Preluria
Gigante Gassoso
 Diametro x100
 Massa x100
 Gravità Varie
 Atmosfera Normale
 Durata Anno (TSP) 25 anni
 Durata Giorno (TSP) 12 ore
 Abitanti Pianeta: Melme
Gassose psichiche
Anelli: varie razze
straniere
 Organizzazione Vorlath
Confraternita Xystria-
na

Pattuglia Preluriana
Compagnia Freuga-
na di Recupero

Istituto Reivolano
Ciurma Cremisi
pirati
contrabbandieri
mercenari

Preluria

Peluria è un immenso gigante gassoso verde, abitato solo da una specie scostante di Melme psioniche gassose non tanto immuni ai gas corrosivi che costituiscono l'atmosfera del pianeta, quanto composte da essi.

Abitanti

La superficie di Preturia non è civilizzata, ma ciò è compensato dai brulicanti insediamenti dei suoi estesi anelli orbitali. Composti da milioni di frammenti di ghiaccio e roccia di ogni forma e dimensione, gli anelli di Preluria nascondono innumerevoll basi di contrabbandieri, complessi di addestramento per mercenari e tranquilli rifugi di lusso per individui ricchi, influenti o misantropi della galassia.

Gli insediamenti maggiori degli anelli di Preluria si trovano sui 23 corpi celesti abbastanza grandi da possedere una gravità naturale di intensità variabile, gran parte dei quali hanno anche una normale atmosfera. È partendo da questi corpi celesti che le fazioni più forti conducono le loro guerre reciproche. Tra le più potenti di esse si trovano i mercenari Vorlath, che offrono i loro servizi a chi paga di più ma mantengono anche ambizioni proprie; l'apparentemente pacifica Confraternita Xystriana, i cui agenti si fingono pacifisti ma conducono sabotaggi ai danni dei loro nemici, la Pattuglia Preluriana, che tenta con alterna fortuna di eliminare gli elementi criminali e mantenere l'ordine nel sistema; la Compagnia Freugana di Recupero, che rivendica la proprietà di ogni oggetto prezioso trovato nell'anello; e l'Istituto Reivolano, che conduce ricerche ed esperimenti controversi e accoglie a braccia aperte gli scienziati a cui è proibito lavorare su altri mondi. I corpi celesti più piccoli ospitano una varietà di strutture superficiali e sotterranee, sia come parte di conglomerati sia come proprietà di individui senza legami coi rispettivi vicini. Alcuni di questi possiedono atmosfere artificiali, sebbene la maggior parte sia desolata, al di fuori degli edifici costruiti su di essi.

Governo

Non esiste alcun governo centralizzato, ma solo un panorama sempre mutevole di alleanze politiche, rivalità e incerte neutralità diffuse in tutto l'immenso disco anulare.


Fonte: https://www.aonsrd.com/Systems.aspx?ItemName=Preluria; https://starfinderwiki.com/wiki/Preluria