QuorluGS 2 PE: 600 Esperto.png

Allineamento: N
Categoria: Umanoide Mostruoso Medio

Umanoide Mostruoso

Gli umanoidi mostruosi sono simili agli Umanoidi, ma hanno caratteristiche mostruose o animalesche. Spesso hanno anche Capacità Magiche.

Iniziativa: +0
Sensi: Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +12

DifesaPF: 23

CAE: 13, CAC: 14; +4 contro Spingere, Riposizionare, Sbilanciare
Tempra: +3, Riflessi: +1, Volontà: +7; +2 contro Sanguinamento
Immunità: Malattie, Veleni
Resistenze: fuoco 5
Capacità Difensive: Endotermico, Litico, Non Attaccabile ai Fianchi, Stabile
Debolezze: Suscettibile al Freddo

Attacco

Velocità: 7,5 m
Mischia: Guanto Amplificatore di Calore Mk 1 +9 (1d6+2 C e Fu; Critico Combustione 1d4)
Distanza: Pistola ad Arco Statica +7 (1d6+2 E; Critico Arco 2)

Statistiche

Caratteristiche: Forza +0, Destrezza +0, Costituzione +4, Intelligenza +1, Saggezza +0, Carisma +2
Abilità: Atletica +7, Computer +7, Diplomazia +12, Intuizione +12, Scienza Fisica +12
Linguaggi: Comune, Quorlu
Equipaggiamento: Armatura del Corsaro I, Guanto Amplificatore di Calore Mk 1, Pistola ad Arco Statica con 2 Batterie (20 Cariche ciascuna)
Altre Capacità: Molte Braccia (3), Traforatore

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario, coppia o squadra (3-5)

Capacità Speciali

Endotermico (Str)

I quorlu hanno Resistenza al fuoco 5 che si cumula con un'altra fonte di Resistenza al fuoco.

Litico (Str)

La fisiologia dei quorlu, basata sul silicio, conferisce Immunità contro Veleni e Malattie; i quorlu non possono trarre beneficio dall'uso di Droghe, Medicinali e simili sostanze non magiche. Inoltre, hanno Bonus Razziale +2 ai Tiri Salvezza contro gli effetti di Sanguinamento. I quorlu non respirano e non subiscono i normali effetti ambientali derivanti dall'essere nel vuoto.

Molte Braccia (Str)

La creatura ha il numero di braccia indicato; ciò le permette di impugnare e tenere armi ed equipaggiamenti fino a quel valore di mani. Anche se ciò aumenta il numero di oggetti che può avere pronti, non aumenta il numero di attacchi che può sferrare durante il combattimento.

Non Attaccabile ai Fianchi (Str)

Attaccare ai Fianchi la creatura non concede bonus, e le capacità che funzionano solo contro una creatura Attaccata ai Fianchi non funzionano contro di essa.

Stabile (Str)

I quorlu hanno Bonus Razziale +4 alla CA contro le manovre di combattimento Spingere, Riposizionare e Sbilanciare.

Suscettibile al Freddo (Str)

Quando un quorlu subisce danni da freddo, diviene Affaticato per 1 round. Se è già Affaticato, non diviene Esausto.

Traforatore (Str)

Un quorlu può Scavare nel terreno a una velocità di 1,5 m al minuto. Se combina questa capacità con il suo calore interno, può Scavare nella roccia a una velocità di 30 cm al minuto. Quando scava, può lasciare un tunnel dietro di sé.

Descrizione

I Quorlu sono creature quadrupedi basate sul silicio con tre occhi peduncolati e altrettante braccia simili a tentacoli. Provengono da Quorlush, uno strano mondo nell'Immensità, altamente attivo dal punto di vista geologico e con un'atmosfera rarefatta. Queste creature vivono in labirinti scavati nella crosta terrestre, nutrendosi dei minerali necessari al loro sostentamento. In questi dedali, simili agli insediamenti di molti umanoidi, i quorlu "coltivano" cristalli come gesso, quarzo e sali per scopi alimentari. Un quorlu è alto in media 1,35 m e pesa all'incirca 175 kg.

Vivere su un pianeta con una violenta attività tettonica li ha portati ad accettare l'instabilità e li ha resi resilienti alle perdite. I quorlu valutano le esperienze più dei beni materiali, sebbene per gli standard di altri mondi il loro pianeta sia ricco di materie prime. Quando un fiotto di lava o un terremoto danneggiano un insediamento, essi scavano per riparare i danni, ma la loro indole pratica fa sì che raramente ricostruiscano ciò che potrebbe essere danneggiato dal ripetersi di un incidente.

I quorlu hanno un guscio di litio cristallino che è vulnerabile ad alcune frequenze sonore. Sotto di esso, strutture organiche di fibra ottica fluttuano nel plasma. Al centro batte un cuore simile a un meccanismo, che svolge una funzione sia digestiva che circolatoria, generando un elevatissimo calore interno. Il freddo estremo può inibire le reazioni endotermiche di queste creature, rallentandole momentaneamente.

Anche se sono abili combattenti, pochi apprezzano le battaglie. Le loro tradizioni militari derivano da una generale predisposizione nei confronti dell'ingegneria e da un'enfasi diffusa sull'utilizzo degli esplosivi, ma i quorlu tendono a perseguire la pace e a prediligere esperienza nuove e positive. Questo costume sociale li rendi più inclini alla diplomazia che alla guerra o all'esplorazione.

La loro naturale predisposizione per la pace è amplificata da voci che le altre creature intelligenti trovano melodiose, specie quando sono armonizzate in una canzone, e i quorlu amano cantare. Il loro linguaggio melodico e tonale, simile a un cinguettio, produce lievi vibrazioni che gli Shirren trovano particolarmente gradevoli, grazie alla loro capacità di percepirne i più sottili mutamenti. L'abbondanza di tonalità rende difficile padroneggiare questo linguaggio alle altre specie.

I quorlu sono diffusi su tutti i Mondi del Patto. Hanno un'enclave e una sede diplomatica sulla Stazione Absalom. Molti si uniscono a gruppi di esplorazione come la Società degli Starfinder, altri servono come prospettori nella Diaspora e su pianeti inospitali. I quorlu sono inclini a candidarsi per i lavori che sarebbero pericolosi per specie che devono respirare o che sono vulnerabili a veleni e malattie.

Guanti Amplificatori di Calore

I quorlu hanno creato dei guanti capaci di immagazzinare e amplificare il calore ambientale, rilasciandolo nei combattimenti ravvicinati. Gli infiltratori e Artificieri Quorlu, famigerati per l'impiego di queste armi, le utilizzano per appiccare incendi e rallentare i nemici.


Fonte: https://www.aonsrd.com/AlienDisplay.aspx?ItemName=Quorlu&Family=Quorlu