Robot da Battaglia AzlantiGS 6 PE: 2.400 Combattente.png

Allineamento: N
Categoria: Costrutto (Tecnologico) Medio

Costrutto

Un Costrutto è un oggetto animato magicamente o una creatura artificiale.

Altri Sottotipi

Alcuni sottotipi non hanno voci complete, quelli che non concedono capacità addizionali sono indicati di seguito.

  • Brakim
  • Buono
  • Caotico
  • Colosso
  • Draelik
  • Endiffian
  • Ferran
  • Gosclaw
  • Legale
  • Magico
  • Malvagio
  • Neskinti
  • Screedreep
  • Sivv
  • Tecnologico
  • Woioco

Iniziativa: +3
Sensi: Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +18

DifesaPF: 90

CAE: 18, CAC: 20
Tempra: +6, Riflessi: +6, Volontà: +3
RI: 17
Immunità: Immunità dei Costrutti
Debolezze: Programmazione Azlanti, Vulnerabile all'elettricità

Attacco

Velocità: 12 m
Mischia: schianto +17 (1d811 C)
Distanza: Raggio Disintegratore +14 (2d6+6 A; Critico Corrosione 1d6)
Capacità Offensive: Autodistruzione (3d6 P, CD 14)

Statistiche

Caratteristiche: Forza +5, Destrezza +3, Costituzione -, Intelligenza +0, Saggezza +2, Carisma +0
Abilità: Ingegneria +13, Intimidire +13
Linguaggi: Azlanti
Altre Capacità: Non Vivente, Pietra degli Eoni Integrata (Pietra degli Eoni Sfera Viola)

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi urbano (Impero Stellare Azlanti)
Organizzazione: Solitario, coppia o pattuglia (3-7)

Capacità Speciali

Autodistruzione (Str)

Quando i suoi PF scendono a 10 o meno, il robot si autodistrugge nel suo turno successivo, generando un'esplosione con 3 metri di raggio, anche se è già stato distrutto. Le creature entro quest'area subiscono 3d6 danni perforanti (Riflessi CD 14 dimezza). Come Azione Completa che provoca Attacchi di Opportunità, una creatura adiacente al robot effettuare una prova di Ingegneria con CD 24 per disarmare il dispositivo di autodistruzione prima che esploda.

Immunità dei Costrutti (Str)

I Costrutti sono immuni ai seguenti effetti, a meno che l'effetto non specifichi di essere efficace contro i Costrutti.

Non Vivente (Str)

La creatura non ha alcun punteggio o modificatore di Costituzione. Tutte le CD e le statistiche che si basano su un punteggio di Costituzione lo considerano come se fosse 10 (+0). La creatura è immediatamente distrutta quando raggiunge 0 Punti Ferita. Una creatura non vivente non guarisce dai Danni naturalmente, ma un Costrutto può essere riparato con gli strumenti giusti. Incantesimi come Rendere Integro possono guarire i Costrutti e effetti magici possono guarire i Non Morti. Una creatura non vivente con Guarigione Rapida beneficia comunque di tale capacità. Le creature non viventi non respirano, mangiano nè dormono. Non possono essere rianimate né resuscitate, se non tramite Miracolo, Desiderio o un effetto simile che funzioni esplicitamente sulle creature non viventi.

Pietra degli Eoni Integrata (Str)

Come Azione Completa, è possibile inserire o rimuovere una Pietra degli Eoni dalla fronte del robot da battaglia se esso è Indifeso, Immobilizzato o consenziente. Il robot ottiene i benefici conferiti dalla pietra se il suo Livello dell'Oggetto non supera il suo GS +1.

Programmazione Azlanti (Str)

Grazie alla sua meticolosa programmazione, il robot da battaglia è incapace di attaccare gli umani Azlanti. Tuttavia i suoi sensori non sono perfetti, e può essere ingannato superando una prova di Camuffare.

Raggio Disintegratore (Str)

Il robot da battaglia Azlanti ha un raggio disintegratore incorporato nel braccio come arma naturale. Esso ha Incremento di Gittata 18 metri e impedisce al robot di impugnare armi che richiedono due mani.

Descrizione

I robot da battaglia sono una presenza comune al fronte delle avanzate dell'Impero Stellare Azlanti. La loro lealtà incrollabile, la loro sacrificabilità e la loro tendenza ad autodistruggersi tra i soldati nemici li ha resi preziosi sul campo di battaglia. Questi robot assomigliano ai membri dell'iconica Guardia degli Eoni, e con i loro ingranaggi e pistoni esposti, ricordano le creazioni meccaniche degli antichi Azlanti del perduto Golarion. Sono inoltre incapaci di attaccare un Azlanti purosangue, ma i test effettuati sul campo dimostrano che possono essere ingannati da travestimenti ben fatti. I costruttori di robot imperiali stanno lavorando duramente per correggere questo difetto. Prodotti in serie nelle fabbriche imperiali, i robot sono alti 2,10 metri e pesano 250 chili.


Fonte: Azlanti Battle Robot