Sarcesian CyberagenteGS 8 PE: 4.800 Esperto.png

Sarcesian Meccanico
Allineamento: LN
Categoria: Umanoide (Sarcesian) Grande

Umanoide

Un umanoide ha in genere due braccia, due gambe e una testa, oppure un torso umano, braccia e una testa. Capacità Soprannaturali o Straordinarie sono scarse o assenti, ma gran parte degli umanoidi può parlare e ha di solito società ben sviluppate.

Sarcesian

Questo sottotipo si applica a Sarcesian e creature affini.

Iniziativa: +5
Sensi: Visione Crepuscolare; Percezione +16

DifesaPF: 110 PR: 4

CAE: 23, CAC: 24
Tempra: +7, Riflessi: +7, Volontà: +11

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: Spada da Duello a Sega Elettrica +15 (2d6+8 T)
Distanza: Fucile Laser Corona +17 (2d6+8 Fu; Critico Combustione 1d6) o Granata Urlatrice II +17 (Esplosione [6 m, 2d10 So più Assordato 1d4 minuti, CD 18]))
Capacità Offensive: Tracciamento del Bersaglio, Sovraccarico (CD 18)
Spazio: 3 m
Portata: 3 m

Statistiche

Caratteristiche: Forza +0, Destrezza +6, Costituzione +0, Intelligenza +4, Saggezza +0, Carisma +2
Abilità: Acrobazia +21, Computer +21, Ingegneria +21, Intimidire +16, Pilotare +16
Linguaggi: Comune, Sarcesiano
Equipaggiamento: Tuta di Estex III, Spada da Duello a Sega Elettrica, Fucile Laser Corona con 4 Batterie ad Alta Capacità (40 Cariche ciascuna), Granate Urlatrici II (5), Siero di Guarigione Mk 3 (2)
Altre Capacità: Attrezzatura Specializzata, Esperto Senza Pari 1/giorno, Esploratore del Vuoto, Hackeraggio Remoto (CD 26), Hacking Senza Fili, Intelligenza Artificiale (Esocorteccia), trucco del meccanico (Scudo di Energia [20 PF<noviki>]</nowiki>, 8 min.)

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi a bassa gravità (Diaspora)
Organizzazione: Solitario, coppia o reggimento (3-5)

Capacità Speciali

Attrezzatura Specializzata (Str)

L'attrezzatura personalizzata è stata migliorata. Quando un sarcesian cyberagente la utilizzata con successo per hackerare un computer, può anche disabilitare una contromisura installata nel sistema (a eccezione dei firewall). In aggiunta, l'attrezzatura personalizzata adesso può essere usata come un qualsiasi kit specializzato da ingegnere o hacker di Livello dell'Oggetto 6° o inferiore, e ha le caratteristiche di un Computer di categoria pari a metà del proprio livello, migliorato con un modulo scelto fra personalità artificiale, rinforzato o sicurezza I. Inoltre l'attrezzatura è dotata di registratore audio/video.

Può anche impiegare l'attrezzatura personalizzata per comunicare su un canale criptato con la propria astronave e accedere così ai suoi set di dati scaricati e al transponder a una distanza di 7,5 chilometri.

Esperto Senza Pari (Str)

Come Azione di Movimento, un sarcesian cyberagente può riparare i danni subiti dai sistemi di un'Astronave o modificare un' un'armatura o arma in modo da farla funzionare in modo più efficiente. Per utilizzare questa capacità, deve poter manipolare l'oggetto interessato senza impedimenti. Può usare questa capacità una volta al giorno. L'effetto preciso di questa capacità dipende dall'oggetto o sistema che si sta modificando.

Esploratore del Vuoto (Str)

Un sarcesian può resistere 1 ora senza respirare e può resistere nel vuoto senza subirne gli effetti ambientali associati. Spendendo 1 Punto Risolutezza, può estendere questa durata a un numero di ore pari al suo GS, o raddoppiare tale cifra spendendo 2 Punti Risolutezza. Nel vuoto, al sarcesian spuntano automaticamente ali di pura energia che gli concedono una velocità di Volare soprannaturale di 36 m (manovrabilità media), ma funzionano solo nel vuoto.

Hackeraggio Remoto (Str)

Un sarcesian cyberagente può utilizzare la propria attrezzatura personalizzata per effettuare prove di Computer e Ingegneria a una distanza di 6 metri. Il bersaglio di questa capacità (o una creatura che assiste od osserva il bersaglio) può effettuare una prova di Intuizione o Percezione con CD 26 per stabilire chi sia all'origine di questa attività.

Hacking Senza Fili (Str)

Anziché Tracciamento del Bersaglio, l'Esocorteccia è in grado di accedere a un altro sistema informatico entro 6 metri, permettendo di effettuare prove di Computer su di esso ogni round utilizzando il proprio bonus di abilità. Ai fini dell'abilità Computer questo conta come un'Azione Standard. Il sarcesian cyberagente deve rimanere entro 6 metri dal sistema bersaglio per l'intero periodo di tempo in cui l'Esocorteccia interagisce con esso. Se il compito richiede più azioni (o addirittura round) per essere portato a termine, può effettuare le proprie azioni per operare di concerto con l'Esocorteccia, cosicché ai fini del tempo richiesto vengono conteggiate sia le proprie azioni che quelle standard effettive dell'Esocorteccia.

Intelligenza Artificiale (Esocorteccia)

Un sarcesian cyberagente è dotato di un'Esocorteccia. Un processore artificiale che interagisce con le funzioni cognitive dell'encefalo del suo creatore e le potenzia, cosa che può risultare utile in una varietà di compiti, dal combattimento alle infiltrazioni digitali. L'esocorteccia viene impiantata nel suo corpo fisico o cervello, come si farebbe con un dispositivo hardware cibernetico, e permette all'IA di accedere alla sua mente e fornire informazioni. Solo il possessore può accedere all'esocorteccia e interagire con essa.

Scudo di Energia (Str)

Come Azione Standard, un sarcesian cyberagente può utilizzare l'attrezzatura personalizzata per attivare uno scudo di energia attorno a se stesso. Questo scudo gli concede 20 Punti Ferita Temporanei. Lo scudo rimane attivo per 8 minuti o finché i Punti Ferita Temporanei non si esauriscono, quale delle due condizioni si verifichi per prima. Una volta che l'ha utilizzata, non può riutilizzare questa capacità finché non spende 1 Punto Risolutezza dopo un riposo da 10 minuti; lo scudo si spegne automaticamente durante tale periodo di riposo.

Sovraccarico (Str)

Come Azione Standard, un sarcesian cyberagente può provocare un cortocircuito in un congegno elettronico, tra cui la maggior parte delle armi a distanza a energia, le armi da mischia con la capacità speciale Potenziata o una singola Miglioria d'Armatura. Questo rende il congegno non funzionante per 1 round. Sovraccarico non determina l'apertura di una porta chiusa a chiave, di una cassaforte o di altri congegni, ma ne impedisce l'apertura a chiunque per 1 round. Per utilizzare questa capacità occorre essere adiacenti al congegno. Grazie all'Esocorteccia dotata della capacità Hacking Senza Fili, può utilizzare sovraccarico su qualsiasi congegno elettronico entro il raggio di Hacking Senza Fili. Nel caso utilizzi sovraccarico su un oggetto o un potenziamento d'armatura in possesso di qualcuno, il proprietario può effettuare un Tiro Salvezza su Riflessi per negare l'effetto (CD = 10 + metà del proprio livello da meccanico + il proprio modificatore di Intelligenza). Sovraccarico non influenza Androidi, dispositivi cibernetici, Droni, Armature Potenziate, robot o creature con il Sottotipo Tecnologico (sono tutti schermati contro questo tipo di attacco) od oggetti di taglia superiore a Media. Una volta sovraccaricato un congegno, la carica statica residua impedisce di sovraccaricarlo di nuovo per 1 minuto.

Tracciamento del Bersaglio (Str)

Come Azione di Movimento durante un Combattimento, un sarcesian cyberagente può designare un nemico che l'Esocorteccia provvede a tracciare. Finché il bersaglio è in vista, l'Esocorteccia fornisce informazioni su telemetria, vulnerabilità e tattiche di combattimento del bersaglio, permettendo di effettuare attacchi contro di esso come se il Bonus di Attacco Base derivante dai propri livelli da Meccanico fosse pari al proprio livello da Meccanico. Designare un altro bersaglio fa perdere immediatamente il bonus che si aveva contro il precedente.

Descrizione

Discendenti, come pare, dagli abitanti dei due pianeti la cui distruzione, tempo fa, formò la cintura di asteroidi della Diaspora, i sarcesian si sono adattati ad ambienti a bassa gravità e con aria rarefatta. Alti fra i 3 e i 4,5 metri, allampanati, con occhi bulbosi e arti allungati, possono adattare la propria fisiologia per sopravvivere nello spazio sospendendo la respirazione e facendosi spuntare un paio di ali da farfalla di pura luce. Le ali fanno da vela solare, e sfruttano le correnti di radiazioni per spingerli attraverso la manciata di asteroidi abitati e piattaforme spaziali che punteggiano la Diaspora.

Grazie a macchine arcane lasciate dagli antenati della loro razza, i sarcesian riescono da tempo a mantenere dei mondi asilo: asteroidi con atmosfera magica, gravità e calore a sufficienza per viverci comodamente e procreare. Paragonati ad altri pianeti nel sistema Golarion, i mondi asilo sarcesian sono graziosi e idillici: contengono prati, foreste, colline, laghi e paesi bucolici con qualche migliaio di abitanti. Molti di questi rifugi sono collegati dal Fiume nel Mezzo, un'insolita massa d'acqua che scorre fra gli asteroidi; una forza a forma di tubo, creata da mano sconosciuta, impedisce all'acqua di disperdersi.

I sarcesian che lasciano la cintura di asteroidi sono a volte assoldati come mercenari, specializzati come guardie e tiratori scelti, poiché sono abituati a ingaggiare i bersagli a distanze lunghissime. Questi individui affinano ancor di più la loro pazienza innata per poter attendere le prede per giorni sopra una scogliera, in un appartamento cadente o persino nel vuoto dello spazio, fuori dall'attracco di qualche molo. I clienti tendono a ben remunerare questo grado di dedizione, e i cecchini sarcesian sono un bene parecchio ricercato in alcune zone della galassia.


Fonte: Sarcesian Cybercommando