Ulthel
Pianeta
 Diametro x10
 Massa x100
 Gravità x0,5
 Atmosfera Speciale
 Durata Anno (TSP) 20 anni
 Durata Giorno (TSP) 50 giorni
 Abitanti Ulthelim

Ulthel

Ulthel è un pianeta gigante gassoso rosa, presumibilmente accogliente, che trasforma coloro che lo visitano in creature simili a meduse conosciute come Ulthelim.

Geografia

L'atmosfera di Ulthel è costituita principalmente da idrogeno, elio e metano, colorati di rosa, che turbinano pigramente sulla sua atmosfera. Per qualche ragione, i suoi strati superiori contengono abbastanza ossigeno da essere respirabili per la maggior parte delle specie.

Storia

Subito dopo l'Intervallo, molti governi e società, interessati alla raccolta dei gas naturali di Ulthel, avviarono molte esplorazioni su di esso. Alla fine, scomparvero tutti: alcuni scomparvero, altri semplicemente cessarono la comunicazione con i loro mondi natali apparentemente senza motivo. Tutti riferirono che il pianeta, comprese le strutture precedenti, era disabitato.

Successivamente gli esploratori iniziarono a segnalare enormi gruppi di Ulthelim, che consideravano fauna indigena. Ben presto, iniziarono a sentire gli Ulthelim che li chiamavano per diventare tutt'uno con loro e con il pianeta. Tali rapporti sono sempre gli ultimi prima che anche questi visitatori svaniscano. Attualmente, la maggior parte delle esplorazioni verso Ulthel è cessata.

Abitanti

Secondo la maggior parte degli scienziati, gli Ulthelim sono trasformati da esploratori che hanno osato entrare nell'atmosfera di Ulthel. Questa teoria è rafforzata dal modo in cui il numero di avvistamenti di Ulthelim è correlato al numero di persone che hanno visitato Ulthel. Ad ogni modo, Ulthelim si riferiscono a se stessi e Ulthel come un'unica entità. Non si sa quanto tempo impiega un visitatore a diventare un Ulthelim. Tuttavia, alcuni individui continuano a visitare Ulthel, considerandolo una miniera d'oro di segreti e ricchezza o vedendo la trasformazione degli Ulthelim come un'utopia.


Fonte: https://starfinderwiki.com/wiki/Ulthel