Testa di Morte
Cantiere Navale
Tetri Costruttori
 Centri di Produzione Eox (Piattaforma
Atraskiana,
Orphys)
 Specialità Astronavi non
morte prodotte in
serie
 Modelli Famosi Caronte,
Necroaliante,
Fantasma

Testa di Morte

La Testa di Morte è definita dai suoi cicli di produzione di massa. I bassi prezzi e la disponibilità di vascelli generano una domanda continua, ma il vero costo viene pagato nelle sue fabbriche da incubo. Cantieri navali che somigliano a campi di detenzione più che a linee di montaggio pullulano di lavoratori mostruosi. I Non Morti lavorano per ore sostenendo ritmi letali per le creature viventi, in condizioni pericolose, tra continui incidenti. La Testa di Morte sfrutta al massimo la sua forza lavoro non morta per tagliare i costi. Neanche la non morte, tuttavia, garantisce piena sicurezza: gli incidenti accidentali sono all'ordine del giorno, e l'azienda ha sempre posti vacanti da colmare.

Come la Ventonero e la Thaumtech, la Testa di Morte fu fondata durante l'Intervallo e ha perso tutti i registri relativi a quel periodo. Anziché sottoporre a ingegneria inversa la tecnologia aziendale, l'alta dirigenza ricorse a un approccio più rapido: prese i piccoli prototipi negli hangar, modificò i progetti quel che bastava per avviare una produzione di massa, e costruì orde di vascelli economici per un singolo occupante, da vendere in squadroni. Nonostante tali caccia e shuttle assemblati frettolosamente fossero notoriamente scadenti, raggiunsero il mercato post-Intervallo prima dei mezzi delle altre società eoxiane sue concorrenti; da allora, la Testa di Morte ha cavalcato l'onda per oltre due secoli.

L'azienda si rivolge a una clientela non morta, il che rende ancora più facile abbattere i costi. Le navi non necessitano di supporto vitale o controlli ambientali, e sebbene l'azienda non sia rinomata tra i viventi, gli eoxiani la considerano una delle più importanti. Il Necroaliante è la sedicesima iterazione del progetto originale a singolo occupante, e ha il prezzo più basso nella storia del modello. Molti sapienti ossuti hanno stipulato accordi di lunga durata che permettono loro di procurarsi una scorta quasi infinita di Fantasma. I cargo Caronte, dotati di strutture spaziose, sono popolari tra i commercianti disposti a sacrificare il supporto vitale per una stiva spaziosa, e la Testa di Morte offre loro manutenzione a prezzi stracciati in cambio di corpi da rianimare. La società è molto attenta a mantenere questi accordi nei limiti della legalità, ma gli Amministratori fermano spesso queste navi per ispezioni “a sorpresa”.

Perigost Zephilem (elebriano Necrovita maschio NM) è l'AD della Testa di Morte. Considerato eccentrico persino tra i Necrovita, un tempo era il sapiente ossuto di una necropoli chiamata Delthani. Stranamente, alla fine dell'Intervallo Delthani era scomparsa nel nulla. Zephilem non ha idea di cosa sia successo al suo precedente dominio, e cerca continuamente informazioni che possano rivelarne il destino. I suoi rivali sanno come sfruttare questa ossessione, e in passato ne hanno approfittato per distrarre la sua attenzione.

  • Pregio del costruttore: come dubbio beneficio del loro cablaggio precario, sulle navi Testa di Morte alcune contromisure sono più facili da installare. Riduci di 1 il costo in PC per installare le contromisure informatiche Griglia Elettrica.

Fonte: Death's Head