Velstrac SextonGS 11 PE: 12.800 Combattente.png

Allineamento: LM
Categoria: Esterno (Extraplanare, Legale, Malvagio, Velstrac) Medio

Esterno

Un esterno è almeno parzialmente composto dall'essenza (ma non necessariamente dalla materia) di un piano diverso da quello Materiale. Alcune creature iniziano con un altro tipo e diventano esterni quando raggiungono uno stato superiore o inferiore di esistenza spirituale.

Extraplanare

Questo sottotipo si applica a qualsiasi creatura si trovi fuori dal suo piano natale. Una creatura che viaggia tra i piani può guadagnare o perdere questo sottotipo nel passaggio da un piano all'altro. Le voci delle creature presuppongono che vengano incontrate sul Piano Materiale.

Altri Sottotipi

Alcuni sottotipi non hanno voci complete, quelli che non concedono capacità addizionali sono indicati di seguito.

  • Brakim
  • Buono
  • Caotico
  • Colosso
  • Draelik
  • Endiffian
  • Ferran
  • Gosclaw
  • Legale
  • Magico
  • Malvagio
  • Neskinti
  • Screedreep
  • Sivv
  • Tecnologico
  • Woioco

Altri Sottotipi

Alcuni sottotipi non hanno voci complete, quelli che non concedono capacità addizionali sono indicati di seguito.

  • Brakim
  • Buono
  • Caotico
  • Colosso
  • Draelik
  • Endiffian
  • Ferran
  • Gosclaw
  • Legale
  • Magico
  • Malvagio
  • Neskinti
  • Screedreep
  • Sivv
  • Tecnologico
  • Woioco

Velstrac

I velstrac sono Esterni legali malvagi, nativi del Piano delle Ombre, che si nutrono di paura e dolore.

  • Tratti: Scurovisione 18 m, Immunità al freddo, Rigenerazione 5 (soppressa dal bene o dall'argento), Sguardo Snervante (vedi sotto).
    • Sguardo Snervante (Sop): questa capacità basata sullo sguardo manipola le percezioni di coloro che guardano un velstrac. Lo sguardo snervante ha Gittata 9 metri e può essere negato da un Tiro Salvezza su Volontà; gli effetti esatti variano da velstrac a velstrac. Tutti i velstrac sono Immuni a questa capacità. Questo è un effetto di paura e di Influenza Mentale.

Iniziativa: +5
Sensi: Scurovisione 18 m, Vedere al Buio; Percezione +20

DifesaPF: 175

CAE: 24, CAC: 26
Tempra: +15, Riflessi: +13, Volontà: +10
RI: 22
Immunità: freddo
Capacità Difensive: Armi Integrate, Rigenerazione 5 (bene o argento)
Debolezze: Dipendenza dal Dolore, Vulnerabile al fuoco

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: Catene d'Ombra da Penitente Integrate +24 (5d4+14 Fr; Critico Legame)
Distanza: Spina d'Ombra +21 (3d8+11 Fr; Critico Barcollante [CD 18])
Capacità Offensive: Creare Oscurità, Sguardo Snervante (9 m, CD 18)
Spazio: 1,5 m
Portata: 1,5 m (3 m con Catene d'Ombra da Penitente)

Statistiche

Caratteristiche: Forza +3, Destrezza +5, Costituzione +3, Intelligenza +0, Saggezza +1, Carisma +8
Abilità: Acrobazia +20, Atletica +20, Intimidire +25
Linguaggi: Comune, Infernale; Telepatia 30 m
Equipaggiamento: Catene d'Ombra da Penitente Armi Integrate

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi (Piano delle Ombre)
Organizzazione: Solitario, coppia, scorta (1d4 più 1 Velstrac di GS più basso), entourage (2d6 più 1 Velstrac di GS più alto)

Capacità Speciali

Armi Integrate (Str)

Le armi della creatura sono fabbricate, non naturali, e sono integrate nel suo telaio. Una creatura non può essere Disarmata di queste armi, che però possono essere rimosse e usate se la creatura è morta.

Linee guida: un'arma fabbricata è un'arma con un Livello dell'Oggetto che può essere acquistata dai personaggi.

Creare Oscurità (Sop)

Come Azione Standard, la creatura può creare un'area di oscurità con raggio di 6 m centrata su se stessa, che nega gli effetti di tutte le fonti di luce non magica in essa. Questa oscurità dura un numero di minuti pari al GS della creatura, e la creatura può interrompere l'effetto come Azione Standard. L'oscurità non si muove con la creatura. Se non è diversamente indicato, qualsiasi fonte di luce magica può aumentare il livello di luce nell'area come di consueto.

Dipendenza dal Dolore (Str)

Un sexton è assuefatto al dolore. Se non subisce danni ogni 4 ore, assume le condizioni Infermo e Affaticato fino a quando non subisce danni.

Rigenerazione (Str)

La creatura recupera Punti Ferita all'inizio del proprio turno, come con Guarigione Rapida, ma non può morire finché la rigenerazione è ancora in funzione (ma le creature con rigenerazione cadono comunque Prive di Sensi quando i loro Punti Ferita scendono a 0). Alcuni attacchi, in genere quelli che infliggono danni da acido o da fuoco, sospendono la rigenerazione della creatura per 1 round. Durante questo round, la creatura non recupera Punti Ferita e può morire normalmente. Il blocco delle statistiche della creatura descrive i tipi di danno che sopprimono la rigenerazione.

La rigenerazione non fa recuperare i Punti Ferita persi per inedia, sete o soffocamento. Le creature con rigenerazione possono far ricrescere parti perdute del loro corpo e riattaccarsi le parti del corpo mozzate, se le recuperano entro 1 ora dal momento in cui le hanno perse. Le parti recise che non vengono riattaccate si degradano e decompongono normalmente.

Una creatura di solito deve in genere avere un punteggio o modificatore di Costituzione per avere questa capacità.

Sguardo Snervante (Sop)

Una creatura che vede il volto di un sexton è afflitta da visioni di tormento. Una creatura che fallisce un Tiro Salvezza su Volontà con CD 18 contro questo sguardo è In Preda al Panico per 1d4 round, con la mente inondata da immagini e suoni terrificanti. Questo è un effetto di paura e di Influenza Mentale. Che una creatura superi o meno il Tiro Salvezza, non può essere influenzata di nuovo dall'effetto dello sguardo snervante di un sexton per 24 ore. In ogni caso, ogni round dopo il primo che una creatura è nel raggio d'azione dello sguardo di un sexton, è afflitta da dolori fantasma e deve superare un Tiro Salvezza su Tempra con CD 18 o è Nauseata per 1 round. Questo è un effetto di dolore e di Influenza Mentale.

Spine d'Ombra (Sop)

Come Attacco a Distanza, un sexton può scagliare verso i suoi nemici le spine di ombra solidificata che gli sporgono dalla schiena. Questo attacco ha Incremento di Gittata 12 metri e Gittata massima 60 metri.

Descrizione

A volte chiamati "kyton" dai mortali, i velstrac sono crudeli nefandi che abitano sul Piano delle Ombre. Ogni velstrac cerca di sbloccare il suo massimo potenziale seguendo un percorso di dolore metodico e auto-inflitto, nutrendosi psichicamente della paura e dell'angoscia delle creature mortali. I velstrac si curano solo di questo cammino e della sua destinazione mistica; vedono gli esseri "minori" solo come gradini per la propria ascensione.

La trasformazione richiede che un velstrac asporti pezzi di se stesso, spiritualmente e fisicamente. Gli scarti vengono tagliati e sostituiti con innesti: artificiali o naturali, carne o spirito, magici o tecnologici. Ogni innesto porta il velstrac più vicino al suo stato ideale e ne aumenta la potenza. In questa pratica, i velstrac sono persino più fanatici degli Aumentati per quanto riguarda gli Impianti Cibernetici. Credono che le emozioni e il dolore provati durante ogni passo siano un'evoluzione spirituale.

La leggenda narra che i primi velstrac emersero quando i mortali concepirono la crudeltà come un mezzo accettabile di progresso personale. Gli dei del bene, stupiti e sgomenti, incatenarono i velstrac nell'Inferno. Tuttavia, invece di lottare contro le loro catene, i velstrac le assimilarono e, alla fine, fuggirono sul Piano delle Ombre.

I velstrac lasciano il Piano delle Ombre per dare la caccia alle creature senzienti. Mantengono installazioni e portali in luoghi tenebrosi, e da essi danno il via alle loro incursioni sul Piano Materiale. La maggior parte dei mortali che cadono nelle grinfie dei velstrac è condannata a vivere il resto dei suoi giorni, o minuti, in agonia. Tuttavia, a volte queste creature possono diventare esse stesse dei velstrac. I presunti metodi di questo cambiamento differiscono enormemente, ma tutti comportano una terribile sofferenza che al completamento della trasformazione non fa altro che crescere.

Alto e muscoloso nell'aspetto, il sexton ha un paio di braccia aggiuntive che sembrano essere state cucite sul suo torso allungato. La sua pallida carne senza sangue è gelida al tatto e rovinata da scarificazioni rituali. Catene di nanocarbonio sono intessute dentro e fuori dalla sua pelle e avvolte intorno ai suoi arti, e spine di ombra congelata, affilate come rasoi, sporgono dalla sua schiena.

Anche rispetto ad altri velstrac, i sexton sono fanatici rabbiosi, che esistono solo per provare dolore ed eseguire gli ordini di velstrac più potenti. Sono completamente dipendenti dal ricevere dolore, e diventano quasi inutili se non gli è possibile. Il dolore li soddisfa di più se viene inflitto da un altro essere ma, se non possono fare altrimenti, si feriranno da soli per averne la necessaria dose.


Fonte: https://www.aonsrd.com/AlienDisplay.aspx?ItemName=Sexton&Family=Velstrac