Drow

Con la pelle purpurea e i capelli bianchi, i drow sono belli d'aspetto, ma spietati. Le loro forze civili e militari sono formate principalmente da drow ordinari governati da più potenti drow nobili. Questa società rigidamente matriarcale lascia poche scelte ai drow comuni, e addestrarsi come sgherro per un casato o un trafficante d'armi è uno dei pochi modi in cui un maschio può assicurarsi una vita piuttosto comoda, seppur non necessariamente lunga.

Modificatori alle Caratteristiche

+2 Destrezza, +2 Carisma, -2 Costituzione

Tratti Razziali

Descrizione Fisica

Altezza Media Peso Medio Maturità Età Massima
165-195 cm 50-75 kg 100 anni 350+4d% anni

Società ed Allineamento

Forti di un'economia basata principalmente sul recupero, la reingegnerizzazione e la rivendita di materiale bellico recuperato dalla loro nave-pianeta, i drow sono noti nei Mondi del Patto perché possiedono alcuni degli armamenti più sofisticati e all'avanguardia in circolazione. I loro soldati si specializzano con le armi a distanza e prediligono tattiche basate sul lavoro di squadra per indebolire le difese nemiche, sebbene persino un cecchino altrimenti leale non esiterebbe a privilegiare la sua vendetta personale, potendo sfruttare una linea di fuoco libera per freddare un rivale nel caos di uno scontro a fuoco.

Alcuni drow nascono con doni superiori a quelli di gran parte dei loro simili, compresi poteri magici più grandi. Tali individui per lo più nascono da altri drow nobili in seno alle influenti dinastie al potere, grazie a tecnologie di selezione genetica rigorosamente controllate dai casati stessi. Tuttavia, sono noti casi di drow nobili nati senza manipolazioni genetiche da genitori comuni. Questi individui straordinari, quando comprendono le proprie doti, solitamente le sfruttano per conquistarsi un ruolo preminente nella società, schierandosi con uno dei casati più influenti o agendo da soli per farsi un nome. Date le loro prerogative eccezionali, i drow nobili scalano rapidamente le gerarchie e presto i loro successi vengono riconosciuti... poco importa se nel frattempo qualche drow comune sparisce nel nulla. I drow nobili rampolli di potenti dinastie di trafficanti d'armi potrebbero dirigere un ramo degli affari di famiglia e viaggiare tra i Mondi del Patto e le neonate colonie per vendere la tecnologia avanzata che il loro casato produce a partire dalle reliquie ritrovate su tali mondi. Altri rampolli rinsaldano il legami tra i loro casati e i rispettivi mecenati tra i signori dei demoni, diventando potenti Mistici o addestrandosi come Tecnomanti per dipanare i misteri del cancello-portale al centro di Arconotturno.

Relazioni

I drow sono avversari implacabili, che non si fanno scrupoli nel tendere imboscate o attirare i nemici lì dove sanno di essere in vantaggio. Per loro ideali come correttezza e onore sono atteggiamenti patetici degni di razze inferiori, e considerano meritevole di sfruttamento chiunque coltivi simili idee. I drow non hanno remore a sottomettere le altre razze, usandole come carne da macello quando esplorano luoghi nuovi e potenzialmente pericolosi o come scudo per fuggire se un incontro volge al peggio.


Fonte: Drow