Scarabeo dei PlanetoidiGS 9 PE: 6.400 Combattente.png

Allineamento: N
Categoria: Parassita Enorme

Parassita

Questo tipo include insetti, aracnidi, altri artropodi, vermi e invertebrati simili.

Iniziativa: +3
Sensi: Percezione Cieca (vibrazioni) 9 m, Scurovisione; Percezione +17

DifesaPF: 145

CAE: 22, CAC: 24
Tempra: +13, Riflessi: +11, Volontà: +8
Immunità: acido
Capacità Difensive: Adattamento al Vuoto

Attacco

Velocità: 9 m, Scavare 3 m Scalare 9 m
Mischia: morso +21 (2d10+15 A e P)
Distanza: Sputo Acido +19 (4d6+4 A; Critico Corrosione 1d6)
Capacità Offensive: Rompere Oggetti
Spazio: 4,5 m
Portata: 3 m

Statistiche

Caratteristiche: Forza +6, Destrezza +3, Costituzione +4, Intelligenza -, Saggezza +0, Carisma -3
Altre Capacità: Nutrirsi di Oggetti, Privo di Intelletto, Scavarocce

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi vuoto
Organizzazione: Solitario o coppia

Capacità Speciali

Adattamento al Vuoto (Sop o Str)

Numerose creature si sono adattate al vuoto dello spazio esterno. Una creatura con adattamento al vuoto ha le seguenti capacità.

  • Immunità ai Raggi Cosmici.
  • Immunità agli Effetti Ambientali del Vuoto.
  • Senza Respiro.

Nutrirsi di Oggetti (Str)

Uno scarabeo dei planetoidi può mangiare oggetti con Durezza 10 o inferiore; infligge 4 danno al minuto a un oggetto che consuma. Dopo aver inflitto in questo modo 400 danni, è sazio e smette di nutrirsi per la giornata.

Privo di Intelletto (Str)

La creatura non ha alcun punteggio o modificatore di Intelligenza ed è immune agli effetti di Influenza Mentale. Tutte le CD o altre statistiche che si basano su un punteggio di Intelligenza, lo considerano come se fosse 10 (+0).

Linee guida: le creature prive di intelletto di solito hanno meno abilità buone e non hanno abilità superiori. Le loro abilità dovrebbero essere basate sulle capacità innate, dal momento che non sono in grado di addestrarsi.

Rompere Oggetti (Str)

Quando attacca un oggetto, uno scarabeo dei planetoidi ne considera la Durezza come inferiore di 10.

Scavarocce (Str)

Usando il suo acido per ammorbidire la roccia, uno scarabeo dei planetoidi può scavare nella pietra a metà velocità, lasciandosi alle spalle un cunicolo mentre scava.

Sputo Acido (Str)

Una volta per round, come Azione Standard, lo scarabeo dei planetoidi può sputare acido come Attacco a Distanza con la proprietà linea e Gittata 18 metri.

Descrizione

Ci sono insetti anche nel vuoto dello spazio. La maggior parte è innocua, ma alcuni sono pericolosi o predatori.

I Pidocchi degli Asteroidi e gli scarabei dei planetoidi si nutrono dei minerali presenti nelle rocce dei loro habitat senza aria. I Pidocchi degli Asteroidi vivono in gruppi, ma gli scarabei dei planetoidi sono territoriali, e tollerando la presenza di un solo compagno. Queste creature e le loro uova possono fluttuare nello spazio verso una nuova casa. Tuttavia, l'estrazione e la spedizione senza precauzioni di minerali ne hanno accelerato la diffusione nella galassia.

Gli xenobiologi teorizzano che molti parassiti spaziali si siano evoluti in circostanze speciali. I Necropedi erano una volta millepiedi-spazzini su Eox, e ora hanno un morso che può digerire la carne non morta. Una Falena Distorcente è un brillante granello blu-bianco attratto dalla luce in movimento, come altre Falene Distorcenti o astronavi di passaggio. Unirsi in sciami e inseguire le navi aiuta le Falene a nutrirsi e accoppiarsi. Le Vespe delle Comete si annidano in corpi interstellari congelati e depongono le loro uova in creature viventi.


Fonte: Planetoid Beetle