ShodravGS 11 PE: 12.800 Combattente.png

Allineamento: N
Categoria: Esterno (Malvagio, Extraplanare) Grande

Esterno

Un esterno è almeno parzialmente composto dall'essenza (ma non necessariamente dalla materia) di un piano diverso da quello Materiale. Alcune creature iniziano con un altro tipo e diventano esterni quando raggiungono uno stato superiore o inferiore di esistenza spirituale.

Altri Sottotipi

Alcuni sottotipi non hanno voci complete, quelli che non concedono capacità addizionali sono indicati di seguito.

  • Brakim
  • Buono
  • Caotico
  • Colosso
  • Draelik
  • Endiffian
  • Ferran
  • Gosclaw
  • Legale
  • Magico
  • Malvagio
  • Neskinti
  • Screedreep
  • Sivv
  • Tecnologico
  • Woioco

Extraplanare

Questo sottotipo si applica a qualsiasi creatura si trovi fuori dal suo piano natale. Una creatura che viaggia tra i piani può guadagnare o perdere questo sottotipo nel passaggio da un piano all'altro. Le voci delle creature presuppongono che vengano incontrate sul Piano Materiale.

Iniziativa: +5
Sensi: Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare, Vista Planare; Percezione +20

DifesaPF: 180

CAE: 24, CAC: 26
Tempra: +13, Riflessi: +13, Volontà: +12
Debolezze: Cecità alla Luce

Attacco

Velocità: 12 m
Mischia: morso +24 (4d6+19 P) o Tentacolo d'Ombra +22 (3d8+11 P; Critico Sanguinamento 2d6)
Capacità Offensive: Creare Oscurità, Viaggio nelle Ombre, Azione a Sorpresa
Spazio: 3 m
Portata: 3 m (15 m con Tentacoli d'Ombra)

Statistiche

Caratteristiche: Forza +8, Destrezza +3, Costituzione +5, Intelligenza -3, Saggezza +2, Carisma -1
Abilità: Atletica +20, Furtività +25
Linguaggi: Aklo

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi (Piano delle Ombre)
Organizzazione: Solitario

Capacità Speciali

Azione a Sorpresa (Str)

Uno shodrav che può agire durante un round di sorpresa può effettuare il suo round di azioni per intero.

Cecità alla Luce (Str)

La creatura è Accecata per 1 round quando è esposta per la prima volta a luce intensa, come quella del sole, ed è Abbagliata finchè rimane in un'area di luce intensa.

Creare Oscurità (Sop)

Come Azione Standard, la creatura può creare un'area di oscurità con raggio di 6 m centrata su se stessa, che nega gli effetti di tutte le fonti di luce non magica in essa. Questa oscurità dura un numero di minuti pari al GS della creatura, e la creatura può interrompere l'effetto come Azione Standard. L'oscurità non si muove con la creatura. Se non è diversamente indicato, qualsiasi fonte di luce magica può aumentare il livello di luce nell'area come di consueto.

Tentacolo d'Ombra (Sop)

Il tentacolo d'ombra di uno shodrav bersaglia la CAE.

Viaggio nelle Ombre (Sop)

Uno shodrav può muoversi dal Piano delle Ombre in qualsiasi piano adiacente e viceversa, usando 3 metri di movimento.

Vista Planare (Sop)

Uno shodrav può vedere dal Piano delle Ombre all'interno di qualsiasi piano adiacente e viceversa.

Descrizione

Lo shodrav sembra uno strano teropode con tre occhi ovali e lunghi lembi di pelle che penzolano ai lati di una bocca provvista di zanne. Innumerevoli tentacoli d'ombra semi-tangibile si intrecciano nel suo corpo pallido, provocando aperture simili a tunnel scavati dai vermi nella carne. Questi tentacoli infliggono ferite simili alle prede dello shodrav, che ne risucchia l'energia vitale prima di divorarle.

Mentre le prede sanguinano dalle ferite inflitte dai tentacoli, chiunque guardi attraverso una di tali ferite, che si trovi sul Piano Materiale o sul Piano delle Ombre, può vedere l'area corrispondente del piano opposto. Queste strane aperture permangono se una vittima muore a causa di esse. Studiosi amorali e kuthoniani fanatici vanno alla ricerca di questa sorta di cadaveri, e ne asportano le parti colpite per creare oggetti magici.

Nativi del Piano delle Ombre, gli shodrav distorcono i confini tra la loro dimensione e le altre, e risiedendo nelle aree dove il Piano delle Ombre confina con un altro piano. Mentre la barriera si assottiglia, altre creature potrebbero inavvertitamente attraversare i piani. Col tempo, il velo può cessare di esistere totalmente, e alcuni aspetti del Piano delle Ombre sovrapporsi a quelli dell'area corrispondente sul piano confinante. Gli shodrav più anziani e potenti possono distorcere aree più vaste, ma raramente tali aree sono più grandi di un'ampia struttura.

Gli shodrav preferiscono le prede del Piano Materiale, e spesso ricavano le loro tane nelle regioni del Piano delle Ombre che confinano con esso, restandovi fino a che i loro territori natii rimpiazzano i luoghi corrispondenti sul Piano Materiale. Prima del completamento della trasformazione, la presenza nascosta di uno shodrav può essere suggerita da misteriose sparizioni o dalla presenza inspiegabile di altre creature del Piano delle Ombre. Se uno shodrav lascia la sua tana per un lungo periodo di tempo, la regione torna lentamente al suo stato normale mentre le barriere dimensionali si riformano.

Gli shodrav sono mediamente alti 2,40 metri e lunghi 4,5 metri coda compresa. Il loro peso è sui 1.500 kg.


Fonte: https://www.aonsrd.com/AlienDisplay.aspx?ItemName=Shodrav&Family=None