Robot AssassinoGS 9 PE: 6.400 Esperto.png

Allineamento: N
Categoria: Costrutto (Tecnologico) Medio

Costrutto

Un Costrutto è un oggetto animato magicamente o una creatura artificiale.

Altri Sottotipi

Alcuni sottotipi non hanno voci complete, quelli che non concedono capacità addizionali sono indicati di seguito.

  • Brakim
  • Buono
  • Caotico
  • Colosso
  • Draelik
  • Endiffian
  • Ferran
  • Gosclaw
  • Legale
  • Magico
  • Malvagio
  • Neskinti
  • Screedreep
  • Sivv
  • Tecnologico
  • Woioco

Iniziativa: +6
Sensi: Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +22

DifesaPF: 135

CAE: 22, CAC: 23
Tempra: +6, Riflessi: +10, Volontà: +6
Immunità: Immunità dei Costrutti
Capacità Difensive: Armi Integrate, Armi Retrattili
Debolezze: Vulnerabile ai Colpi Critici, Vulnerabile all'elettricità

Attacco

Velocità: 12 m, Scalare 12 m
Mischia: Spada Lunga Microseghettata +18 (2d10+13 T; Critico Sanguinamento 2d6)
Distanza: Pistola Semiautomatica Avanzata +20 (2d6+9 P) o Fucile Occhio di Shirren Avanzato +20 (2d10+9 P)
Capacità Offensive: Espediente Olografico

Statistiche

Caratteristiche: Forza +4, Destrezza +6, Costituzione -, Intelligenza +1, Saggezza +2, Carisma +0
Abilità: Acrobazia +22, Atletica +17 (+25 per Scalare), Computer +17, Furtività +22
Linguaggi: Comune
Equipaggiamento: Spada Lunga Microseghettata, Pistola Semiautomatica Avanzata con 48 Proiettili per Armi Piccole, Fucile Occhio di Shirren Avanzato con 16 [Equipaggiamento/Proiettili per Armi Lunghe e di Precisione
Altre Capacità: Mimetismo Olografico, Naniti Riparanti, Non Vivente, Tracciamento del Bersaglio

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario, coppia o squadra (3-5)

Capacità Speciali

Armi Integrate (Str)

Le armi della creatura sono fabbricate, non naturali, e sono integrate nel suo telaio. Una creatura non può essere Disarmata di queste armi, che però possono essere rimosse e usate se la creatura è morta.

Linee guida: un'arma fabbricata è un'arma con un Livello dell'Oggetto che può essere acquistata dai personaggi.

Armi Retrattili (Str)

Quando non vengono utilizzate, le armi del robot sono riposte nel suo corpo, nascoste alla vista. Se una creatura non è a conoscenza delle armi, deve effettuare una prova di Percezione con CD 35 per notarne una. Il robot può estrarre una o tutte le sue armi come Azione Rapida o come parte dell'azione per sferrare un attacco o un Attacco Completo. Le armi sono agganciate al suo corpo, pertanto il robot ha le mani libere e non può essere Disarmato. Come Attacco Completo può ritrarre una o tutte le sue armi.

Espediente Olografico (Str)

Come Azione Completa, il robot assassino può muoversi fino alla sua velocità camuffato con il suo Mimetismo Olografico, e poi sferrare un attacco con un'arma da mischia a una mano o un'arma piccola. Dopo questo movimento, il robot può effettuare una prova di Furtività contrapposta alla prova di Percezione del bersaglio: se la supera, il bersaglio è Impreparato contro l'attacco e, se l'attacco colpisce, subisce 5d8 danni aggiuntivi.

Immunità dei Costrutti (Str)

I Costrutti sono immuni ai seguenti effetti, a meno che l'effetto non specifichi di essere efficace contro i Costrutti.

Mimetismo Olografico (Str)

Il robot assassino utilizza i suoi sensori avanzati in combinazione con un proiettore olografico per mimetizzarsi con l'ambiente circostante. Se rimane fermo per 1 round, guadagna bonus +10 alle prove di Furtività, come se avesse Occultamento, finché non esce dal suo quadretto; il bonus non è cumulativo con Invisibilità o effetti simili. Come Azione di Movimento, il robot può amplificare il suo camuffamento per un massimo di 10 round al giorno, consumandone la durata in incrementi di 1 round. Se il camuffamento è amplificato, il robot e influenzato come da un incantesimo Invisibilità.

Naniti Riparanti (Str)

Il robot assassino viene curato dai suoi naniti, che ripristinano un numero di Punti Ferita l'ora pari al suo GS. Una volta al giorno, come Azione Completa, il robot può recuperare 6d8 Punti Ferita.

Non Vivente (Str)

La creatura non ha alcun punteggio o modificatore di Costituzione. Tutte le CD e le statistiche che si basano su un punteggio di Costituzione lo considerano come se fosse 10 (+0). La creatura è immediatamente distrutta quando raggiunge 0 Punti Ferita. Una creatura non vivente non guarisce dai Danni naturalmente, ma un Costrutto può essere riparato con gli strumenti giusti. Incantesimi come Rendere Integro possono guarire i Costrutti e effetti magici possono guarire i Non Morti. Una creatura non vivente con Guarigione Rapida beneficia comunque di tale capacità. Le creature non viventi non respirano, mangiano nè dormono. Non possono essere rianimate né resuscitate, se non tramite Miracolo, Desiderio o un effetto simile che funzioni esplicitamente sulle creature non viventi.

Tracciamento del Bersaglio (Str)

Come Azione di Movimento, il robot assassino può agganciare uno dei bersagli che vede. Il bersaglio agganciato non può beneficiare dell'Occultamento contro il robot e non può superare prove di Raggirare per creare un diversivo. Questo effetto svanisce se il bersaglio agganciato muore o viene distrutto. se non è più visibile dal robot assassino o se quest'ultimo sceglie di disattivare il tracciamento come Azione di Movimento.

Descrizione

I robot svolgono una serie di funzioni. Vengono spesso utilizzati quando i rischi per le creature viventi sono troppo alti e le risposte emotive un intralcio, come in guerra o per gli omicidi.

I robot assassini sono macchine di morte in grado di assassinare furtivamente o compiere pubblici massacri. Gli utenti possono impostare i bersagli, dispiegare le unità e rimanere soddisfatti del risultato. I robot inseguiranno il nemico senza tregua né timore, utilizzando le setole di microfibra su mani e piedi per attraversare agevolmente le superfici verticali e orizzontali. Un robot che ha successo, fallisce, fugge o viene distrutto non lascia prove. Se viene distrutto o catturato, cancella automaticamente la memoria, incenerendo componenti hardware sensibili, e pertanto è estremamente difficile conoscere la sua provenienza e missione.

I tipici robot assassini sono alti 180 cm, pesano circa 150 kg e usano le armi descritte nel blocco delle statistiche, ma se la missione lo richiede possono essere diversamente equipaggiati. Quando devono adottare un approccio furtivo, utilizzano una Pistola ad Aghi carica di Dardi velenosi.


Fonte: Assassin Robot