PlesiosauroGS 7 PE: 3.200 Combattente.png

Allineamento: N
Categoria: Animale Enorme

Animale

Un Animale è una creatura vivente non Umanoide, in genere un vertebrato senza Capacità Magiche né capacità innate di Linguaggio o cultura.

Iniziativa: +2
Sensi: Visione Crepuscolare; Percezione +14

DifesaPF: 105

CAE: 19, CAC: 21
Tempra: +12, Riflessi: +10, Volontà: +6

Attacco

Velocità: 6 m, Nuotare 15 m
Mischia: morso +16 (2d6+12 P)
Spazio: 4,5 m
Portata: 6 m

Statistiche

Caratteristiche: Forza +5, Destrezza +2, Costituzione +4, Intelligenza -4, Saggezza +1, Carisma -2
Abilità: Acrobazia +19 (+27 per Nuotare)

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi acquatico
Organizzazione: Solitario, coppia o banco (3-6)

Descrizione

Il termine "dinosauro" si riferisce a una categoria di fauna rettiloide associata alla scala evolutiva preistorica di un pianeta. I dinosauri possono essere di varie dimensioni, anche se molti sono parecchio grandi, e si presentano in una grande varietà di forme. Un ceratopside è un quadrupede dotato di scudi ossei che si estendono dalla testa alle spalle e di corna che ne adornano il muso; ne è un esempio il triceratopo. I dromaeosauridi sono carnivori bipedi e piumati, come il deinonychus (chiamato anche raptor). I plesiosauri sono rettili marini dotati di lunghi colli e bocche con enormi denti, che vivono e cacciano vicino alla superficie dell'acqua. Gli pterosauri sono rettili volanti con ali membranose e lunghi becchi triangolari. I sauropodi sono immensi e goffi quadrupedi con colli e code lunghissimi, come il brachiosauro e il diplodoco. I teropodi sono dinosauri bipedi, generalmente carnivori, dotati di spaventose fauci e zampe artigliate, come il tirannosauro. I tireofori sono dinosauri quadrupedi con i dorsi corazzati, che attaccano con code che terminano con randelli ossei o spuntoni, come lo stegosauro e l'anchilosauro.

Creare Dinosauri

I dinosauri qui elencati hanno due scopi. Usali così come sono quando ti servono statistiche per questo tipo di creature. Per creare un nuovo dinosauro, usa come punto di partenza questi blocchi delle statistiche e l'idea che hai in mente. Decidi che tipo di arma naturale usa, modificando di conseguenza il tipo di danno che infligge. Aggiungi inoltre elementi presi dagli Innesti Ambientali. Adatta qualsiasi elemento affinché si adatti alla tua idea.


Fonte: Plesiosaur