Rivitalizzazione NecromanticaMistico 1-6 Tecnomante 1-6

Scuola: Necromanzia
Tempo di Lancio: 1 Azione Standard
Gittata: contatto
Bersaglio: una creatura Non Morta
Durata: istantanea
Tiro Salvezza: Volontà dimezza (innocuo)
Resistenza agli Incantesimi: sì (innocuo)


Descrizione: Con un tocco, ripristini le energie negative che animano il bersaglio, restituendo un certo numero di Punti Ferita. Se il bersaglio recupera tutti i suoi Punti Ferita grazie a questa guarigione, puoi curare te stesso dell'ammontare rimanente, se sei una creatura Non Morta.

Rivitalizzazione necromantica ripristina al bersaglio un numero di Punti Ferita che dipendono dal Livello dell'Incantesimo.

Inoltre, diversamente da altri tipi di cure, quando lanci rivitalizzazione necromantica come incantesimo di 4° livello o superiore, hai due opzioni per potenziarne gli effetti. La prima è ripristinare 5d8 Punti Ferita extra se lo lanci di 4° livello, 7d8 Punti Ferita extra se lo lanci di 5° livello e 9d8 Punti Ferita extra se lo lanci di 6° livello. La seconda è rianimare un bersaglio che è stato distrutto entro i 2 round precedenti, ripristinandone la condizione di Non Morto con il numero di Punti Ferita che avrebbe recuperato da questo incantesimo. Questo incantesimo non può rianimare creature distrutte da effetti che bersagliano specificamente i Non Morti o hanno effetti speciali su di essi (come Muro di Fuoco), né creature i cui corpi siano stati gravemente mutilati, disintegrati o altresì annientati. Inoltre, non puoi rianimare creature Non Morte la cui esistenza sia legata a un oggetto (come l'Elettroencefalo di un Necrovita), se tale oggetto è andato distrutto.

Lanciare questo incantesimo non provoca Attacchi di Opportunità.


Fonte: Necromantic Revitalization