Vlaka TracciatoreGS 2 PE: 600 Esperto.png

Vlaka Meccanico
Allineamento: LN
Categoria: Umanoide (Vlaka) Medio

Umanoide

Un umanoide ha in genere due braccia, due gambe e una testa, oppure un torso umano, braccia e una testa. Capacità Soprannaturali o Straordinarie sono scarse o assenti, ma gran parte degli umanoidi può parlare e ha di solito società ben sviluppate.

Vlaka

Questo sottotipo si applica a Vlaka e creature affini.

Iniziativa: +4
Sensi: Vista Cieca (odori) 9 m, Assordato, Visione Crepuscolare; Percezione +7

DifesaPF: 23 PR: 3

CAE: 13, CAC: 14
Tempra: +3, Riflessi: +5, Volontà: +3
Resistenze: freddo 5

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: Manganello Tattico +6 (1d4+2 C)
Distanza: Pistola ad Arco Statica +8 (1d6+2 E; Critico Arco 2)
Capacità Offensive: Tracciamento del Bersaglio

Statistiche

Caratteristiche: Forza +0, Destrezza +2, Costituzione +1, Intelligenza +4, Saggezza +0, Carisma +0
Abilità: Computer +12, Furtività +7, Ingegneria +12, Medicina +12, Scienza Biologica +7
Linguaggi: Comune, Vlakano (parlato, gestuale e tattile)
Equipaggiamento: Armatura del Corsaro I, Pistola ad Arco Statica con 2 Batterie (20 Cariche ciascuna), Manganello Tattico
Altre Capacità: Attrezzatura Personalizzata (cervello), Intelligenza Artificiale (Esocorteccia), Sordità, Supporto

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi (Lajok)
Organizzazione: Solitario, coppia o branco (3-5)

Capacità Speciali

Attrezzatura Personalizzata (Str)

Un vlaka tracciatore costruisce un kit di attrezzi su misura che impiega per hackerare sistemi e oggetti. L'attrezzatura personalizzata è configurata per occupare uno spazio per Miglioria sulla propria armatura. Quando adopera questa attrezzatura, è considerato avere sempre l'attrezzo o il kit base adatto per qualsiasi prova di Computer o Ingegneria da effettuare. Inoltre, può impiegarla come unità di comunicazione personale.

Se l'attrezzatura personalizzata viene danneggiata, distrutta, persa o rubata, può crearne una nuova raccogliendo pezzi da qualsiasi kit da ingegnere o hacker o da altri kit di attrezzi tecnologici: la riconfigurazione dei materiali per assemblare una nuova attrezzatura personalizzata richiede 1 ora di lavoro. Può possedere una sola attrezzatura personalizzata alla volta. Nel caso ne costruisca una nuova, la vecchia funziona come un normale kit di attrezzi dello stesso tipo usato per crearla e non può essere più utilizzata come Attrezzatura Personalizzata.

Intelligenza Artificiale (Esocorteccia)

Un vlaka tracciatore è dotato di un'Esocorteccia. Un processore artificiale che interagisce con le funzioni cognitive dell'encefalo del suo creatore e le potenzia, cosa che può risultare utile in una varietà di compiti, dal combattimento alle infiltrazioni digitali. L'esocorteccia viene impiantata nel suo corpo fisico o cervello, come si farebbe con un dispositivo hardware cibernetico, e permette all'IA di accedere alla sua mente e fornire informazioni. Solo il possessore può accedere all'esocorteccia e interagire con essa.

Sordità (Str)

Questo vlaka tracciatore non può effettuare prove di Percezione per ascoltare ed è immune agli effetti che si basano sull'udito per funzionare.

Supporto (Str)

Come Azione Standard, un vlaka può spendere 1 Punto Risolutezza per ripristinare 1 PR a un alleato entro 9 metri. Un vlaka non può usare di nuovo questa capacità finché non ha riposato per 10 minuti per recuperare Punti Stamina. Questa è una capacità dipendente dai sensi e di Influenza Mentale.

Tracciamento del Bersaglio (Str)

Come Azione di Movimento durante un Combattimento, un vlaka tracciatore può designare un nemico che l'Esocorteccia provvede a tracciare. Finché il bersaglio è in vista, l'Esocorteccia fornisce informazioni su telemetria, vulnerabilità e tattiche di combattimento del bersaglio, permettendo di effettuare attacchi contro di esso come se il Bonus di Attacco Base derivante dai propri livelli da Meccanico fosse pari al proprio livello da Meccanico. Designare un altro bersaglio gli fa perdere immediatamente il bonus che aveva contro il precedente.

Descrizione

Creature simili a lupi con una folta pelliccia, i Vlaka provengono da un pianeta condannato chiamato Lajok, un mondo artico nell'Immensità, il più lontano dalla stella morente del suo sistema. Lajok è a malapena in grado di sostenere la vita, e poiché il suo sole si sta spegnendo, potrebbe avere un'ecosfera ancora solo per pochi secoli. Alcuni vlaka rispondono a questa consapevolezza costruendo comunità forti che possano durare il più a lungo possibile sul loro mondo natale, mentre altri viaggiano tra le stelle alla ricerca di una soluzione a lungo termine.

La pelliccia dei vlaka è di solito bianca con grandi chiazze di azzurro chiaro, grigio o nero, e li protegge dal freddo, salvo quello più estremo. Circa due terzi dei vlaka nascono ciechi o sordi. Anche se hanno avuto a lungo accesso alla magia e alla tecnologia necessarie per mitigare o rimuovere tali condizioni, non tutti scelgono di farlo, e valorizzano come basi culturali le differenze linguistiche e prospettiche associate ai diversi modi di percepire il mondo. Un tipico vlaka è alto tra 1,65 e 1,95 m e pesa tra 85 e 125 kg.

I vlaka possono sembrare inquietantemente seri, ma sono profondamente in sintonia con lo stato emotivo degli altri e offrono amichevoli incoraggiamenti quando pensano che potrebbero essere utili. I vlaka perseguono il benessere del gruppo più di quello dell'individuo, una pratica che si è evoluta dalle strategie di sopravvivenza necessarie nella tundra di Lajok. Altruisti, anche se non fino al punto di arrivare a sacrificarsi, fanno sforzi enormi per assistere, proteggere e incoraggiare amici, colleghi e parenti. I vlaka storcono il naso di fronte alle leadership autoincensanti, e rispettano chi mostra saggezza, ascolta di più e parla di meno.

La maggior parte dei gruppi di vlaka è guidata da consigli i cui membri ruotano tra i ruoli e perseguono coscienziosamente la volontà degli elettori piuttosto che il potere politico per se stessi. I vlaka che viaggiano con altre razze spesso si ritrovano in posizioni di comando grazie alla loro propensione ad ascoltare gli alleati e pensare a ciò che li avvantaggia. La maggioranza dei vlaka accetta tali responsabilità, ma rifiuta qualsiasi ingiustificata deferenza concessa solo a causa del titolo.

Alcuni vlaka che hanno visitato i Mondi del Patto prima della firma del Patto di Absalom hanno fatto da mediatori tra Eox e altri mondi. Da allora i vlaka sono noti come affidabili intermediari per i gruppi che cercano un accordo sincero. Un vlaka potrebbe anche lavorare con clienti che hanno avuto in passato comportamenti scorretti, nella speranza di trovare una situazione vantaggiosa per tutte le parti e di vederne un futuro miglioramento etico.

Molte creature evolute si ritrovano attratte dal cameratismo dei vlaka, ma altre cercano di approfittare della loro apertura. I vlaka che si stancano delle lotte tra le altre razze potrebbero ritirarsi per concentrarsi sul lavorare con animali o macchine. Tuttavia, la maggior parte di essi cerca gruppi ben intenzionati di viaggiatori spaziali che la pensino allo stesso modo, per fare del bene in una galassia che può essere insensibile e brutale.


Fonte: Vlaka Tracker