Urrakar
Pianeta
 Diametro x0,666
 Massa x0,5
 Gravità x1
 Atmosfera Densa
 Durata Anno (TSP) 412 giorni
 Durata Giorno (TSP) 12 ore
 Sistema Sistema Urran
 Abitanti Creature d'Ombra

Urrakar

Urrakar è l'unico pianeta nel Sistema Urran, un mondo avvolto nell'ombra con deboli connessioni deboli al Piano delle Ombre.

Geografia

Urrakar è più lontano dal suo sole di quanto lo sia che Aucturn dal sole del sistema dei Mondi del Patto, mettendolo ben al di fuori della zona Riccioli d'oro. La sua densità anormale mantiene il nucleo di Urrakar fuso, fattore che, combinato con il riscaldamento delle maree e il decadimento radioattivo mantiene la sua temperatura superficiale appena sopra gli 0°C. Nonostante la grande distanza dai venti solari della sua stella, Urrakar è protetto dai raggi cosmici da un forte campo magnetico. Anche nei suoi momenti di maggiore luminosità, il sole visto da Urrakar assomiglia a un'altra stella, più debole di una luna piena.

I metalli fusi si agitano costantemente all'interno del nucleo di Urrakar, rendendolo molto attivo vulcanicamente e dandogli un'atmosfera densa, piena di metalli e cenere. Le creature che respirano aria solitamente soffrono di malattie respiratorie se esposte a questa atmosfera per lungo tempo senza protezione.

Urrakar è illuminato solo dal bagliore dei vulcani ed è velato da enormi e fitte ombre. Le zone più scure di queste aree hanno portali per il Piano delle Ombre, che fanno di Urrakar l'unica fonte conosciuta di smeraldi neri.

Storia

La posizione del Sistema Urran apparve su numerosi infosfere planetarie dei Mondi del Patto e del Veskarium quasi simultaneamente, poco dopo che i seguaci di Triune misero un Faro di Deriva su Urrakar. Nessuno ha rivendicato la responsabilità di questa azione, ma nonostante questo mistero, molti gruppi dei Mondi del Patto hanno iniziato a esplorare Urrakar e sfruttare le sue risorse.

Abitanti

Urrakar non ha una fauna nativa, ma le versioni oscure di molte creature della galassia possono essere trovate qui, dopo essere passate dal Piano delle Ombre.

Diverse compagnie, in particolare la Armi Arabani Srl e la Ulrikka Clanholdings, hanno costruito su Urrakar strutture dedicate all'estrazione di smeraldi neri. Ognuna di solito è costituita da un edificio prefabbricato riscaldato e pressurizzato ed è distante dagli altri centinaia di miglia. La competizione diretta è rara in quanto lo sfruttamento è appena iniziato, ma alcune aziende hanno iniziato a usare tattiche subdole contro i rivali.


Fonte: https://starfinderwiki.com/wiki/Urrakar