Falena dell'ArazzoGS 16 PE: 76.800 Esperto.png

Allineamento: NM
Categoria: Bestia Magica Media

Bestia Magica

Le Bestie Magiche sono simili agli Animali ma possono avere modificatori di Intelligenza maggiori di -4 (nel qual caso la Bestia Magica conosce almeno una lingua, anche se non è detto che parli). Le Bestie Magiche hanno di solito Capacità Soprannaturali o Straordinarie.

Iniziativa: +7
Sensi: Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +28

DifesaPF: 280

CAE: 30, CAC: 31
Tempra: +16, Riflessi: +16, Volontà: +19
RI: 26
Immunità: Freddo
Resistenze: Elettricità 10, fuoco 10
Capacità Difensive: Anti-Individuazione, Adattamento al Vuoto

Attacco

Velocità: 9 m, Volare 12 m (Sop, perfetta), Movimenti del Ragno
Mischia: morso +28 (6d8+26 P più Afferrare e Tossina dell'Arazzo) o Artiglio Monomolecolare +28 (6d8+26 T più Afferrare)
Distanza: Sputo Velenoso +26 (Tossina dell'Arazzo)
Capacità Magiche: (LI 16°)
3/giorno - Porta Dimensionale
Costante - Anti-Individuazione (solo se stesso)

Statistiche

Caratteristiche: Forza +10, Destrezza +4, Costituzione +4, Intelligenza +5, Saggezza +2, Carisma +0
Abilità: Acrobazia +33, Atletica +28 (+36 quando Scala o Vola), Ingegneria +33, Pilotare +28, Furtività +33
Linguaggi: Aklo, Comune (non può parlare alcun linguaggio); Telepatia 30 m.
Altre Capacità: Comprimersi, Deporre, Volo Spaziale

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario, coppia o infestazione (3-5)

Capacità Speciali

Adattamento al Vuoto (Sop o Str)

Numerose creature si sono adattate al vuoto dello spazio esterno. Una creatura con adattamento al vuoto ha le seguenti capacità.

  • Immunità ai Raggi Cosmici.
  • Immunità agli Effetti Ambientali del Vuoto.
  • Senza Respiro.

Afferrare (Str)

Se la creatura colpisce con l'attacco indicato (di solito artiglio o morso), infligge il Danno normale. Se il risultato del Tiro per Colpire è pari o superiore alla CAC del bersaglio +4, la creatura entra automaticamente in lotta con il nemico come azione gratuita (se è pari o superiore alla CAC del bersaglio +13, invece, lo Immobilizza). La creatura non ha bisogno di avere un arto libero per entrare In Lotta se può sferrare l'attacco indicato e può potenzialmente afferrare più bersagli, se ha più di un attacco con la capacità Afferrare. La creatura può mantenere la presa sferrando con successo un altro attacco con Afferrare o compiendo normalmente la manovra di combattimento Lottare.

Artiglio Monomolecolare (Sop)

Gli artigli di una falena dell'arazzo ignorano 10 punti di Durezza.

Comprimersi (Str)

La creatura può muoversi attraverso un'area piccola come un quarto del suo spazio senza Stringersi, o un ottavo del suo spazio quando si Stringe.

Deporre (Str)

Come Azione Completa, una falena dell'arazzo può deporre una delle sue uova in una creatura vivente adiacente, indifesa o paralizzata nella quale non è ancora stato deposto un uovo. Il bersaglio subisce 32 danni perforanti non letali ed è esposto alla Gestazione della Falena dell'Arazzo, una malattia letale.

Gestazione della Falena dell'Arazzo

  • Tipo: Malattia (ferimento)
  • TS: Tempra CD 24
  • Decorso: Fisico (speciale)
  • Frequenza: 1/giorno
  • Effetto: nessuno stadio latente; la vittima muore il quinto giorno dopo l'infezione mentre una Falena dell'Arazzo in miniatura ne dilania il corpo per liberarsi.
  • Cura: estrarre chirurgicamente l'uovo con una prova di Medicina (CD 24) che richiede 1 ora e un Laboratorio Medico; il soggetto subisce 1d4 danni alla Costituzione per ogni tentativo.

Sputo Velenoso (Str)

Questo attacco a distanza bersaglia la CAE e ha Gittata 9 metri. Se colpisce il bersaglio. quest'ultimo viene esposto alla Tossina dell'Arazzo.

Tossina dell'Arazzo

  • Tipo: veleno (ferimento e contatto)
  • TS: Tempra CD 24
  • Decorso: Destrezza (speciale)
  • Frequenza: 1/round per 6 round
  • Effetto: il tracciato del decorso è In Salute – Abulico – Irrigidito – Incapacitato – Immobile; nessuno stadio finale
  • Cura: 2 Tiri Salvezza

Volo Spaziale (Sop)

La creatura può volare attraverso lo spazio a velocità di Navigazione e di Navigazione Interstellare Standard usando Pilotare per navigare. Se usa un'abilità diversa da Pilotare per le prove di abilità per la navigazione interstellare, tale abilità è indicata tra parentesi.

Linee guida: la maggior parte delle creature con volo spaziale ha Adattamento al Vuoto.

Descrizione

La falena dell'arazzo è un incubo interstellare la cui esistenza è stata confermata solo di recente. Si avvicinano alle astronavi e usano Porta Dimensionale sugli scafi, aggirando scudi e altre difese. Capaci di stringersi in aperture larghe appena pochi centimetri, non vengono fermate da portelloni, grate dei condotti di aerazione e altri pannelli. Una volta all'interno massacrano sistematicamente l'equipaggio, cogliendo di sorpresa gli individui isolati o in piccoli gruppi e occultando i cadaveri, oppure si nascondono per oltrepassare le difese di una stazione spaziale. A prescindere dalla strategia impiegata, questi atti non sono casuali, ma l'impiego deliberato di un'arma bioingegnerizzata dalle origini sconosciute.


Fonte: Tapestry Moth