Raxilita RicercatoreGS ½ PE: 200 Esperto.png

Allineamento: N
Categoria: Pianta Minuscola

Pianta

Questo tipo descrive le creature vegetali. Le piante normali, come quelle che crescono in prati e giardini, non hanno modificatori di Saggezza e Carisma e sono oggetti, non creature, benché siano vive.

Iniziativa: +2
Sensi: Visione Crepuscolare; Percezione +4

DifesaPF: 12

CAE: 10, CAC: 11
Tempra: 0, Riflessi: +2, Volontà: +3
Capacità Difensive: Benefici delle Piante Limitati

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: Sferza Tattica Standard +2 (1d4-2 T Non Letale)
Distanza: Pistola a Impulsi +4 (1d4 E Non Letale)
Spazio: 75 cm
Portata: 0 (1,5 m con oggetti a una mano)

Statistiche

Caratteristiche: Forza -2, Destrezza +2, Costituzione 0, Intelligenza +3, Saggezza +1, Carisma +1
Abilità: Acrobazia +4, Computer +9, Furtività 4, Ingegneria +9, Scienza Biologica +9
Linguaggi: Comune, Raxi
Equipaggiamento: Seconda Pelle, Pistola a Impulsi con 2 Batterie (20 Cariche ciascuna), Sferza Tattica Standard
Altre Capacità: RSAI, Simbiosi delle RSAI

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi (Raxil)
Organizzazione: Solitario, coppia, campo (3-12)

Capacità Speciali

Benefici delle Piante Limitati

I raxiliti mancano delle immunità della maggior parte delle piante. Hanno invece Bonus Razziale +2 ai Tiri Salvezza contro effetti di Influenza Mentale, Paralisi, Polimorfismo, Sonno, Stordimento e Veleno, a meno che l'effetto non specifichi di essere efficace contro le piante.

Simbiosi delle RSAI (Str)

Quando due o più raxiliti condividono lo stesso spazio di 1,5 metri, possono usare le loro RSAI insieme, consentendo loro di gestire oggetti più grandi. Fino a quattro raxiliti possono lavorare insieme in questo modo, ognuno agendo come una mano.

RSAI (Str)

Una RSAI, o Rete Sollevante ad Attivazione d'Infiorescenza, è un impianto biotecnologico che somiglia a un gruppo di viticci prensili artificiali collegato al sistema di un raxilita (il raxilita può aggiungere un altro impianto cerebrale alla RSAI). La RSAI è abile e forte come una mano umana, e i viticci possono estendersi e ritrarsi, consentendo a un raxilita di usare oggetti a una mano come se fosse una creatura media con una portata di 1,5 metri.

Descrizione

I raxiliti sono una specie di piccole piante senzienti nativa di Raxil, un mondo caldo e idilliaco nell'Immensità. Circa due decenni fa, una nave ricognitrice Lashunta partita da Castrovel arrivò nel sistema di Raxil e trovò i raxiliti che vivevano in pace, avendo raggiunto la simbiosi con il loro mondo attraverso una biotecnologia straordinariamente avanzata.

I curiosi raxiliti inviarono una delegazione su Castrovel con i Lashunta. Le due specie hanno molto in comune, poiché raxiliti sono intellettuali e attribuiscono grande importanza alla comunità. Dopo un periodo su Castrovel, che molti raxiliti ancora visitano e abitano, la delegazione raxilita si recò sulla Stazione Absalom, dove ottenne per Raxil lo status di protettorato pochi giorni dopo l'attacco dello Sciame ai Mondi del Patto e al Veskarium. I raxiliti fornirono aiuto, principalmente in biotecnologia e medicina, durante il conflitto, e inoltre aiutarono gli Xenoguardiani a migliorare i loro progetti di astronavi biomeccaniche. A loro volta, i raxiliti, che prima del loro contatto con i Lashunta non avevano astronavi, iniziarono a costruire i propri vascelli biomeccanici. Oggi Raxil è una delle principali fonti di biotecnologia astronavale all'avanguardia, anche se la maggior parte di questa tecnologia deve essere acquisita nei Mondi del Patto. I raxiliti sono gentili e socievoli, ma limitano l'immigrazione, l'importazione e il turismo su Raxil con la stessa attenzione con cui si occupano del pianeta. Tuttavia, l'esplorazione è una parte fondamentale della loro cultura. Con la galassia a disposizione, innumerevoli giovani lasciano Raxil per visitare le stelle, il che spesso richiede loro di adattarsi alla tecnologia costruita per creature più grandi. I bioingegneri raxiliti hanno ideato l'impianto Rete Sollevante ad Attivazione d'Infiorescenza (RSAI) per affrontare il problema e alla maggior parte dei raxiliti queste modifiche vengono impiantate poco dopo la germinazione.

Quando un raxilita raggiunge l'età adulta, produce un fiore. I raxiliti in fiore sono vivaci e socievoli e, specialmente con la medicina moderna, possono trascorrere tutta la vita in fiore. Tuttavia, la maggior parte di essi sceglie di avere figli. Un raxilita ha organi riproduttivi sia maschili che femminili e, per riprodursi, due o più si riuniscono per scambiarsi polline; passano quindi a una fase di semina, con uno sbuffo di semi simili a quelli di un dente di leone. I raxiliti possono anche rimandare la fase di semina a tempo indeterminato, e la maggior parte lo fa almeno fin quando non trova un posto sicuro per piantare e far germogliare i piccoli. Dopo aver rilasciato i semi, fiorisce di nuovo entro una settimana.

Un tipico raxilita è alto 40 centimetri e pesa circa 2 chili.


Fonte: Raxilite Researcher