Robot Aiutante AzlantiGS 3 PE: 800 Combattente.png

Allineamento: N
Categoria: Costrutto (Magico) Medio

Costrutto

Un Costrutto è un oggetto animato magicamente o una creatura artificiale.

Altri Sottotipi

Alcuni sottotipi non hanno voci complete, quelli che non concedono capacità addizionali sono indicati di seguito.

  • Brakim
  • Buono
  • Caotico
  • Colosso
  • Draelik
  • Endiffian
  • Ferran
  • Gosclaw
  • Legale
  • Magico
  • Malvagio
  • Neskinti
  • Screedreep
  • Sivv
  • Tecnologico
  • Woioco

Iniziativa: +4
Sensi: Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +8

DifesaPF: 42

CAE: 14, CAC: 16
Tempra: +3, Riflessi: +3, Volontà: +0
Immunità: Immunità dei Costrutti
Capacità Difensive: Armi Integrate, Spazio per Pietra degli Eoni (+1, 10 PF)
Debolezze: Vulnerabile ai Colpi Critici, Vulnerabile all'elettricità

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: schianto +9 (1d6+5 C)
Distanza: Fucile Laser Azimuth Integrato +12 (1d8+3 Fu)

Statistiche

Caratteristiche: Forza +2, Destrezza +4, Costituzione -, Intelligenza +1, Saggezza +0, Carisma +0
Abilità: Atletica +8, Cultura +8, Intuizione +13
Linguaggi: Azlanti
Equipaggiamento: Fucile Laser Azimuth con 2 Batterie (20 Cariche ciascuna), Pietra degli Eoni Fuso Iridescente nell'apposito spazio
Altre Capacità: Non Vivente

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi (Impero Stellare Azlanti)
Organizzazione: Solitario o equipaggio (2-6)

Capacità Speciali

Armi Integrate (Str)

Il fucile del robot aiutante Azlanti è integrato all'interno del suo corpo e non può essere Disarmato.

Immunità dei Costrutti (Str)

I Costrutti sono immuni ai seguenti effetti, a meno che l'effetto non specifichi di essere efficace contro i Costrutti.

Non Vivente (Str)

La creatura non ha alcun punteggio o modificatore di Costituzione. Tutte le CD e le statistiche che si basano su un punteggio di Costituzione lo considerano come se fosse 10 (+0). La creatura è immediatamente distrutta quando raggiunge 0 Punti Ferita. Una creatura non vivente non guarisce dai Danni naturalmente, ma un Costrutto può essere riparato con gli strumenti giusti. Incantesimi come Rendere Integro possono guarire i Costrutti e effetti magici possono guarire i Non Morti. Una creatura non vivente con Guarigione Rapida beneficia comunque di tale capacità. Le creature non viventi non respirano, mangiano nè dormono. Non possono essere rianimate né resuscitate, se non tramite Miracolo, Desiderio o un effetto simile che funzioni esplicitamente sulle creature non viventi.

Spazio per Pietra degli Eoni (Sop)

Il corpo di un robot aiutante Alzanti contiene uno spazio adatto ad ospitare una singola Pietra degli Eoni. Solitamente è posizionata al centro della sua visiera. Essa non conferisce il suo consueto bonus, ma concede al robot un bonus pari a metà del livello della pietra (minimo +1) ai Tiri Salvezza contro gli effetti che infliggono danni da energia e quelli che bersagliano costrutti o sistemi elettronici. Come Azione Standard, il robot può assorbire la Pietra degli Eoni per recuperare un numero di Punti Ferita pari a 5 volte il livello della pietra. Dopo essere stata utilizzata, essa diviene per sempre non magica e non può più conferire a questo o ad altri robot bonus ai Tiri Salvezza. Rimuovere o inserire una Pietra degli Eoni in un robot aiutante Azlanti è un'Azione Completa.

Descrizione

Progettati e costruiti molto tempo fa da una società specializzata in robot tecnomagici fedele al Trono degli Eoni, i robot aiutanti sono assistenti ideali per gli ufficiali più impegnati. Oltre a fungere da aiutanti, scrivani e segretari compiono rapidi calcoli, coadiuvando in tempo reale l'attività di pianificazione strategica in combattimento. Centinaia di anni fa, quando il Trono degli Eoni rese obbligatoria la presenza dei robot aiutanti su tutte le astronavi di grandi dimensioni e in tutte le operazioni militari, molti ufficiali furono lieti di poter contare sul loro aiuto.

Poco dopo, però, cominciarono a circolare delle voci secondo le quali i robot non erano dei meri aiutanti, bensi spie incaricate di raccogliere informazioni sugli ufficiali a cui erano stati assegnati e trasmetterle a individui incaricati di valutarne la fedeltà all'impero. Divenuti sempre più sospettosi, molti ufficiali cercarono di evitare il più possibile i loro robot. Alcuni riprogrammarono astutamente i costrutti affinché trasmettessero solo informazioni favorevoli a sé e sfavorevoli ai propri rivali. Il motivo per cui l'impero smise di assegnare questi robot è andato perduto durante l'Intervallo, ma la loro costruzione è ormai ferma da secoli. Alcuni robot aiutanti operano ancora ai confini dell'Impero Stellare Azlanti, continuando ad assistere e sorvegliare i discendenti di antichi governatori planetari e trasmettere informazioni su di loro.

Anche se ne esistono diversi modelli, la maggior parte dei robot ha una forma umanoide e quattro braccia capaci di svolgere più compiti simultaneamente. Progettati anche per l'utilizzo sul campo di battaglia, i robot aiutanti trasportano un'Arma Integrata, hanno uno spazio adatto a contenere una Pietra degli Eoni che offre protezione magica e ruote cingolate al posto dei piedi che gli permettono di muoversi agevolmente su terreni accidentati.


Fonte: Robot, Azlanti Adjutant