Spectra

Gli spectra sono Esterni neutrali nativi della Deriva.

  • Tratti: Adattamento al Vuoto; RD 5/caos, male, bene o legge (GS 8; aumenta a RD/10 a GS 13 e RD/15 a GS 18); immunità all'elettricità; Resistenza 5 a freddo e sonoro; Resistenza agli Incantesimi pari a 10 + GS; Computer, Ingegneria e Misticismo come abilità superiori; Telepatia delle Macchine (vedi sotto); Lingua Assoluta; Motore Dimensionale (vedi sotto); Volo Spaziale (Misticismo).
    • Telepatia delle Macchine (Str): uno spectra può comunicare con e tramite dispositivi tecnologici entro una certa gittata (solitamente 30 metri), oltre che con altre creature che hanno la capacità telepatia delle macchine. Uno spectra può anche effetuare prove di Computer e Ingegneria entro questa distanza.
    • Motore Dimensionale (Str): uno spectra ha un Motore Deriva biomeccanico interno che gli permette di viaggiare liberamente tra la Deriva e altri piani, oltre che tra due piani diversi dalla Deriva, usando le normali regole per la navigazione nella Deriva. Un motore dimensionale ha una classe di Motore Deriva effettiva pari a metà del GS dello spectra, e lo spectra deve restare stazionario solo per 1 round (6 secondi) prima di attivare il suo motore dimensionale.

Fonte: Spectra