ReptoideGS 1 PE: 400 Incantatore.png

Allineamento: LM
Categoria: Umanoide (Reptoide, Mutaforma) Medio

Umanoide

Un umanoide ha in genere due braccia, due gambe e una testa, oppure un torso umano, braccia e una testa. Capacità Soprannaturali o Straordinarie sono scarse o assenti, ma gran parte degli umanoidi può parlare e ha di solito società ben sviluppate.

Reptoide

Questo sottotipo si applica agli alieni mutaforma chiamati Reptoidi e a creature affini.

Mutaforma

Questo sottotipo viene applicato alle creature che possono alterare notevolmente la propria forma.

  • Tratti: Mutare Forma (i dettagli specifici dipendono dalla creatura).

Iniziativa: +0
Sensi: Visione Crepuscolare; Percezione +5

DifesaPF: 16

CAE: 11, CAC: 12
Tempra: +1, Riflessi: +1, Volontà: +6; +2 contro effetti di Influenza Mentale e Veleni

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: artiglio +4 (1d4+2 T)
Distanza: Pistola Laser Azimuth +2 (1d4+1 Fu; Critico Combustione 1d4)
Capacità Magiche: (LI 1°)
1/giorno - Charme su Persone (CD 15), Comando (CD 15)
A volontà - Frastornare (CD 14), Messaggio Telepatico

Statistiche

Caratteristiche: Forza +1, Destrezza +0, Costituzione -1, Intelligenza +2, Saggezza +1, Carisma +4
Abilità: Camuffare +13, Diplomazia +18, Intuizione +13, Raggirare +18
Linguaggi: Comune, Reptoide, Vercita
Equipaggiamento: Seconda Pelle, Pistola Laser Azimuth con 2 Batterie (20 Cariche ciascuna)
Altre Capacità: Mutare Forma

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario, coppia o cabala (3-8 più 1 Signore Reptoide)

Capacità Speciali

Mutare Forma (Sop)

Una volta al giorno, un Reptoide può assumere l'aspetto di uno specifico Umanoide Medio. Il Reptoide prende sempre questa forma quando usa questa capacità, e ottiene Bonus Razziale +10 alle prove di Camuffare per apparire come quel tipo di Umanoide. Questa capacità funziona altrimenti come Camuffare Se Stesso, e dura per 10 minuti x il Livello del Personaggio del Reptoide. Un Reptoide può scegliere una nuova forma Umanoide trascorrendo 1 settimana in preparazione per la mutazione, ma poi non può più assumere la forma precedente.

Descrizione

I reptoidi sono maestri nel camuffamento e nell'inganno. Usano le proprie capacità di mutaforma per infiltrarsi in innumerevoli società, impersonandone individui influenti e cercando posizioni di potere. Il numero di reptoidi nascosti in qualsiasi civiltà è ignoto, poiché, oltre alle loro eccezionali abilità di spionaggio e infiltrazione, le creature possiedono una magia psichica che gli consente di coprire le proprie tracce e assicurarsi la cooperazione dei nemici.

A causa della natura limitata delle abilità di mutaforma, di solito un reptoide mantiene un singolo alias per volta, e si sottopone al processo di cambiare copertura solo se quell'identità è stata compromessa. In alcuni casi, i reptoidi lavorano dietro le quinte per orchestrare "misteriosi incidenti" che consentono di scartare identità problematiche e assumerne di nuove; alcuni teorici della cospirazione e ufficiali di controspionaggio tendono a considerare i decessi di alto profilo come segni di potenziali attività reptoidi, come omicidi camuffati o morti inscenate per coprire nuove identità. I reptoidi trascorrono anni nelle forme che hanno assunto; alcuni passano più tempo della loro vita come altre creature che non nella loro forma naturale.

I Signori Reptoidi sono l'eminenza grigia dietro i complotti e le infiltrazioni, vengono nominati di rado e si incontrano in carne e ossa ancor meno di sovente. Dispongono di magie di dominazione molto più potenti dei reptoidi normali, in modo da nascondere le loro trame e identità, e si ritiene che siano i leader di questa razza enigmatica, benché non si sappia come vengono scelti. Nessuno nei Mondi del Patto sa se i Signori Reptoidi siano i primi a infiltrarsi in una società e rimangano cosi ben nascosti da non essere mai scoperti, se giungano su un pianeta solo dopo che altri reptoidi vi hanno stabilito una struttura di comando, o se rimangano distaccati dai compagni e tirino semplicemente le fila da qualche centro di comando sicuro. Questo centro di comando può essere praticamente ovunque nella galassia, e alcune teorie puntano addirittura alla Stazione Absalom.

Come ci si potrebbe aspettare, i reptoidi mantengono il riserbo sugli scopi delle loro infiltrazioni, e persino se sottoposti a coercizione preferiscono morire anziché rivelare informazioni sulla loro razza o sul loro mondo natale. Alcuni ritengono che stiano indebolendo alcune società in vista di un'invasione, altri sostengono che abbiano già il controllo completo e quindi non necessitino di un'invasione, ma vivano come parassiti in una società fantasma.


Fonte: Reptoid