dominio della Fiamma, al quale tutti gli altri pagano almeno un tributo.


Fonte: https://starfinderwiki.com/wiki/Plane_of_Fire