Grigio

Nessuno sa da quale pianeta o galassia provengano i grigi, ma su innumerevoli mondi si sente raccontare di inquietanti rapimenti, terrificanti paralisi e misteriosi esperimenti sin dai primi viaggi delle astronavi nel buio dell'universo. Sono resoconti frammentari e inattendibili, resi da vittime che riferiscono vagamente di aver subito procedure chirurgiche sotto la fredda luce di lampade da ospedale o di essersi svegliate al buio in spazi angusti, ma possono suggerire poco su metodi o scopi dei loro aguzzini. Le descrizioni dei carcerieri, comunque, si somigliano tutte, a prescindere dalle circostanze specifiche o dalla specie della vittima: una presenza ultraterrena, modi sdegnosi e una sinistra noncuranza per la volontà e la dignità delle cavie sottoposte ai loro esperimenti.

Modificatori alle Caratteristiche

+4 Intelligenza, -2 Forza

Tratti Razziali

Il Livello dell'Incantatore per questi effetti è pari al livello del grigio.
  • Scurovisione: i grigi hanno scurovisione fino a 18 metri.
  • Telepatia Limitata: i grigi hanno Telepatia Limitata nel raggio di 9 metri.

Descrizione Fisica

Altezza Media Peso Medio Maturità Età Massima
60-120 cm 15-30 kg 25 anni 400+4d% anni

Società ed Allineamento

I grigi comunicano solo telepaticamente, anche tra loro. Dal volto e dai vitrei occhi neri traspaiono poche emozioni o reazioni, sebbene siano aggraziati, solitamente agiscono con deliberata circospezione, spesso riflettendo per lunghi istanti prima di compiere gesti o movimenti. Tale imperscrutabilità li rende enigmatici e inquietanti per gran parte delle altre razze.

Relazioni

Poco si sa sulle motivazioni dei grigi. Finora ogni tentativo di stabilire con loro relazioni diplomatiche è fallito. Tuttavia, sembrano più interessati ad acquisire informazioni che a conquistare. Una volta liberate, le vittime dei rapimenti sono per lo più incolumi, benché la comparsa improvvisa di cicatrici o impianti prima assenti comprometta gli effetti della capacità dei grigi di cancellare i ricordi. Gli studiosi si interrogano sullo scopo ultimo di questo accumulo di conoscenze e sulle finalità per cui possono essere utilizzate le informazioni sottratte. Una minoranza di scienziati ritiene che i grigi si stiano preparando per una futura invasione totale, mentre altri ipotizzano che siano solo intrigati dalle altre razze, e che la loro mentalità aliena li spinga a soddisfare tale curiosità con metodi inquietanti.

Se un tempo gli incontri con i grigi erano così rari che i resoconti sui rapimenti venivano liquidati come teorie del complotto e deliri, con l'avvento dei viaggi nella Deriva sono aumentati in misura allarmante. Le loro lucenti astronavi a forma di disco si appostano nei meandri oscuri della Deriva, comparendo come dal nulla per assalire navi con equipaggi disattenti o incauti. In linea con la loro indole, le navi dei grigi sono progettate per eludere e sottomettere i bersagli più che per attaccarli. Impiegando raggi traenti e armi IEM, disattivano le navi e ne prendono il controllo, risparmiando i membri dell'equipaggio per sfruttarli come cavie. Questi prigionieri si ritrovano immobilizzati, legati sotto luci accecanti, i carcerieri ridotti a semplici sagome indistinte, mentre i loro pensieri e ricordi vengono setacciati dal tocco psichico dei grigi.


Fonte: Gray