Astrazoani

Queste Aberrazioni con sette arti hanno la capacità naturale di cambiare forma. Ricerche recenti suggeriscono che possono essere originarie dell'interno di Apostae.

Modificatori alle Caratteristiche

+2 Destrezza, +2 Carisma, -2 Costituzione

Tratti Razziali

  • Punti Ferita: 4
  • Taglia e Tipo: gli astrazoani sono Aberrazioni Medi con il Sottotipo Mutaforma
  • Cambiare Forma: come Azione Standard, un astrazoano può alterare fisicamente la sua forma per sembrare una qualsiasi creatura Media, purché ne abbia vista una simile in precedenza. Può tentare di imitare una specifica creatura o assomigliare semplicemente a una del tipo scelto. L'astrazoano ha bonus +10 alle prove di Camuffare per apparire come una creatura del tipo e sottotipo della nuova forma. La CD della prova di Camuffare dell'astrazoano non viene modificata dall'alterazione di tratti somatici maggiori o se assume le sembianze di un'Aberrazione o un Umanoide, ma lo è se si trasforma in una creatura di un altro tipo. L'astrazoano può rimanere in una forma alternativa indefinitamente, finché decide di assumerne un'altra.
  • Comprimersi: un astrazoano si può muovere in un'area stretta fino a un quarto del suo spazio senza Stringersi o a un ottavo se si Stringe.
  • Multiforme: per gli effetti che influenzano le creature secondo il tipo, gli astrazoani contano sia come Aberrazioni che come Umanoidi.
  • Riprendersi Rapidamente: una volta al giorno, quando effettua un riposo di 10 minuti per recuperare Punti Stamina, un astrazoano può inoltre recuperare Punti Ferita come se avesse riposato tutta una notte.
  • Scurovisione: gli astrazoani vedono nell'oscurità fino a 18 metri.

Descrizione Fisica

Un astrazoano nella sua forma originaria ricorda una stella marina a sette braccia grande come un umano, con un singolo organo visivo al centro di ogni arto. Il loro scheletro è cartilaginoso e la loro carne gelatinosa, ma possono spontaneamente plasmarli e pigmentarli per imitare l'aspetto di quasi ogni creatura della stessa taglia. Gli astrazoani possono formare organi sessuali sia maschili che femminili, e sono a tutti gli effetti ermafroditi. Poiché la maggior parte di essi vive in società umanoidi con ruoli sessuali definiti, è per loro comune sviluppare un'identità sessuale fissa, ma altrettanti sono gender-fluid.

Altezza Media Peso Medio Maturità Età Massima
150-210 cm 60-80 kg 16 anni 80+2d20 anni

Società ed Allineamento

I mutaforma astrazoani hanno vissuto negli scorsi secoli come Umani, Lashunta, Verthani e molte altre razze, ma le loro origini sono avvolte nel mistero. Poiché neppure loro hanno testimonianze dei loro inizi, è convinzione diffusa che siano comparsi durante l'Intervallo. Hanno poca cultura propria e faticano a trovare il loro posto nella galassia.

Relazioni

Gli astrazoani nei Mondi del Patto sono pochi, anche se nessuno può essere certo del numero esatto, e la maggior parte risiede sulla Stazione Absalom, Castrovel, Verces e in altri luoghi dove possono confondersi con la popolazione locale. Non lo fanno per motivi maligni o per paura, ma per il desiderio di mettere più a loro agio coloro tra i quali vivono. Sanno che la loro forma naturale può essere sconcertante per umanoidi che interagiscono principalmente con altri umanoidi.

Per un'intuizione, una squadra di ricercatori ha comparato il DNA di un volontario astrazoano con campioni di una antica razza chiamata Ilee, scomparsa dal nativo Apostae durante I'Intervallo, e ha trovato molte somiglianze. Gli Ilee erano noti per essere unici: non ce n'era uno uguale all'altro. I ricercatori hanno teorizzato che gli Ilee abbiano usato ingegneria genetica molto avanzata per trasformarsi completamente in risposta a una minaccia di estinzione; l'innata abilità degli astrazoani di controllare la loro forma sarebbe un effetto collaterale di questo cambiamento, anche se c'è chi pensa che fosse l'intento originario.


Fonte: Astrazoan