Specialista della Guardia degli EoniGS 7 PE: 3.200 Esperto.png

Azlanti Operativo
Allineamento: LM
Categoria: Umanoide (Umano) Medio

Umanoide

Un umanoide ha in genere due braccia, due gambe e una testa, oppure un torso umano, braccia e una testa. Capacità Soprannaturali o Straordinarie sono scarse o assenti, ma gran parte degli umanoidi può parlare e ha di solito società ben sviluppate.

Umano

Questo sottotipo si applica a Umani e creature affini.

Iniziativa: +8
Sensi: Percezione Cieca (emozione) 18 m, Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +15

DifesaPF: 102

CAE: 22, CAC: 23
Tempra: +9, Riflessi: +9, Volontà: +10; +2 contro Malattie e Veleni
RD: 5/-
Resistenze: Acido 5
Capacità Difensive: Agilità Prodigiosa

Attacco

Velocità: 12 m, Volare 9 m (Reattore Dorsale, media)
Mischia: Coltello Tattico +13 (2d4+9 T)
Distanza: Fucile Acceleratore GE +15 (3d4+7 P) o Pistola Laser Corona +15 (2d4+7; Critico Combustione 1d4)
Capacità Offensive: Attacco Ingannevole +4d8, Inganno Debilitante

Statistiche

Caratteristiche: Forza +1, Destrezza +5, Costituzione +1, Intelligenza +4, Saggezza +2, Carisma +1
Abilità: Acrobazia +20, Atletica +15, Computer +20, Furtività +20, Pilotare +15, Professione (soldato) +15
Linguaggi: Azlanti, Comune, 4 linguaggi aggiuntivi
Equipaggiamento: Armatura Forze Speciali GE (Pietra degli Eoni Fuso Trasparente, Pietra degli Eoni Sfera Viola, Reattore Dorsale, Respiratore con Filtri, Rinforzo Deflettivo), Coltello Tattico, Fucile Acceleratore GE, Pistola Laser Corona, Bandoliera Efficiente (100 Proiettili per Armi Lunghe e 2 Batterie a Ultra Capacità)
Altre Capacità: specializzazione (Fantasma), trucchi dell'operativo (Campo di Ammantamento)

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi (Impero Stellare Azlanti)
Organizzazione: Solitario, coppia, squadra d'assalto (1 Specialista della Guardia degli Eoni più 7-12 Guardie degli Eoni), o squadrone (1 Specialista della Guardia degli Eoni più 21-48 Guardie degli Eoni)

Capacità Speciali

Agilità Prodigiosa (Str)

Lo Specialista della Guardia degli Eoni è immune alla condizione Impreparato, e se viene attaccato ai fianchi o quando è prono gli avversari non ottengono bonus ai Tiri per Colpire. I vantaggi che fuoco di copertura e di disturbo conferirebbero contro lo specialista, inoltre, vengono negati.

Attacco Ingannevole (Str)

Lo Specialista della Guardia degli Eoni può ingannare o lasciare di stucco un nemico e quindi attaccarlo quando abbassa la guardia. Come Azione Completa, si può muovere alla propria velocità. A prescindere dal fatto che si sia mosso o meno, può quindi effettuare un attacco con un'arma da mischia con la proprietà speciale Operativo o con qualsiasi Arma Piccola. Appena prima di portare l'attacco, effettua una prova di Furtività, Intimidire o Raggirare (o una prova associata alla propria Specializzazione) con CD pari a 20 + il GS dell'avversario. Se la prova viene superata, infligge 4d8 danni aggiuntivi e il bersaglio è Impreparato contro quel singolo attacco. Non può utilizzare questa capacità con un'arma che possiede la proprietà speciale Ingombrante o che richiede un'Azione Completa per effettuare un singolo attacco.

Campo di Ammantamento (Str)

Lo Specialista della Guardia degli Eoni riesce a piegare la luce attorno a sé e ad attenuare ogni piccolo suono che emette, riuscendo quasi a scomparire quando non si muove. Anche quando si sposta, all'esterno viene percepita solo una sagoma dalle fattezze indistinte. Il campo di ammantamento non lo rende invisibile, ma lo facilita se vuole muoversi di soppiatto. Per attivarlo deve effettuare un'Azione di Movimento. Quando il campo è attivo, può utilizzare Furtività per nascondersi, anche se viene osservato direttamente e non ci sono posti in cui può farlo. Attaccare non disattiva il campo di ammantamento, ma mette fine a quel particolare tentativo di nascondersi. Rimanendo perfettamente immobile per almeno 1 round ottiene bonus +10 alle prove di Furtività (non cumulativo con Invisibilità) finché non si muove.

Il campo di ammantamento dura per un massimo di 10 round, dopodiché diviene inattivo. Mentre non è attivo, il campo si ricarica automaticamente alla velocità di 1 round di ammantamento al minuto.

Fantasma

Lo Specialista della Guardia degli Eoni è in grado di muoversi da un luogo all'altro senza essere notato.

Inganno Debilitante (Str)

Quando lo Specialista della Guardia degli Eoni mette a segno un Attacco Ingannevole contro un nemico, può rendere la creatura Impreparata o Deconcentrata fino all'inizio del proprio turno successivo.

Descrizione

Il potente Impero Stellare Azlanti mantiene il suo giogo sui sistemi sottomessi grazie alla potenza del suo esercito, suddiviso in due forze armate: Flotta Imperiale e Guardia degli Eoni. Le Guardie degli Eoni sono la fanteria scelta dell'Impero Stellare; prestano servizio come marine a bordo delle navi da guerra della Flotta, proteggono il governo imperiale e le installazioni militari, reprimono il dissenso, soffocano ribellioni e guidano invasioni dirette a conquistare e occupare nuovi territori per conto dell'Impero.

Le Guardie degli Eoni prestano giuramenti personali di fedeltà al Trono degli Eoni, e solo la morte al servizio dell'Impero può affrancarle dai loro doveri. Solo gli Umani vengono ammessi tra i ranghi della Guardia, e ognuno di loro dev'essere un campione della razza Azlanti.

Le Guardie degli Eoni sono facilmente identificabili per le loro inconfondibili armature, che incorporano la magia delle leggendarie Pietre degli Eoni dell'Impero, e spesso ricevono anche impianti cibernetici e biotecnologici in aggiunta all'equipaggiamento standard. Le Guardie degli Eoni rappresentano un fante regolare come se ne trovano praticamente ovunque nell'Impero o a bordo delle sue astronavi. Gli Specialisti della Guardia degli Eoni possono operare per settimane o persino mesi alla volta con supporto limitato o nullo, svolgendo missioni di spionaggio, infiltrazione, ricognizione o sabotaggio.


Fonte: Aeon Guard Specialist