Reptoide

I reptoidi sono maestri nel camuffamento e nell'inganno. Usano le proprie capacità di mutaforma per infiltrarsi in innumerevoli società, impersonandone individui influenti e cercando posizioni di potere.

Modificatori alle Caratteristiche

+2 Forza, +2 Carisma, -2 Destrezza

Tratti Razziali

Descrizione Fisica

Altezza Media Peso Medio Maturità Età Massima
150-180 cm 50-90 kg 30 anni 200+5d20 anni

Società ed Allineamento

I signori reptoidi sono l'eminenza grigia dietro i complotti e le infiltrazioni, vengono nominati di rado e si incontrano in carne e ossa ancor meno di sovente. Dispongono di magie di dominazione molto più potenti dei reptoidi normali, in modo da nascondere le loro trame e identità, e si ritiene che siano i leader di questa razza enigmatica, benché non si sappia come vengono scelti. Nessuno nei Mondi del Patto sa se i signori reptoidi siano i primi a infiltrarsi in una società e rimangano cosi ben nascosti da non essere mai scoperti, se giungano su un pianeta solo dopo che altri reptoidi vi hanno stabilito una struttura di comando, o se rimangano distaccati dai compagni e tirino semplicemente le fila da qualche centro di comando sicuro. Questo centro di comando può essere praticamente ovunque nella galassia, e alcune teorie puntano addirittura alla Stazione Absalom.

Relazioni

Il numero di reptoidi nascosti in qualsiasi civiltà è ignoto, poiché, oltre alle loro eccezionali abilità di spionaggio e infiltrazione, le creature possiedono una magia psichica che gli consente di coprire le proprie tracce e assicurarsi la cooperazione dei nemici.

A causa della natura limitata delle abilità di mutaforma, di solito un reptoide mantiene un singolo alias per volta, e si sottopone al processo di cambiare copertura solo se quell'identità è stata compromessa. In alcuni casi, i reptoidi lavorano dietro le quinte per orchestrare "misteriosi incidenti" che consentono di scartare identità problematiche e assumerne di nuove; alcuni teorici della cospirazione e ufficiali di controspionaggio tendono a considerare i decessi di alto profilo come segni di potenziali attività reptoidi, come omicidi camuffati o morti inscenate per coprire nuove identità. I reptoidi trascorrono anni nelle forme che hanno assunto; alcuni passano più tempo della loro vita come altre creature che non nella loro forma naturale.

Come ci si potrebbe aspettare, i reptoidi mantengono il riserbo sugli scopi delle loro infiltrazioni, e persino se sottoposti a coercizione preferiscono morire anziché rivelare informazioni sulla loro razza o sul loro mondo natale. Alcuni ritengono che stiano indebolendo alcune società in vista di un'invasione, altri sostengono che abbiano già il controllo completo e quindi non necessitino di un'invasione, ma vivano come parassiti in una società fantasma.


Fonte: Reptoid