Soldato FrujaiGS 12 PE: 19.200 Combattente.png

Allineamento: N
Categoria: Pianta Grande

Pianta

Questo tipo descrive le creature vegetali. Le piante normali, come quelle che crescono in prati e giardini, non hanno modificatori di Saggezza e Carisma e sono oggetti, non creature, benché siano vive.

Iniziativa: +2
Sensi: Visione Crepuscolare; Percezione +22

DifesaPF: 210

CAE: 26, CAC: 28
Tempra: +16, Riflessi: +14, Volontà: +11
Immunità: Immunità delle Piante
Capacità Difensive: Gravità Assoluta

Attacco

Velocità: 9 m, Scalare 6 m
Mischia: schianto +25 (6d4+20 C)
Distanza: Ancora Gravitazionale +22 (6d4+12 forza più Riposizionare o Sbilanciare)
Capacità Offensive: Difensore della Colonia
Spazio: 3 m
Portata: 3 m

Statistiche

Caratteristiche: Forza +8, Destrezza +2, Costituzione +5, Intelligenza -1, Saggezza +2, Carisma +2
Abilità: Furtività +22, Intimidire +27, Sopravvivenza +22
Linguaggi: Frujai; Telepatia 30 m

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi foresta (Orikolai)
Organizzazione: Solitario o squadra (2-8)

Capacità Speciali

Ancora Gravitazionale (Sop)

Un soldato frujai puo creare violente fluttuazioni gravitazionali come Attacco a Distanza contro la CAE, con Gittata 45 metri e nessun Incremento di Gittata. Se l'attacco colpisce, come azione gratuita il soldato può effettuare contro il bersaglio una manovra di combattimento Riposizionare o Sbilanciare, sfruttando il bonus di attacco +4 dato dalla sua ancora gravitazionale. Quando riposiziona una creatura in questo modo, il soldato frujai può spostare il bersaglio fino a 3 metri dalla sua posizione originale.

Difensore della Colonia (Str)

Ogni volta che una Colonia Frujai subisce Danni, tutti i soldati frujai entro 90 metri ottengono Bonus Morale +4 ai Tiri per Colpire e un incremento di 3 metri della loro velocità base per 1 round.

Gravità Assoluta (Sop)

Una soldato frujai può controllare la sua massa apparente tramite una combinazione di organuli e comandi psichici. Il soldato ottiene bonus +4 alla CAC contro le manovre di combattimento Riposizionare, Sbilanciare e Spingere. Inoltre, il soldato può ignorare le conseguenze di effetti gravitazionali soprannaturali come Controllare Gravità e può sempre comportarsi come se le condizioni naturali di gravità fossero fino a due gradi più forti o più deboli.

Immunità delle Piante (Str)

Le Piante sono immuni ai seguenti effetti, a meno che l'effetto non specifichi di essere efficace contro le Piante.

Descrizione

Sul mondo toroidale di Orikolai, accentuate fluttuazioni di gravità, luce e temperatura sono frequenti. I funghi senzienti chiamati frujai sono tra gli organismi del pianeta meglio adattati a tali condizioni, avendo sviluppato oltre a un ciclo vitale stagionale anche mezzi biologici e psichici per gestire i diversi livelli di gravità. I frujai si comportano come le formiche, con il fulcro vivente della Colonia che genera centinai di semplici operai e soldati per sostentarsi. Nei rigidi inverni di Orikolai i frujai vanno in letargo, risvegliandosi ai primi segni di primavera per ricoprire i loro territori di spore che al disgelo attecchiscono nei cadaveri di animali morti di freddo. Se non trova abbastanza carcasse, la Colonia inizia a cacciare aggressivamente, attaccando qualunque organismo vivente incontri.

I maschi immaturi spuntati dai cadaveri infestati (si utilizzano le statistiche del soldato frujai, senza la capacità Difensore della Colonia) vagano nei territori non reclamati, cibandosi di carogne o cacciando per diventare più forti. A inizio autunno i maschi si radunano per accoppiarsi, formando turbolenti tappeti lignei in cui si combattono e talvolta si divorano a vicenda. I sopravvissuti a tale rito si disperdono per unirsi a branchi migratori o seguire grosse prede fino alle loro tane invernali, per ucciderne e mangiarne il più possibile e accumulare quanto più cibo possono. Consumano tali riserve nei mesi invernali, crescendo fino a trasformarsi in colossali Colonie Frujai adulte pienamente sviluppate. Tanto le Colonie quanto i singoli soldati sfruttano la padronanza sulla gravità per raccogliere pietre e altri oggetti e farseli orbitare costantemente intorno, come unica ostentazione di ricchezza o vanità.

Benché d'aspetto bizzarro, le Colonie e i soldati frujai sono sorprendentemente intelligenti. Si ritengono dei guardiani ecologici, che estirpano i deboli e spianano la strada a creature più forti. Diversi tentativi di colonizzare Orikolai sono falliti perché i frujai hanno considerato gli insediamenti come dispense ben fornite di carne dalla volontà debole. Le Colonie Frujai più grandi talvolta accettano di intavolare colloqui con ferventi xenobiologi, sebbene tali dialoghi abbiano pari probabilità di degenerare in famelici banchetti aventi gli studiosi come portata principale, quanto di esplorare le profonde riflessioni filosofiche a cui i frujai dedicano il resto del loro tempo.


Fonte: Frujai Soldier