Repubblica di Marixah
Nazione
 Regione Spazio Vicino
 Capitale Rajadhan, Marixah
 Governo Repubblica parlamentare liberale
 Allineamento Legale Buono

Repubblica di Marixah

La repubblica di Marixah è una piccola repubblica liberal democratica nello Spazio Vicino.

Possedimenti

Il territorio della Repubblica di Marixah consiste di Marixah (la capitale) e Kizmatta, i due pianeti abitabili del Sistema Marixah, e altri otto mondi, incluso Flentil, un pianeta oceanico e Ptekik-3, un mondo ad alta gravità con un'atmosfera di metano.

Governo

La Repubblica di Marixah è una democrazia parlamentare multi partito, i cui cittadini eleggono 257 rappresentanti ogni 6 anni. I partiti di questi rappresentanti formano coalizioni per far passare delle iniziative. Non esiste un capo di stato; i capi rappresentanti sono eletti per affrontare le emergenze o altre nazioni. Per via del proprio successo la Repubblica si considera al pari dei Mondi del Patto e del Veskarium, pur avendo un territorio pari a una frazione di quello di questi due colossi.Dopo aver fornito una piccola flotta per combattere lo Sciame nel 291 DI, è intenzione dei leader della repubblica offrire maggiore assistenza nei futuri conflitti.

Storia

La Repubblica di Marixah è nata quando gli abitanti di Marixah e Kizmatta hanno formato un'unione poco dopo l'Intervallo.

Abitanti

La popolazione della Repubblica di Marixah è composta principalmente da Umani,Mezzorchi,Mezzelfi ed Hobgoblin che sono migrati dal sistema di Golarion a Marixah durante l'Intervallo.

Relazioni

La Republica di Marixah rimane in buoni rapporti con i Mondi del Patto, anche se il Consiglio del Patto è stufo delle richiesti di Marixah. Il Veskarium ride all'idea che la Repubblica di Marixah possa essere un loro pari. La sua nemesi attuale è l'Autorità di Gideron, il suo vicino più prossimo e rivale, la società multiculturale e di liberi pensatori della Repubblica è una chiara minaccia all'Autorità di Gideron. La propaganda di Gideron spesso enfatizza l'irresponsabile libertà della Repubblica, che destabilizzano l'influenza e la dottrina delle astronavi pirata di Gideron.

Il conflitto tra l'Autorità di Gideron e la Repubblica di Marixah ha subito una recente escalation con l'Autorità che ha bloccato alcune sezioni del territorio della Repubblica. Poiché gli Hobgoblin un tempo vivevano in quelle regioni, l'Autorità vuole reclamarle per sé. Mentre il conflitto per ora è rimasto confinato alle battaglie spaziali, il timore di un'invasione terrestre aumenta ogni mese, culminando con l'annessione del Sistema Acalata da parte dell'autorità nel 318 DI. La repubblica deve ancora decidere una risposta formale: la maggioranza vuole evitare una guerra e spinge per ulteriori negoziati, mentre alcuni falchi insistono nel voler adoperare la flotta anti Sciame. Intanto, nel 319 DI, l'Autorità ha fatto saltare in aria la propria ambasciata presso la capitale della Repubblica.


Fonte: https://starfinderwiki.com/wiki/Marixah_Republic