Predatore MedioGS 1 PE: 400 Combattente.png

Allineamento: N
Categoria: Animale Medio

Animale

Un Animale è una creatura vivente non Umanoide, in genere un vertebrato senza Capacità Magiche né capacità innate di Linguaggio o cultura.

Iniziativa: +2
Sensi: Visione Crepuscolare; Percezione +5

DifesaPF: 20

CAE: 11, CAC: 12
Tempra: +3, Riflessi: +3, Volontà: +1

Attacco

Velocità: 12 m
Mischia: arma naturale +7 (1d6+2 P o T)

Statistiche

Caratteristiche: Forza +1, Destrezza +2, Costituzione +2, Intelligenza -4, Saggezza +1, Carisma -2
Abilità: Acrobazia +5, Atletica +5, Furtività +5

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario, coppia o branco (3-12)

Descrizione

Dagli squali dei vortici di Kalo-Mahoi ai pipistrelli canuti del Latoscuro di Verces, passando per le temibili tigri di Castrovel e i vermi dei tremori di Akiton, i Mondi del Patto e i pianeti della galassia abbondano di predatori. Ciò che accomuna queste specie molto diverse tra loro è la dieta carnivora e l'abitudine di uccidere e cacciare per procacciarsi il cibo. Sui pianeti dove le specie intelligenti sono dominanti, i predatori hanno imparato che le creature che impugnano armi possono essere prede mortali. Quelli che non sono abituati alla loro presenza, invece, potrebbero vedere gli esploratori senzienti come una potenziale fonte di cibo, rendendo il confronto inevitabile.

Esistono predatori di ogni forma e dimensione, limitate solo dall'ambiente nel quale vivono. I più grandi hanno bisogno di cibo abbondante, cicli di inattività, una dieta onnivora o un insieme di queste cose. I più piccoli hanno meno esigenze, ma sono altrettanto pericolosi: gli animali minuscoli possono muoversi in branco per sopraffare creature ben più grandi e forti. Alcuni sciami di creature, come quelli di anguille vipera di Bretheda, si muovono attorno alle prede per strappargli la carne dalle ossa.

Creare dei Predatori

I predatori in queste pagine servono a una serie di scopi. Usali così come sono quando ti occorrono le statistiche di una creatura simile. Per creare un predatore particolare, usa le statistiche riportate in queste pagine e le tue idee come base di partenza. Decidi qual è la sua arma naturale, dagli artigli allo schianto, modificando di conseguenza il tipo dei danni, poi aggiungi gli elementi degli Innesti Ambientali. Modifica tutto ciò che serve perché si adatti alla tua idea.

Esempio di Animale da Gregge

Lo squalo dei vortici è un agile pesce cartilagineo che vive nelle profondità degli oceani di Kalo-Mahoi. Questa creatura bioluminescente ha una mandibola composta da quattro parti e lunghi denti uncinati. La sua arma naturale è il morso, che infligge danni taglienti e ha l'effetto del colpo critico Sanguinamento 1d6. Lo squalo usa i denti per afferrare i bersagli. Le femmine diventano più grandi dei maschi e depongono le uova in sacche che abbandonano nell'oceano. Quando le uova si schiudono, i giovani esemplari devono badare a se stessi consumando come primo pasto i fratelli più deboli. Uno squalo dei vortici adulto è un predatore acquatico Grande che raggiunge in media i 3,6 metri di lunghezza e i 500 kg di peso, può respirare solo nell'acqua, ha velocità sul terreno 0 m e velocità di Nuotare 18 m. Poiché vivono negli oceani di Kalo-Mahoi, sono abituati al freddo (Resistenza al freddo 5). Hanno Percezione Cieca (odori) 9 m e la capacità speciale Rintracciare (odori), che utilizzano per inseguire le prede acquatiche e braccare le creature sanguinanti.


Fonte: https://www.aonsrd.com/AlienDisplay.aspx?ItemName=Medium%20Predator&Family=Predator