Zombie CiberneticoGS 3 PE: 800 Combattente.png

Allineamento: N
Categoria: Non Morto Medio

Non Morto

I non morti sono creature un tempo viventi, animate dalla Magia o da forze tecnologiche sofisticate.

Iniziativa: +5
Sensi: Scurovisione; Percezione +8

DifesaPF: 40

CAE: 14, CAC: 16
Tempra: +5, Riflessi: +5, Volontà: +4
Immunità: Immunità dei Non Morti
Debolezze: Vulnerabile all'elettricità

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: schianto +8 (1d6+5 C)
Distanza: Pistola ad Arco Statica Integrata +11 (1d6+3 E; Critico Arco 2)
Capacità Offensive: Autodistruzione (1d6+3 E, [CD 12])

Statistiche

Caratteristiche: Forza +2, Destrezza +4, Costituzione -, Intelligenza -, Saggezza +1, Carisma +1
Abilità: Atletica +13
Equipaggiamento: Pistola ad Arco Statica con 2 Batterie (20 Cariche ciascuna)
Altre Capacità: Non Vivente, Privo di Intelletto

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario, coppia, falange (3-12) o armata (13+)

Capacità Speciali

Armi Integrate (Str)

Le armi della creatura sono fabbricate, non naturali, e sono integrate nel suo telaio. Una creatura non può essere Disarmata di queste armi, che però possono essere rimosse e usate se la creatura è morta.

Linee guida: un'arma fabbricata è un'arma con un Livello dell'Oggetto che può essere acquistata dai personaggi.

Autodistruzione (Str)

Se ridotto a 0 PF, uno zombie cibernetico si autodistrugge, infliggendo danni da elettricità pari a 1d6 + il proprio GS a tutte le creature entro un'Esplosione di raggio 3 metri. Una creatura può effettuare un Tiro Salvezza su Riflessi per dimezzare tali danni. Questa capacità distrugge qualsiasi componente cibernetica o tecnologica altrimenti recuperabile dallo zombie.

Immunità dei Non Morti (Str)

I Non Morti sono immuni ai seguenti effetti, a meno che l'effetto non specifichi di essere efficace contro i Non Morti.

Non Vivente (Str)

La creatura non ha alcun punteggio o modificatore di Costituzione. Tutte le CD e le statistiche che si basano su un punteggio di Costituzione lo considerano come se fosse 10 (+0). La creatura è immediatamente distrutta quando raggiunge 0 Punti Ferita. Una creatura non vivente non guarisce dai Danni naturalmente, ma un Costrutto può essere riparato con gli strumenti giusti. Incantesimi come Rendere Integro possono guarire i Costrutti e effetti magici possono guarire i Non Morti. Una creatura non vivente con Guarigione Rapida beneficia comunque di tale capacità. Le creature non viventi non respirano, mangiano nè dormono. Non possono essere rianimate né resuscitate, se non tramite Miracolo, Desiderio o un effetto simile che funzioni esplicitamente sulle creature non viventi.

Privo di Intelletto (Str)

La creatura non ha alcun punteggio o modificatore di Intelligenza ed è immune agli effetti di Influenza Mentale. Tutte le CD o altre statistiche che si basano su un punteggio di Intelligenza, lo considerano come se fosse 10 (+0).

Linee guida: le creature prive di intelletto di solito hanno meno abilità buone e non hanno abilità superiori. Le loro abilità dovrebbero essere basate sulle capacità innate, dal momento che non sono in grado di addestrarsi.

Descrizione

I Non Morti più diffusi nella galassia sono i servitori decerebrati di Non Morti superiori (come Necrovita o Vampiri) o di potenti incantatori (compresi Mistici e Tecnomanti di qualsiasi razza). In quanto carenti di motivazioni proprie, è possibile incontrarli privi di guida tra i resti d'installazioni planetarie in rovina, alla deriva su astronavi abbandonate e persino mentre fluttuano nel vuoto dello spazio. Che un burattinaio ne governi le azioni o si tratti di minacce prive d'intelletto nate in seguito a catastrofici disastri, i servitori non morti sono una forza da non sottovalutare e un flagello per i viventi.

Sebbene ne esistano innumerevoli tipi, i più comuni sono gli Zombie Cibernetici e Occulti e i Non Morti Scheletrici. Gli ultimi due sono animati da forze magiche o soprannaturali e vengono creati con oscuri rituali necromantici (compreso l'incantesimo Animare Morti) o da strane e misteriose interazioni tra il Piano Materiale e quello dell'Energia Negativa. Invece, gli Zombie Cibernetici esistono grazie a impianti tecnologici che continuano a funzionare dopo la morte dei rispettivi ospiti, animando i corpi con movenze dinoccolate in una triste imitazione della vita autentica. Privati del controllo di forze esterne, questi tre tipi di Non Morti ripetono semplicemente i gesti compiuti da vivi, senza raziocinio, scopo o la promessa di una fine per le loro disperate esistenze.

Nei Mondi del Patto i Non Morti provengono perlopiù dal pianeta morto Eox e furono creati dai Sapienti Ossuti, sebbene zombie e creature scheletriche popolino anche i resti di antichi campi di battaglia su Akiton e le enigmatiche strutture aliene di Aucturn. Invece, si incontrano spesso Zombie Cibernetici su mondi ad alto sviluppo tecnologico come Aballon, Castrovel e Verces.

I cultisti di Urgathoa, per i quali la non vita rappresenta l'apice dell'esistenza, si circondano di servitori non morti al duplice scopo di sfruttarne le capacità per terrorizzare gli innocenti e di studiarne la fisiologia per diventare loro stessi Non Morti. Sebbene questi devoti preferirebbero diventare creature Non Morte più intelligenti, sovente risorgono come scheletri o zombie. I sacerdoti di Pharasma, dal canto loro, solitamente non lesinano energie pur di distruggere tutti i Non Morti e specialmente i loro ottusi servitori.

I servitori non morti possono essere formati dai cadaveri di qualsiasi tipo di creatura, sebbene gran parte dei morti viventi che compaiono nel folclore della galassia siano versioni animate di mostri tradizionali delle singole culture. Gli Umanoidi narrano di cadaveri deambulanti che risorgono dai luoghi di sepoltura rituali, mentre Aberrazioni, Draghi e Bestie Magiche hanno le loro leggende su Non Morti delle rispettive specie che tornano a tormentare i vivi. Qualunque fosse la loro forma originale, spesso i Non Morti conservano attacchi naturali e altre peculiarità fisiche delle loro controparti viventi, sebbene la mancanza d'intelletto gli impedisca di attuare tattiche complesse, eseguire compiti intricati o minuziosi, lanciare incantesimi o effettuare altre azioni mentalmente impegnative. Tuttavia, proprio la carenza di raziocinio li rende ancor più spaventosi e minacciosi, dato che non si può ragionare con loro né intimidirli.


Fonte: Cybernetic Zombie