Arcanathos

Gli arcanathos sono instancabili girovaghi e mercanti inveterati, attivi sulle rotte commerciali tra pianeti e piani.

Modificatori alle Caratteristiche

+2 Carisma, +2 Intelligenza, -2 Costituzione

Tratti Razziali

  • Punti Ferita: 4
  • Taglia e Tipo: gli arcanathos sono Umanoidi Mostruosi Medi.
  • Assorbire Forza: Come Reazione, un arcanathos può usare qualsiasi numero di mani libere per afferrare Dardi Incantati (generati dall'omonimo incantesimo) scagliati contro di esso. Così facendo assorbe il dardo, che si manifesta come aureola luminosa attorno alla mano interessata (non più considerata libera). L'energia dura 6 round o finché viene usata per creare un dardo di forza aggiuntivo (vedi sotto). Per utilizzare questa capacità, l'arcanathos deve essere consapevole del dardo incantato scagliatogli contro e non essere Impreparato.
  • Contrattatore: gli arcanathos sono noti in tutta la galassia e tra i piani come abili mercanti e negoziatori. Hanno Bonus Razziale +2 alle prove di Diplomazia e Raggirare.
  • Dardo di Forza: gli arcanathos possono lanciare Dardo Incantato come capacità magica una volta al giorno. Per ogni due dardi incantati afferrati usando assorbire forza, un arcanathos può utilizzare la capacità dardo di forza una volta in più al giorno.
  • Quattro Braccia: gli arcanathos hanno quattro braccia, che gli permettono di impugnare e tenere armi ed equipaggiamento che richiederebbero quattro mani. Sebbene ciò aumenti il numero di oggetti che possono avere pronti all'uso, non incrementa il numero di attacchi che possono effettuare in combattimento.
  • Scurovisione: gli arcanathos hanno Scurovisione 18 metri.
Arcanathos.jpg

Descrizione Fisica

Hanno quattro braccia, pelle glabra grigio-bluastra e occhi da cui promana un visibile bagliore, che aumenta d'intensità quando assorbono forza.

Sebbene gli arcanathos sembrino trarre un qualche sostentamento dall'energia di forza magica che assorbono, comunque respirano, bevono, mangiano e dormono come creature normali, e adorano i cibi estremamente speziati. La loro aspettativa di vita media è ignota, ma si ritiene che sopravvivano per secoli, se non millenni.

Altezza Media Peso Medio Maturità Età Massima
180-240 cm 100-200 kg 100 anni 600+10d% anni

Società ed Allineamento

Gli arcanathos operano su quasi ogni mondo o piano dotato di mercati sviluppati, specie nelle regioni calde e secche, ma si ignora praticamente tutto del loro misterioso mondo d'origine eccetto il nome: Cyrune. Sono ignoti anche i dettagli sul loro governo e sulla loro società, ma è opinione diffusa che a guidare i loro traffici interplanetari e interplanari sia un'oligarchia di anziani.

Perlopiù gli arcanathos agiscono da mercanti solitari, concentrandosi principalmente su merci specifiche (come Armi od Oggetti Magici), sebbene molti trattino anche altri beni. Praticamente tutti amano mercanteggiare, al punto che talvolta l'attività di contrattazione sembra essere per loro più importante dell'eventuale conclusione dell'affare.

Spesso si fanno scortare da squadre di fedeli mercenari Umanoidi assoldati su mondi visitati in precedenza. Costoro non parlano mai dei compensi percepiti, presumibilmente perché vincolati a tacere da clausole sanzionatorie inserite nei contratti.

Relazioni

Gli arcanathos sono identificati come i progenitori dei Kasatha e degli Shobhad di Akiton. Non è dato sapere perché abbiano popolato Kasath e Akiton di vita intelligente modellata a loro immagine, né quanti altri pianeti ancora sconosciuti abbiano subito analogo destino. Tuttavia, è noto che siano stati gli arcanathos a spingere i Kasatha a costruire la nave-mondo Idari e a partire dal loro pianeta d'origine alla volta dei Mondi del Patto.

Gli arcanathos sono presenti ovunque nei Mondi del Patto, sebbene sia più facile incontrali sulla Stazione Absalom, su Akiton e sull'Idari. Sui Mondi del Patto agiscono come esponenti della Tetrade, un'associazione commerciale interplanetaria e interplanare.

Prediligono indossare ampie tuniche fluenti e caratteristici cappelli conici, coprendosi il viso con maschere o elmetti decorati e, quando operano in nuovi mercati o non vogliono farsi identificare durante un importante incontro d'affari, talvolta ripiegano dietro la schiena due delle loro braccia flessibili e si coprono il viso.


Fonte: Witchwyrd