Pescatore CelesteGS 5 PE: 1.600 Combattente.png

Allineamento: N
Categoria: Aberrazione Enorme

Aberrazione

Un'Aberrazione ha anatomia bizzarra, strane capacità, una mentalità aliena o qualsiasi combinazione delle tre cose.

Iniziativa: +5
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +16

DifesaPF: 75

CAE: 17, CAC: 18
Tempra: +7, Riflessi: +7, Volontà: +6
Capacità Difensive: Mimetismo Aereo

Attacco

Velocità: 4,5 m, Volare 15 m (Str,buona)
Mischia: morso +14 (1d6+7 P più Veleno del Pescatore) o tentacolo +11 (1d8+7 C)
Distanza: Lazo +14 (1f4+7 C Non Letale più Intralciare
Capacità Offensive: Lazo
Spazio: 4,5 m
Portata: 1,5 m (4,5 m con tentacolo)

Statistiche

Caratteristiche: Forza +2, Destrezza +4, Costituzione +3, Intelligenza -1, Saggezza +0, Carisma -1
Abilità: Acrobazia +11, Furtività +11
Linguaggi: Castrovelliano (non può parlare); Telepatia 18 m

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi aereo (Castrovel)
Organizzazione: Solitario

Capacità Speciali

Lazo (Str)

Un pescatore celeste può ruotare su se stesso e lanciare filamenti appiccicosi che bersagliano la CAC e hanno incremento di gittata 15 m (massimo 75 m). Un bersaglio colpito da uno di questi filamenti riceve l'ammontare di danno non letale contundente indicato e subisce la condizione Intralciato per 1 minuto. Mentre è Intralciato, il bersaglio non può spostarsi a una distanza dal pescatore celeste maggiore di quella che aveva all'inizio del turno. Come Azione di Movimento, un pescatore celeste può tentare una manovra di combattimento con bonus +8 per riposizionare il bersaglio, ma solo per spostarlo più vicino; così facendo, un pescatore celeste può sollevare in aria un bersaglio di taglia Media o più piccola.

Una creatura può porre fine alla condizione Intralciato superando una prova di Acrobazia con CD 23 per fuggire; in alternativa può recidere il filamento infliggendogli almeno 10 danni da fuoco o taglienti (il filamento ha la stessa CA del pescatore celeste). Come Azione Rapida, un pescatore celeste può rimuovere un filamento o liberare una creatura afferrata, e può mantenere fino a 3 filamenti alla volta.

Mimetismo Aereo (Sop)

Come Azione Rapida, un pescatore celeste può rendere il suo corpo trasparente. Se usa questa abilità mentre è in volo, subisce la condizione Barcollante, ma guadagna anche Bonus Razziale +10 alle prove di Furtività e può tentare prove di Furtività senza Copertura od Occultamento.

Veleno del Pescatore

Descrizione

I pescatori celesti sono predatori aerei, noti per i loro filamenti appiccicosi, dotati di capacità anestetiche, con i quali catturano le prede. Il sangue di un pescatore celeste contiene emocianina, la quale gli conferisce il suo colorito bluastro. La creatura è tuttavia in grado di deossigenarlo per rendere il proprio corpo incolore. Ciò la rallenta, ma la rende anche trasparente, facilitandola nella caccia.

Le Aberrazioni hanno cervelli incredibilmente complessi che gli consentono di analizzare schemi e persino imparare a parlare. Analizzano le forme di linguaggio con i loro corpi dalla forma arrotondata, che amplificano i suoni provenienti dal terreno sottostante. Questa forma di intelligenza predatoria li ha resi una minaccia di primo piano per le città di Castrovel: molte di esse impiegano mezzi di difesa automatizzati per allontanarli.

Anche se trascorrono l'età adulta in aria, i pescatori celesti depongono le uova nell'acqua salata. I giovani anfibi trascorrono 7-8 mesi nel mare prima di arrampicarsi sulle rocce vicine, perdendo la capacità di respirare sott'acqua, e lanciarsi nei venti stagionali diventando una specie aerea.


Fonte: Sky Fisher