Robot MinatoreGS 9 PE: 6.400 Combattente.png

Allineamento: N
Categoria: Costrutto (Tecnologico) Grande

Costrutto

Un Costrutto è un oggetto animato magicamente o una creatura artificiale.

Altri Sottotipi

Alcuni sottotipi non hanno voci complete, quelli che non concedono capacità addizionali sono indicati di seguito.

  • Brakim
  • Buono
  • Caotico
  • Colosso
  • Draelik
  • Endiffian
  • Ferran
  • Gosclaw
  • Legale
  • Magico
  • Malvagio
  • Neskinti
  • Screedreep
  • Sivv
  • Tecnologico
  • Woioco

Iniziativa: +4
Sensi: Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +17

DifesaPF: 145

CAE: 20, CAC: 22
Tempra: +10, Riflessi: +8, Volontà: +6
Immunità: Immunità dei Costrutti
Resistenze: acido 5, fuoco 10
Capacità Difensive: Armi Integrate, Naniti Riparanti
Debolezze: Vulnerabile ai Colpi Critici, Vulnerabile all'elettricità

Attacco

Velocità: 9 m, Scavare 3 m
Mischia: trapano +20 (3d4+14 P; Critico Sanguinamento 2d4) Lama Magma Andesite Integrata +20 (2d8+15 Fu e T; Critico Ferimento [CD 16])
Distanza: Urlatore SBF Integrato +17 (2d10+9 So; Critico Assordare [CD 16])
Spazio: 3 m
Portata: 3 m

Statistiche

Caratteristiche: Forza +6, Destrezza +3, Costituzione -, Intelligenza -2, Saggezza +3, Carisma -3
Abilità: Professione (minatore) +17
Linguaggi: Comune (non può parlare)
Equipaggiamento: Lama Magma Andesite con 3 Batterie ad Alta Capacità (40 Cariche ciascuna), Urlatore SBF con 2 Batterie a Super Capacità (80 Cariche ciascuna)
Altre Capacità: Scavarocce, Non Vivente

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi sotterraneo
Organizzazione: Solitario, coppia o turno (3-5)

Capacità Speciali

Armi Integrate (Str)

Le armi della creatura sono fabbricate, non naturali, e sono integrate nel suo telaio. Una creatura non può essere Disarmata di queste armi, che però possono essere rimosse e usate se la creatura è morta.

Linee guida: un'arma fabbricata è un'arma con un Livello dell'Oggetto che può essere acquistata dai personaggi.

Immunità dei Costrutti (Str)

I Costrutti sono immuni ai seguenti effetti, a meno che l'effetto non specifichi di essere efficace contro i Costrutti.

Naniti Riparanti (Sop)

Un robot minatore viene guarito dai suoi naniti, e recupera un numero di Punti Ferita all'ora pari al suo GS (9 Punti Ferita all'ora per gran parte dei modelli). Una volta al giorno, come Azione Completa, può far recuperare 4d8 Punti Ferita a se stesso o a un qualsiasi Costrutto con il Sottotipo Tecnologico toccato.

Non Vivente (Str)

La creatura non ha alcun punteggio o modificatore di Costituzione. Tutte le CD e le statistiche che si basano su un punteggio di Costituzione lo considerano come se fosse 10 (+0). La creatura è immediatamente distrutta quando raggiunge 0 Punti Ferita. Una creatura non vivente non guarisce dai Danni naturalmente, ma un Costrutto può essere riparato con gli strumenti giusti. Incantesimi come Rendere Integro possono guarire i Costrutti e effetti magici possono guarire i Non Morti. Una creatura non vivente con Guarigione Rapida beneficia comunque di tale capacità. Le creature non viventi non respirano, mangiano nè dormono. Non possono essere rianimate né resuscitate, se non tramite Miracolo, Desiderio o un effetto simile che funzioni esplicitamente sulle creature non viventi.

Scavarocce (Str)

Un robot minatore può scavare nella pietra alla metà della sua velocità per lasciarsi alle spalle un tunnel.

Descrizione

I robot minatori sono tutt'altro che rari, ma poiché sono strumenti costosi, non si può neanche dire che siano comuni. Questi costrutti permettono alle compagnie minerarie di estrarre materiali e minerali da luoghi pericolosi come asteroidi privi di atmosfera e pianeti con un'elevata attività tettonica. Un tipico robot minatore ha due braccia munite rispettivamente di trapano e lama integrati, e sofisticate braccia manipolatrici che gli permettono di ispezionare i detriti. Il modello standard è inoltre dotato di sistemi di risonanza armonica incorporati che servono ad ammorbidire il terreno e la pietra, facilitandolo nel compito di scavare. Le aziende di costruzione e i terraformatori impiegano modelli di robot industriali simili a questo.

La società mineraria nanica Ulrikka Clanholding produce i migliori robot minatori della galassia. Munite di robuste lame magma, queste macchine possono tagliare la roccia come se fosse burro. La Ulrikka vende i robot alle altre imprese minerarie come profittevole business secondario. La società li vende a prezzi alti, assicurandosi di vincolare i compratori con contratti blindati, che li costringono a farne un uso che non confligga con gli interessi della Ulrikka. Talvolta guerrieri e gladiatori con un gusto per il drammatico acquistano vecchi robot minatori derelitti per rimuovere il trapano e utilizzarlo come arma esotica e letale.


Fonte: Mining