Kalo

Spesso gli Umani paragonano i kalo ai pipistrelli per via delle sottili membrane che hanno tra braccia e gambe, mentre in realtà queste strutture simili ad ali sono pinne con cui i kalo volteggiano veloci e aggraziati nelle acque gelide di Kalo-Mahoi, la luna di Bretheda.

Modificatori alle Caratteristiche

+2 Destrezza, +2 Saggezza, -2 Costituzione

Tratti Razziali

  • Punti Ferita: 2
  • Taglia e Tipo: i kalo sono Umanoidi Mostruosi Medi con il Sottotipo Acquatico, perciò necessitano di acqua per respirare e non possono respirare nell'atmosfera.
  • Movimento dei Kalo: i kalo hanno velocità base 6 metri e velocità di Nuotare 15 metri.
  • Nuotatori Furtivi: i kalo hanno bonus +4 alle prove di Furtività mentre sono in acqua.
  • Resistenza al Freddo: i kalo sono abituati a nuotare nell'acqua gelida e hanno resistenza al freddo 5.
  • Respirare sott'Acqua: i kalo hanno la regola universale delle creature Respirare Sott'Acqua.
  • Visione dei Kalo: il sonar innato dei kalo concede loro Vista Cieca (suono) 18 metri, mentre gli occhi specializzati gli conferiscono Visione Crepuscolare
Kalo.jpg

Descrizione Fisica

La loro pelle di colore verde-blu ed è traslucida in certi punti, mentre gli occhi sporgenti e brillanti possono muoversi e mettere a fuoco in maniera indipendente.

Un kalo mediamente è alto 1,65 metri e pesa 50 chilogrammi.

Altezza Media Peso Medio Maturità Età Massima
150-180 cm 37,5-62,5 kg 18 anni 100+3d10 anni

Società ed Allineamento

Sebbene i kalo si affidino principalmente ai sonar mentre scivolano come spettri negli abissi oscuri, le loro città sono tripudi di luci colorate, testimonianze della ricca tradizione artistica della loro civiltà. Pochi kalo non coltivano un passatempo artistico o culturale, e sebbene non siano eccessivamente tradizionalisti, la maggior parte di loro è orgogliosa della propria storia, al punto di dare a figli e organizzazioni nomi che evocano antiche usanze tribali. I membri delle unità militari spesso vengono chiamati con nomi evocativi come "cacciatori di squali", nonostante la modernità delle loro mansioni. Coloro che occupano ruoli tradizionali, come i retori degli abissi, che parlano alle creature delle profondità e possono persino comandarle, risultano meno indispensabili in un'epoca di funzionari e primi ministri, ma ancora oggi vengono spesso interpellati come arbitri e mediatori per controversie sorte sia in seno alla comunità che al governo.

Nonostante siano più lenti fuori dall'acqua, i guerrieri kalo sono rinomati per la placida precisione che esercitano in battaglia, specie a gravità zero o sott'acqua, e perché impiegano armi crio contro nemici di altre razze, confidando nelle loro resistenze naturali per proteggersi dal fuoco amico.

Relazioni

Altamente civilizzati e generalmente pacifici, i kalo sono stati i primi abitanti di una luna a vedersi riconosciuta l'indipendenza dai Mondi del Patto, e oggi molte delle loro città, costruite sui camini vulcanici sottomarini e ricoperte di corallo, ospitano spazi riempiti d'aria per dignitari ed espatriati terrestri, mentre la crosta di ghiaccio superficiale del mondo oceanico è punteggiata di avamposti commerciali.


Fonte: Kalo