ReklanGS 7 PE: 3.200 Combattente.png

Allineamento: N
Categoria: Bestia Magica Piccola

Bestia Magica

Le Bestie Magiche sono simili agli Animali ma possono avere modificatori di Intelligenza maggiori di -4 (nel qual caso la Bestia Magica conosce almeno una lingua, anche se non è detto che parli). Le Bestie Magiche hanno di solito Capacità Soprannaturali o Straordinarie.

Iniziativa: +5
Sensi: Percezione Cieca (pensiero) 36 m, Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +14

DifesaPF: 110

CAE: 19, CAC: 21
Tempra: +9, Riflessi: +11, Volontà: +7

Attacco

Velocità: 12 m, Scalare 12 m, Volare 12 m (Sop, media), Nuotare 12 m
Mischia: tentacolo spinoso +18 (2d8+7 P) o morso +18 (2d6+11 P)
Distanza: Scarica di Spine +18 (2d8+7 P)

Statistiche

Caratteristiche: Forza +4, Destrezza +5, Costituzione +2, Intelligenza -3, Saggezza +1, Carisma +0
Abilità: Acrobazia +14, Atletica +14 (+22 per Scalare o Nuotare), Furtività +19
Altre Capacità: Campo Abitabile, Comprimersi

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi (Diaspora)
Organizzazione: Solitario o gruppo di accoppiamento (2-7)

Capacità Speciali

Campo Abitabile (Sop)

Il reklan genera un campo magico che rende abitabile l'ambiente intorno a lui. Il campo si estende per 360 metri dalla creatura in uno spazio sferico. Entro il campo abitabile, il reklan e le altre creature si comportano come se fossero sotto l'effetto dell'incantesimo Bolla Vitale.

Comprimersi (Str)

La creatura può muoversi attraverso un'area piccola come un quarto del suo spazio senza Stringersi, o un ottavo del suo spazio quando si Stringe.

Scarica di Spine (Sop)

Un reklan può scagliare le spine sulla sua coda con Incremento di Gittata 18 m.

Descrizione

I reklan sono il risultato di un antico tentativo dei Sarcesian di rendere la Diaspora un luogo più ospitale con l'ingegneria magica. In un certo senso, il loro esperimento ebbe successo: ogni reklan può creare un habitat confortevole per le specie dei Mondi del Patto in luoghi altrimenti inospitali, ma queste creature si rivoltarono contro i loro antichi creatori. Quando un reklan percepisce una creatura intelligente nelle vicinanze, comincia immediatamente a darle la caccia, fermandosi solo quando viene ucciso o ferito gravemente, o quando ha divorato l'intruso.

I reklan hanno due lunghe code tentacolari ricoperte di spine ossute simili ai denti di una creatura. Normalmente le tengono arrotolate, ma durante il combattimento le librano nell'aria, scagliando aculei simili a dardi. Hanno anche due paia di tentacoli frontali più piccoli, collegati a una membrana carnosa, che si muovono come ali. Questi tentacoli si sviluppano subito dietro una bocca cosparsa di zanne. Un tipico reklan è lungo appena 90 cm con la coda arrotolata. Molti esemplari pesano sui 41 chili. Hanno una pelle spugnosa che permette loro di passare attraverso aperture incredibilmente piccole.

I reklan sono nativi della Diaspora, dove popolano rovine rese deserte dalle loro abitudini venatorie. Possono volare attraverso lo spazio in bolle magiche. Solitamente si muovono da soli, ma poiché ciascun esemplare può produrre uova e fertilizzare le covate degli altri, talvolta si radunano in piccoli gruppi per riprodursi. Nel corso dei secoli, i reklan si sono diffusi nei Mondi del Patto e oltre grazie agli esploratori spaziali che li usano come sistemi di supporto vitale portatili. Se intrappolate con cura e rese incapaci di percepire, queste creature vanno in letargo per un tempo imprecisato, permettendo a chi le ha catturate di utilizzare la loro aura. Ricorrere a questa soluzione è molto pericoloso, perché un reklan in libertà finirà con l'inseguire i propri aguzzini, muovendosi furtivamente dietro le paratie delle astronavi e nei condotti di ventilazione per assassinare il proprio bersaglio con implacabile astuzia ed efficienza.


Fonte: https://www.aonsrd.com/AlienDisplay.aspx?ItemName=Reklan&Family=None