Rianimare MortiMisticoStregone del Velo 5

Scuola: Evocazione (guarigione)
Tempo di Lancio: 1 minuto
Gittata: contatto
Bersaglio: 1 creatura morta
Durata: istantaneo
Tiro Salvezza: nessuno, vedi testo
Resistenza agli Incantesimi: sì (innocuo)


Descrizione: L'incantesimo restituisce la vita a una creatura deceduta. Può ridare la vita a una creatura morta da al massimo 1 giorno per Livello dell'Incantatore. Inoltre, l'anima del bersaglio deve essere libera e voler tornare. Se l'anima non vuole tornare, l'incantesimo non funziona; perciò un bersaglio che vuole tornare non effettua alcun Tiro Salvezza. Il lancio di questo incantesimo richiede la creazione di una raffigurazione complessa della creatura deceduta, del valore di almeno 5.000 crediti, che serva da faro per l'anima del bersaglio. Questo oggetto si consuma al momento del lancio dell'incantesimo.

Ritornare dalla morte è un'ordalia. Il bersaglio dell'incantesimo ottiene 2 Livelli Negativi permanenti quando viene rianimato, come se fosse stato colpito da una creatura che infligge Livelli Negativi. Se invece il bersaglio è di 1° o 2° livello, subisce il risucchio di 2 punti di Costituzione (se questo lo porta a Costituzione 0 o meno, il bersaglio non può essere rianimato). Una creatura rianimata ritorna senza Punti Risolutezza, senza Punti Stamina, senza slot incantesimo (finché non riposa per recuperarli normalmente) e con solo 5 Punti Ferita. Tutti i punteggi di caratteristica ridotti a 0 vengono portati a 1. I Veleni e le Malattie normali vengono curati nel processo di rianimazione, ma non le Malattie magiche e le Maledizioni. Anche se l'incantesimo chiude le ferite mortali e ripara molti tipi di danni letali, il corpo della creatura deve comunque essere integro, altrimenti le parti mancanti non saranno presenti quando la creatura verrà rianimata.

L'incantesimo non può riportare in vita chi è morto di vecchiaia. Costrutti, Elementali ed Esterni non possono essere rianimati. È possibile riportare in vita una creatura che è stata trasformata in un Non Morto, ma il faro per la sua anima deve essere più potente e avere un valore di almeno 15.000 crediti.


Fonte: Raise Dead