Barathu (Immaturo)

I barathu rappresentano l'apice senziente dell'ecosistema del gigante gassoso Bretheda.

Modificatori alle Caratteristiche

+2 Costituzione, +2 Saggezza, -2 Destrezza

Tratti Razziali

  • Punti Ferita: 6
  • Taglia e Tipo: i barathu immaturi sono Aberrazioni Medie
  • Adattamento Larvale: i corpi dei barathu immaturi sono mutevoli e possono adattarsi a situazioni diverse. Come Azione Rapida, una volta ogni 1d4 round un barathu immaturo può rimodellare il suo corpo e modificarne la chimica per ottenere una delle seguenti capacità. L'adattamento dura fino all'inizio del suo turno successivo. A differenza degli adulti, generalmente i barathu immaturi non possono attuare adattamenti più complessi.
    • Perfezionamenti agli arti superiori che consentono al barathu di sommare agli attacchi in mischia Danni aggiuntivi pari al suo modificatore di Forza.
    • Strato dermico rinforzato che concede Bonus Razziale +1 alla CA.
    • Arti inferiori sviluppati che concedono velocità base 4,5 metri.
    • Modifiche a livello molecolare che concedono Resistenza 2 contro un singolo tipo di energia (acido. elettricità, freddo, fuoco o sonoro).
    • Arti allungati che estendono la Portata a 3 metri.
  • Anatomia Peculiare: i barathu immaturi hanno Bonus Razziale +1 ai Tiri Salvezza su Tempra
  • Fluttuante: i barathu immaturi hanno velocità base 0 metri e velocità di Volare straordinaria 9 metri con manovrabilità media.
  • Scurovisione: i barathu hanno Scurovisione fino a 18 metri.
  • Telepatia Limitata: i barathu immaturi possono comunicare telepaticamente con qualsiasi creatura entro 9 metri con cui condividono un linguaggio.

Descrizione Fisica

I barathu sono creature simili a dirigibili che ricordano vagamente delle meduse, dotate di diversi insoliti adattamenti evolutivi. Primo fra essi è la capacità di riscrivere istintivamente e a volontà il proprio codice genetico, modificandosi a livello biologico per produrre nei loro corpi un'ampia gamma di sostanze e persino biotecnologia avanzata. Tuttavia, sebbene questa capacità abbia determinato il loro notevole successo nell'economia dei Mondi del Patto e abbia influenzato profondamente il modo d'intendere la ricchezza e il commercio nella loro cultura, il loro adattamento più importante è la capacità di combinarsi con altri loro simili per generare super-entità più grandi dotate di menti collettive. Queste fusioni non creano semplici amalgami tra gli esseri che le compongono, ma entità completamente nuove con coscienze uniche e indipendenti, che tuttavia possono scindersi nuovamente nei singoli individui da cui erano formate una volta soddisfatto un certo bisogno o scampato un pericolo.

Altezza Media Peso Medio Maturità Età Massima
120-180 cm 75-125 kg 30 anni 500+3d% anni

Società ed Allineamento

Sebbene molti barathu restino entità distinte per quasi tutta la vita, coloro che si approssimano alla morte spesso si fondono con immense entità combinatorie permanenti che assumono i ruoli di corporazioni, governi o ricettacoli culturali.

Relazioni

La cultura barathu tende a essere tollerante ma difficile da comprendere per alcune razze, poiché le frequenti fusioni rendono il concetto del "sé" piuttosto evanescente. I giovani cresciuti tra gli Umanoidi fanno eccezione, perché sono maggiormente in grado di apprezzare la mentalità di creature che vivono in configurazioni statiche e solitarie. Rispetto agli adulti, i barathu immaturi sono più avventurosi e individualistici, e la maggior affinità con la forma mentis Umanoide rende più difficile per loro fondersi completamente con i propri simili. Crescendo, gran parte di loro supera questa fase, ma le generazioni più recenti hanno visto sempre più individui rimanere volontariamente ancorati ad atteggiamenti infantili.


Fonte: Barathu (Early Stage)