ORS

Questi organismi robotici senzienti (o ORS) possono avere varie taglie e forme, alcune più umanoidi di altre. Più di semplici macchine, devono ancora affrontare i pregiudizi di alcune creature organiche.

Modificatori alle Caratteristiche

+2 Forza o +2 Destrezza (vedi sotto)

Tratti Razziali

  • Punti Ferita: 2
  • Taglia e Tipo: gli ORS sono Costrutti Piccoli o Medi con il Sottotipo Tecnologico, anche se a differenza di altri costrutti hanno punteggi di Costituzione. Gli ORS Piccoli sono agili (+2 alla Destrezza alla creazione del personaggio), mentre quelli Medi sono robusti (+2 alla Forza alla creazione del personaggio). Questa decisione viene presa alla creazione del personaggio e non può essere cambiata.
  • Circuito di Guarigione: oltre a essere Costrutti, e a poter quindi beneficiare di incantesimi come Rendere Integro, gli ORS contano come creature viventi per quanto riguarda gli effetti di guarigione magica che funzionano su creature viventi, anche se il numero di Punti Ferita che recuperano da essi è dimezzato. Un personaggio deve usare l'abilità Ingegneria per eseguire i compiti dell'abilità Medicina sugli ORS. Questi ultimi, inoltre, guariscono naturalmente nel tempo come le creature viventi, e possono beneficiare di magie o tecnologie che possono riportare in vita i costrutti, nonché di effetti che normalmente non possono farlo, come Rianimare Morti.
  • Equipaggiamento Integrato: di base, un ORS ha una presa dati e un'unità di comunicazione interne integrate. Se un ORS è indifeso, queste possono essere rimosse o distrutte senza danneggiarlo. Possono essere sostituite o migliorate al normale prezzo dell'equipaggiamento. Un ORS ha un componente cibernetico integrato addizionale con un Livello dell'Oggetto non più alto della metà del suo Livello del Personaggio (minimo 1). Ogni volta che l'ORS guadagna un livello, può sostituire questo componente senza costi aggiuntivi per rappresentare la sua riconfigurazione interna. Questo equipaggiamento non conta ai fini dei sistemi nei quali un ORS può installare impianti cibernetici.
  • Robotico: gli ORS sono immuni a dDanni Non Letali, effetti di morte, effetti di sonno, Malattie, Sanguinamento e Veleni, a meno che l'effetto non specifichi che influenza i Costrutti. Gli ORS possono essere influenzati da effetti o incantesimi che normalmente influenzano solo gli Umanoidi, ma hanno Bonus Razziale +4 ai Tiri Salvezza contro di essi. Gli ORS, anche se non ne hanno bisogno, possono mangiare e bere, e devono ricaricare le batterie interne entrando in uno stato off-line simile al sonno per 8 ore al giorno. Non respirano né subiscono i normali effetti ambientali del Vuoto.
  • Scurovisione: gli ORS vedono nell'oscurità fino a 18 metri.

Descrizione Fisica

Gli ORS ("organismi robotici senzienti") sono tra le forme più avanzate di robot, con circuiti interni e cervelli positronici tanto complessi da attirare un'anima, come gli Androidi, e sviluppare una vera intelligenza artificiale e il libero arbitrio. Sono comuni soprattutto su Aballon, anche se sono diversi dai nativi anaciti. A differenza dagli Androidi non si assomigliano tra loro, e molti hanno una forma al massimo vagamente Umanoide, mentre altri ne hanno una ideata puramente per assecondare le loro funzioni primarie.

Altezza Media Peso Medio Maturità Età Massima
90-240 cm 22,5-100 kg 0 anni Vedi descrizione

Relazioni

Nei Mondi del Patto e in molte altre regioni hanno la stessa tutela legale degli Androidi ma, purtroppo, i pregiudizi che molte creature viventi hanno contro le cose che sembrano macchine prive di intelletto significa che questa protezione è meno diffusa e rispettata che per gli Androidi.


Fonte: SRO