ValchiriaGS 12 PE: 19.200 Combattente.png

Allineamento: CN
Categoria: Esterno (Extraplanare) Medio

Esterno

Un esterno è almeno parzialmente composto dall'essenza (ma non necessariamente dalla materia) di un piano diverso da quello Materiale. Alcune creature iniziano con un altro tipo e diventano esterni quando raggiungono uno stato superiore o inferiore di esistenza spirituale.

Extraplanare

Questo sottotipo si applica a qualsiasi creatura si trovi fuori dal suo piano natale. Una creatura che viaggia tra i piani può guadagnare o perdere questo sottotipo nel passaggio da un piano all'altro. Le voci delle creature presuppongono che vengano incontrate sul Piano Materiale.

Iniziativa: +4
Sensi: Scurovisione 18 m, Percepire la Morte 9 m; Percezione +22

DifesaPF: 200

CAE: 26, CAC: 28
Tempra: +14, Riflessi: +14, Volontà: +13
RD: 10/Ferro Freddo e legge
RI: 23
Immunità: freddo, elettricità, Veleno
Resistenze: acido 10, fuoco 10

Attacco

Velocità: 9 m, Volare 30 m (Sop, perfetta)
Mischia: Lancia a Sega Elettrica Ritornante +26 (3d6+16 P)
Distanza: Lancia a Sega Elettrica Ritornante +23 (3d6+16 P) o Tempesta a Induzione a Impulso +23 (4d6+12 E)
Capacità Magiche: (LI 12°)
1/giorno - Cura Mistica (4° livello)
3/giorno - Linguaggi, Ondata ad Arco (CD 18), Parlare con i Morti (CD 18)
A Volontà - Spostamento Planare (solo se stessa)

Statistiche

Caratteristiche: Forza +4, Destrezza +4, Costituzione +4, Intelligenza +2, Saggezza +5, Carisma +8
Abilità: Acrobazia +22 (+30 per Volare), Intuizione +27, Medicina +22, Sopravvivenza +33
Talenti: Tirare in Movimento
Linguaggi: Celestiale, Comune
Equipaggiamento: Sovracorazza Vesk III, Lancia a Sega Elettrica Ritornante con 2 Batterie ad Alta Capacità (40 Cariche ciascuna), Tempesta a Induzione a Impulso con 2 Batterie a Super Capacità (80 Cariche ciascuna)
Altre Capacità: Addestrata alla Battaglia, Scegliere i Caduti, Percepire la Morte

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario o cavalcata (2-8 valchirie)

Capacità Speciali

Addestrata alla Battaglia (Str)

Una valchiria è competente con tutte le armature e ignora i modificatori alla velocità negativi dall'armatura.

Percepire la Morte (Sop)

Una valchiria può determinare istantaneamente quanti Punti Risolutezza rimangono a qualsiasi creatura che può vedere entro 9 metri, e se essa è Morta, Morente, in salute, Non Morta o non vivente (come un Costrutto Tecnologico).

Scegliere i Caduti (Sop)

Una valchiria può estrarre un'anima consenziente da una creatura entro 2 round dalla morte di quella creatura e conservarla nella sua lancia. Un'anima immagazzinata in questo modo non può ritornare attraverso mezzi magici o tecnologici, come Rianimare Morti o un Tavolo Rigenerante, a meno che la lancia non venga prima distrutta.

Descrizione

Le valchirie sono splendenti Esterni dalle misteriose origini, note per la loro antica tradizione di setacciare il Piano Materiale alla ricerca di guerrieri leggendari che periscono in combattimento. Le valchirie appaiono sui campi di battaglia di tutta la galassia alla ricerca di combattenti di grande abilità e fama, dotate di una consapevolezza soprannaturale di chi è pronto ad accettare l'abbraccio della morte e chi anela a combattere un altro giorno. Quando individua un tale bersaglio, una valchiria può rivendicare l'anima di un guerriero caduto o aiutare i vivi a continuare la battaglia. Sebbene i viaggi spaziali siano uno sviluppo relativamente recente per alcune specie mortali, le valchirie hanno preso la via delle stelle molto tempo fa nella loro missione di raccogliere le anime di combattenti degni. Di conseguenza, diverse culture in tutto l'universo, in particolare quelle dei Mondi del Patto e del Veskarium, riconoscono queste potenti creature Extraplanari come selettrici dei caduti.

Le valchirie sono sempre di sesso femminile e spesso appaiono come potenti e maestose donne Umane o Vesk. Una valchiria Umana è alta 1,80 metri e pesa quasi 100 chili, mentre una valchiria Vesk è alta 2,40 metri e pesa circa 150 chili. Possono assumere l'aspetto di altre specie, se lo desiderano, e menzioni di "angeli guerrieri" avvolti in fulmini sono presenti in molte culture al di fuori dei Mondi del Patto. Le valchirie sono spesso associate agli dei della guerra, del conflitto, del valore e del coraggio. Alcune sono indipendenti e non servono direttamente alcuna divinità, fatto che suggerisce che queste creature abbiano natura mercenaria e fedeltà divine complesse e in continua evoluzione. Ovunque risieda la fedeltà di una determinata valchiria, il suo dovere è sacro: proteggere le anime degli eroi caduti durante il viaggio dal Piano Materiale all'Ossario, dove affronteranno il giudizio e apprenderanno la propria destinazione finale nei Piani Esterni. Ciò che qualifica un'anima per questo onore varia in base secondo la divinità, e culture e fedi in tutta la galassia interpretano il valore di un guerriero in modi molto diversi. Le valchirie occupano un posto speciale nella religione dominante del Veskarium, dove sono indicate come le Picchiere di Damoritosh.

Le valchirie vengono anche in aiuto di guerrieri vicini alla morte o morti di recente che hanno ancora una feroce spinta a combattere. Questi interventi hanno cambiato le sorti di innumerevoli conflitti in tutta la galassia. I misteri che circondano l'aldilà si estendono alle valchirie e alle loro pratiche, e i mortali si sono chiesti per millenni perché questi sorprendenti estranei radunino le anime degli eroi morti. Alcuni scettici ipotizzano persino che le valchirie sottraggano le anime al loro legittimo corso, raccogliendole per qualche grande e terribile conflitto a venire, o rifornendo grandi arene per l'intrattenimento di esseri di potere inconoscibile e intelletto alieno. Questa teoria ha poco credito tra gli studiosi, tuttavia, che non hanno registrato conflitti tra le valchirie e i servitori di Pharasma, la dea della vita e della morte, i quali certamente si opporrebbero a tale sovversione.

Negli anni successivi all'Intervallo, molte valchirie hanno rinunciato alle loro tradizionali cavalcature, Sleipnir o Pegasi, e hanno adottato armature moderne. Armature e armi create dalle valchirie fondono gli ultimi ritrovati tecnologici nel campo del nanocarbonio e dei polimeri con potente magia, dando vita a creazioni che gli armaioli del Piano Materiale possono solo sognare. Talvolta, una valchiria potrebbe regalare una di queste armature, o forse un'arma unica, a un guerriero mortale che ritiene degno.


Fonte: Valkyrie