Raggruppamento Magnetico FerrofluidoGS 12 PE: 19.200 Combattente.png

Allineamento: N
Categoria: Melma Grande

Melma

Una melma è una creatura senza una forma fissa.

Iniziativa: +4
Sensi: Visione Cieca (magnetismo) 18 m, Senza Vista; Percezione +22
Aura: Campo Magnetico (18 m, Forza CD 16)

DifesaPF: 200

CAE: 26, CAC: 28
Tempra: +16, Riflessi: +12, Volontà: +9
RD: 10/perforante o tagliente
Immunità: Immunità delle Melme
Resistenze: elettricità 10
Debolezze: Smagnetizzazione

Attacco

Velocità: 6 m, Scalare 6 m (solo superfici magnetiche)
Mischia: pseudopodo +25 (6d4+20 C)
Capacità Offensive: Balzo Magnetico (Attaccarsi o Inghiottire [6d4+20 C]), Inversione di Polarità
Spazio: 3 m
Portata: 3 m

Statistiche

Caratteristiche: Forza +8, Destrezza +4, Costituzione +5, Intelligenza -, Saggezza +0, Carisma +0
Abilità: Furtività +27
Altre Capacità: Privo di Intelletto

Ecologia

Ambiente: Urbano
Organizzazione: Solitario

Capacità Speciali

Balzo Magnetico (Str)

Come Azione di Movimento ogni 1d4 round, una melma ferrofluida può spostarsi in modo da essere adiacente a una creatura nel suo campo magnetico, a patto che questa sia un costrutto tecnologico o indossi o impugni equipaggiamenti tecnologici. Questo movimento non provoca Attacchi di Opportunità. La melma poi si attacca automaticamente alla creatura, come per la regola universale delle creature Attaccarsi. Se la creatura bersaglio è più piccola di almeno una taglia, la melma inghiotte automaticamente il bersaglio (come per la regola universale delle creature Inghiottire), anziché Attaccarsi a essa.

Campo Magnetico (Str)

Una melma ferrofluida è costantemente circondata da un campo magnetico che interferisce con gli oggetti tecnologici vicini. Quando una creatura nel campo magnetico attacca con un'arma tecnologica, deve superare una prova di Forza (CD = 10 + metà del GS della melma) o subisce penalità -2 al Tiro per Colpire.

Immunità delle Melme (Str)

Le Melme sono immuni ai seguenti effetti, a meno che l'effetto non specifichi di essere efficace contro le Melme.

Inversione di Polarità (Str)

Una volta al giorno come Azione Completa, il raggruppamento magnetico ferrofluido può invertire la polarità del suo campo magnetico in modo da respingere brevemente gli oggetti magnetici. Ogni creatura deve effettuare un TS su Riflessi con CD 19 per ogni oggetto tecnologico che tiene in mano per evitare che cada in un quadretto adiacente. Inoltre, ogni creatura che è un costrutto tecnologico o che indossa un'armatura tecnologica, deve superare un TS su Tempra con CD 19 o cade Prona.

Privo di Intelletto (Str)

La creatura non ha alcun punteggio o modificatore di Intelligenza ed è immune agli effetti di Influenza Mentale. Tutte le CD o altre statistiche che si basano su un punteggio di Intelligenza, lo considerano come se fosse 10 (+0).

Linee guida: le creature prive di intelletto di solito hanno meno abilità buone e non hanno abilità superiori. Le loro abilità dovrebbero essere basate sulle capacità innate, dal momento che non sono in grado di addestrarsi.

Smagnetizzazione (Str)

Se una melma ferrofluida subisce danni da fuoco, tutte le creature a cui è attaccata vengono liberate. Inoltre, fino alla fine del prossimo turno della melma, il suo campo magnetico non ha effetto e non può usare il Balzo Magnetico.

Descrizione

Il fluido ferromagnetico o ferrofluido è stato a lungo una colonna portante della tecnologia spaziale. Le aziende della galassia crearono quest'utile sostanza immergendo particelle di magnetite di dimensione nanometrica in un fluido viscoso. Mentre la necessità stimolava l'invenzione, le successive iterazioni del liquido acquisirono una sorta di coscienza vitale. La sostanza esibiva un comportamento insolito mentre gli ingegneri la modificavano con liquidi magnetizzati, usando sostanze bioingegnerizzate sperimentali per tenere in sospensione le particelle magnetiche. Il risultato finale di questi esperimenti fu l'emergere in alcune pozze di ferrofluido di una coscienza limitata, mossa esclusivamente dal desiderio di cercare campi magnetici sempre più forti.

Le melme ferrofluide possono formarsi virtualmente ovunque, ma sono attratte dalle aree urbane dense di magneti e metalli ferrosi, e proliferano nei luoghi ricchi di elettromagnetismo. I loro corpi scuri e acquosi stanno appostati al suolo, dove si nascondono dietro a macchinari magnetici nei quartieri industriali o a bordo di astronavi e stazioni spaziali. Qualche melma fortunata trova caverne ricche di minerali magnetici. Quando le melme ferrofluide si spostano, le loro proprietà magnetiche riducono le vibrazioni del movimento, rendendole difficili da individuare finché la loro inconfondibile attrazione e i loro campi magnetici non ne rivelano la presenza. Le melme ferrofluide hanno un diametro di circa 90 cm.

Sebbene non siano intrinsecamente malvagie, le melme ferrofluide entrano spesso in conflitto con i proprietari degli oggetti magnetici che desiderano. Del tutto indifferenti alla vita organica, vogliono solo raccogliere oggetti magnetici, ma sono in grado di difendersi, e attaccano le forme di vita più ostinate che rifiutano di abbandonare i propri oggetti. Le melme che raccolgono numerosi detriti vengono talvolta scambiate per fanghiglie spazzine.

Quando le melme ferrofluide si appostano in luoghi ricchi di materiali magnetici, talvolta lasciano dietro di sé delle gocce di fluido magnetico. Finché tali gocce rimangono in questi luoghi, la loro dimensione e la loro forza attrattiva crescono in proporzione alla quantità di materiale magnetico disponibile. A causa di questa propagazione, non é raro trovare più melme nello stesso luogo, e gli avventurieri più esperti sanno che devono stare all'erta quando incontrano una di queste creature in ambienti del genere. Dati sufficienti tempo e materiali magnetici, più melme possono fondersi in un Raggruppamento Magnetico Ferrofluido del diametro di circa 240 cm.


Fonte: Ferrofluid Magneto-Cluster