TeropodeGS 9 PE: 6.400 Combattente.png

Allineamento: N
Categoria: Animale Mastodontico

Animale

Un Animale è una creatura vivente non Umanoide, in genere un vertebrato senza Capacità Magiche né capacità innate di Linguaggio o cultura.

Iniziativa: +1
Sensi: Visione Crepuscolare; Percezione +17

DifesaPF: 145

CAE: 22, CAC: 24
Tempra: +14, Riflessi: +11, Volontà: +9

Attacco

Velocità: 12 m
Mischia: morso +21 (2d10+16 T più Ingoiare per Intero; Critico Sanguinamento 2d6)
Capacità Offensive: Ingoiare per Intero (2d10+16 C, CAE 22, CAC 20, 36 PF)
Spazio: 6 m
Portata: 6 m

Statistiche

Caratteristiche: Forza +7, Destrezza +1, Costituzione +4, Intelligenza -4, Saggezza +1, Carisma -1

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario, coppia o branco (3-6)

Capacità Speciali

Ingoiare per Intero (Str)

Se la creatura colpisce con l'attacco indicato (di solito un morso), infligge il Danno normale. Se il Tiro per Colpire colpisce la CAC del bersaglio +4, la creatura entra automaticamente In Lotta con il nemico come parte dell'azione di attacco (se colpisce la CAC del bersaglio +13, lo Immobilizza). La creatura non ha bisogno di avere un arto libero per entrare In Lotta. Se non è diversamente specificato, una creatura può ingoiare per intero solo bersagli che sono almeno una categoria di taglia più piccoli di essa, e ha spazio nello stomaco per un singolo bersaglio di quella taglia (raddoppia il numero massimo di creature che può ingoiare per ogni ulteriore categoria di taglia di cui queste creature sono più piccole).

All'inizio del turno successivo a quello in cui la creatura è entrata In Lotta con il bersaglio o l'ha Immobilizzato, il bersaglio, se non è sfuggito dalla Lotta o dall'Immobilizzazione, subisce automaticamente i Danni dell'attacco. La creatura può quindi effettuare un nuovo Tiro per Colpire con lo stesso attacco. Se il risultato è pari o superiore alla CAC del bersaglio, mantiene la Lotta o l'Immobilizzazione; se invece è pari o superiore alla CAC del bersaglio +4, quest'ultimo viene ingoiato per intero (non viene inflitto Danno).

Una volta ingoiato, all'inizio del suo turno ogni round, il bersaglio subisce automaticamente il Danno indicato da ingoiare per intero. Il bersaglio è considerato In Lotta finchè rimane ingoiato, e può tentare di scavarsi una via d'uscita (l'interno di una creatura con ingoiare per intero ha la stessa CAE dell'esterno e CAC pari a quella dell'esterno -4) infliggendo una quantità di Danni pari a un quarto dei Punti Ferita totali della creatura che l'ha ingoiato, ma gli attacchi che non infliggono Danni taglienti infliggono solo metà dei normali Danni. Se un bersaglio esce in questo modo dalla creatura, questa non può usare di nuovo ingoiare per intero finchè quei Danni non sono guariti.

In alternativa, un bersaglio ingoiato per intero può tentare di risalire l'apparato digerente della creatura. La creatura inghiottita deve superare sia una prova di Lottare contro la CAC interna della creatura +8 che una prova di Atletica per Scalare (CD = 10 + 1,5 x GS della creatura). Ognuna di queste azioni richiede un round completo. Se supera entrambe le prove, il bersaglio risale fino alla bocca della creatura e può fuggire, finendo in un quadretto libero adiacente alla creatura

Descrizione

Il termine "dinosauro" si riferisce a una categoria di fauna rettiloide associata alla scala evolutiva preistorica di un pianeta. I dinosauri possono essere di varie dimensioni, anche se molti sono parecchio grandi, e si presentano in una grande varietà di forme. Un ceratopside è un quadrupede dotato di scudi ossei che si estendono dalla testa alle spalle e di corna che ne adornano il muso; ne è un esempio il triceratopo. I dromaeosauridi sono carnivori bipedi e piumati, come il deinonychus (chiamato anche raptor). I plesiosauri sono rettili marini dotati di lunghi colli e bocche con enormi denti, che vivono e cacciano vicino alla superficie dell'acqua. Gli pterosauri sono rettili volanti con ali membranose e lunghi becchi triangolari. I sauropodi sono immensi e goffi quadrupedi con colli e code lunghissimi, come il brachiosauro e il diplodoco. I teropodi sono dinosauri bipedi, generalmente carnivori, dotati di spaventose fauci e zampe artigliate, come il tirannosauro. I tireofori sono dinosauri quadrupedi con i dorsi corazzati, che attaccano con code che terminano con randelli ossei o spuntoni, come lo stegosauro e l'anchilosauro.

Creare Dinosauri

I dinosauri qui elencati hanno due scopi. Usali così come sono quando ti servono statistiche per questo tipo di creature. Per creare un nuovo dinosauro, usa come punto di partenza questi blocchi delle statistiche e l'idea che hai in mente. Decidi che tipo di arma naturale usa, modificando di conseguenza il tipo di danno che infligge. Aggiungi inoltre elementi presi dagli Innesti Ambientali. Adatta qualsiasi elemento affinché si adatti alla tua idea.


Fonte: Theropod