Kami

I kami sono Esterni Nativi che proteggono animali, piante, oggetti e luoghi che considerano i loro "protetti". I kami non hanno bisogno di bere, mangiare o dormire.

  • Innesto: uno Tsukumogami è un kami che si fonde permanentemente con un oggetto piccolo, questi kami guadagnano l'innesto di archetipo Tsukumogami
  • Tratti: Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Guarigione Rapida (vedi sotto); immunità a effetti di Influenza Mentale, pietrificazione, Polimorfismo e Sanguinamento; Resistenza 10 ad acido, elettricità e fuoco; Telepatia 30 m; Senza Respiro; Fondersi con il Protetto (vedi sotto); alcuni kami guadagnano altre capacità da protetti specifici.
    • Guarigione Rapida (Str): un kami entro 36 metri dal suo protetto, o fuso con esso, ha Guarigione Rapida. Un kami con GS 10 o inferiore ha Guarigione Rapida 5, mentre uno con GS 11 o superiore ha Guarigione Rapida 10.
    • Fondersi con il Protetto (Sop): un kami ha un protetto (una creatura con Intelligenza -4 o inferiore, un oggetto o un luogo) specifico. Come Azione Completa, un kami adiacente al suo protetto può fondersi mente e corpo con esso. Finché dura la fusione, il kami può osservare l'area circostante con i propri sensi come se stesse utilizzando il proprio corpo, oltre a qualsiasi altro senso eventualmente posseduto dal protetto. Solitamente questo tratto non dà al kami alcun controllo sul suo protetto, sebbene alcuni kami (come lo Tsukumogami) facciano eccezione. Se il kami non ha il controllo del suo protetto, non può compiere azioni finché è fuso con esso; può solamente emergerne usando un'azione. Il kami può emergere in una posizione adiacente a quella del protetto, a patto che il corpo del kami sia più piccolo di almeno una taglia rispetto a quello del protetto. Se il protetto è un luogo, il kami può emergere in qualsiasi punto entro i suoi confini. Se il protetto viene distrutto mentre è fuso con il kami, il kami muore. Se il protetto viene distrutto mentre non è fuso con il kami, il kami perde i suoi tratti fondersi con il protetto e Guarigione Rapida, e diventa Infermo. Può acquisire un nuovo protetto trascorrendo 7 giorni nell'impresa, e appena lo fa recupera i tratti e perde la condizione Infermo.
      Alcuni kami hanno capacità e limitazioni aggiuntive a seconda del proprio protetto.

Fonte: Kami