Ratheren
Luna
 Diametro x0,333
 Massa x0,25
 Gravità Speciale
 Atmosfera Sottile
 Durata Anno (TSP) 300 giorni
 Durata Giorno (TSP) 25 ore
 Orbita Stomaco
 Abitanti Ferran

Ratheren

Ratheren è l'ex luna di Ferrantus-4, un pianeta consumato da un buco nero conosciuto come lo Stomaco. Ora orbita attorno allo Stomaco e ospita i nativi Ferran di Ferrantus-4 che sopravvissero alla catastrofe.

Geografia

Ratheren è per lo più fatto di pietra scura, attraversato da profondi crepacci. La sua atmosfera è sottile e la sua gravità è irregolare, da forte come quella di Golarion a due volte più forte.

Storia

Ratheren fu per la prima volta colonizzato dai Ferran quando scoprirono un limitato volo spaziale e costruirono una stazione di ricerca autosufficiente sulla luna per studiare lo Stomaco. Quando i Ferran, decenni dopo, scoprirono che lo Stomaco era sul punto di scontrarsi con un'entità nascosta simile a un buco nero e diventare un quasar, il loro capo decise di scagliare Ferrantus-4 nello Stomaco, credendo che così facendo avrebbero trasformato i Ferran in esseri più avanzati. Quando Ferrantus-4 venne consumato, Ratheren venne espulsa dall'orizzonte degli eventi con una raffica di energia.

Abitanti

Ratheren non ha una vita nativa, ed è ora abitata da sopravvissuti Ferran che cercano di sopravvivere un'esistenza sulla loro base mentre cercano di scoprire se la loro gente vive ancora all'interno dello Stomaco. Gli edifici tozzi della base e i camminamenti chiusi ora si estendono su quasi un quarto della superficie di Ratheren. Cibo e ossigeno sono forniti da giardini idroponici, depuratori di acque reflue e acqua raccolta dalle calotte dei ghiacciai di Ratheren e le centrali geotermiche raccolgono energia dai profondi crepacci. Il giorno e la notte sono controllati artificialmente per simulare il ciclo originale di Ferrantus-4.


Fonte: https://starfinderwiki.com/wiki/Ratheren