ThorgothrelGS 8 PE: 4.800 Esperto.png

Allineamento: LM
Categoria: Melma Grande

Melma

Una melma è una creatura senza una forma fissa.

Iniziativa: +0
Sensi: Vista Cieca (Vita) 30 m, Senza Vista; Percezione +16

DifesaPF: 100 PR: 4

CAE: 20, CAC: 21
Tempra: +9, Riflessi: +5, Volontà: +9
Immunità: Freddo, elettricità, Immunità delle Melme
Resistenze: Acido 10
Capacità Difensive: Campo di Forza Integrato (20 PF)
Debolezze: Sublimazione

Attacco

Velocità: 6 m
Mischia: pseudopodo +19 (3d4+14 C più Risequenziamento Atavistico
Distanza: Sovraccaricare Campo +16 (2d8+8 E)
Capacità Offensive: Sguardo di Luce Stellare (18 m; CD 18)
Spazio: 3 m
Portata: 3 m

Statistiche

Caratteristiche: Forza +6, Destrezza +0, Costituzione +2, Intelligenza +4, Saggezza +0, Carisma +1
Abilità: Computer +16, Ingegneria +21, Medicina +21, Scienza Biologica +21, Scienza Fisica +16
Linguaggi: Aklo, Comune, Infernale (non può parlare alcun linguaggio); Telepatia 30 m
Equipaggiamento: Coltello Stellare Sintetico Sacro Tritidair
Altre Capacità: Illuminare, Forma di Luce Stellare

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi (Gothra)
Organizzazione: Solitario, coppia o simposio (3-6)

Capacità Speciali

Campo di Forza Integrato (Str)

La struttura interna di un thorgothrel genera un campo di forza invisibile che lo circonda come lo scudo generato dalla miglioria d'armatura Campo di Forza Grigio, ma con cariche illimitate. Il suo generatore interno non può essere rimosso né bersagliato da incantesimi o effetti, a meno che il thorgothrel muoia o lo espella. Quando il numero di PF Temporanei conferiti dal campo di forza integrato viene ridotto a 0, il thorgothrel può spendere 1 PR come Reazione per recuperare i 20 PF Temporanei conferiti dal campo di forza.

Immunità delle Melme (Str)

Le Melme sono immuni ai seguenti effetti, a meno che l'effetto non specifichi di essere efficace contro le Melme.

Risequenziamento Atavistico

  • Tipo: veleno (ferimento)
  • TS: Tempra CD 18
  • Decorso: Intelligenza (speciale)
  • Frequenza: 1/round per 6 round
  • Effetto: il decorso è: In Salute - Indebolito - Compromesso - Brutale - Brutale. Il secondo stadio Brutale è lo stadio conclusivo, e quando lo si raggiunge i suoi effetti sono permanenti finchè la vittima non beneficia di un incantesimo Ristorare.
  • Cura: 2 Tiri Salvezza consecutivi

Sovraccaricare Campo (Str)

Come Azione Standard, un thorgothrel può ridurre i PF Temporanei del suo campo di forza integrato di 2 per scagliare una scarica elettrica contro un bersaglio entro 30 m. Come Azione Completa può ridurre i PF del suo campo di forza integrato di 6 per indirizzare la scarica contro fino a 3 bersagli separati entro 30 m. Il thorgothrel non può usare questa capacità se il suo campo di forza non ha abbastanza PF Temporanei da spendere.

Sublimazione (Str)

La sostanza naturale del thorgothrel evapora in maniera dolorosa quando non è protetta dal suo campo di forza integrato. Un thorgothrel che inizia il turno con il suo campo di forza a O PF perde 4d4 PF ed è Deconcentrato fino alla fine del suo turno. La sublimazione non si verifica nel vuoto o in un ambiente controllato che imita l'atmosfera venefica del pianeta natale dei thorgothrel.

Descrizione

I sagaci e aggressivi manipolatori genetici thorgothrel impongono sulle altre specie la propria visione di sviluppo regressivo. Quella che un tempo era una società umanoide illuminata, con impressionanti innovazioni tecnologiche, cadde vittima di filosofi e zeloti convinti che l'evoluzione in forme complesse rappresenti un pericolo per l'universo. I thorgothrel si sottoposero quindi per millenni a esperimenti volti a trasformarli in semplici forme di vita protoplasmatiche, conservando al tempo stesso la propria intelligenza. Quando la società riuscì nel proprio intento, i thorgothrel svilupparono il viaggio spaziale, portando la propria crociata nella galassia. Queste creature sono determinate a riparare gli "errori evolutivi" che infestano l'esistenza.

I thorgothrel possono applicare la propria padronanza della biologia e delle scienze genetiche alle nuove creature che incontrano dopo pochi minuti di osservazione. Sebbene la loro conoscenza potrebbe portare benefici medici a tutti, molti di essi considerano la regressione a uno stato biologico primitivo come l'unica forma di manipolazione genetica degna di essere effettuata. Possono innescare questo processo a una velocità incredibile, secernendo dagli pseudopodi composti chimici complessi che scompongono rapidamente la struttura genetica di una vittima. Il cervello della creatura subisce una regressione, come è gradito ai thorgothrel, che preferiscono essere gli unici capaci di decidere il destino delle altre forme di vita. Sebbene alcuni preferiscano infliggere questa condizione con un lieve tocco degli pseudopodi in condizioni sperimentali controllate, alcuni zeloti impiegano questa tecnica in combattimento. Presso la società dei thorgothrel, entrambi questi metodi sono considerati leciti, e persino ammirevoli. Sebbene i thorgothrel affermino che la loro visione sull'involuzione sia adatta a tutte le creature viventi, intelligenti e non, traggono un piacere particolare dall'applicarla alle creature senzienti. Gli sfortunati prigionieri e pazienti, sottoposti agli esperimenti per mesi o settimane, vengono trasformati in creature animalesche che si feriscono nel tentativo di scappare. I thorgothrel considerano la perdita di un paziente come un sacrificio indispensabile nel lungo percorso dell'involuzione dell'universo, e passano all'esperimento successivo.

I thorgothrel sono disgustati dalla diversità di vita intelligente che incontrano. Predicano che gli Umanoidi, in particolare, possiedono pericolosi organi specializzati e che sarebbero meglio equipaggiati con una forma omogenea. Di conseguenza, di rado interagiscono pacificamente con le società Umanoidi, riunendosi in massa per ridurre intere popolazioni planetarie a bestie irrazionali e atavistiche. I thorgothrel potrebbero inizialmente andare d'accordo con altre creature amorfe intelligenti o melme come i Selamidi, ma rimangono delusi quando i membri di queste specie rifiutano di partecipare alla lotta per "migliorare" le altre forme di vita dell'universo.

Con tutto questo predicare la propria superiorità genetica, i thorgothrel affrontano notevoli limitazioni fisiche quando sono lontani dal proprio pianeta natale Gothra. Ammassi di protoplasma del diametro di 3,60 m e spessi appena qualche centimetro, non hanno altro mezzo per muoversi che ondeggiare goffamente sul terreno. In quasi tutte le atmosfere (a eccezione di quella di Gothra) i loro corpi evaporano in pochi minuti. Per superare queste limitazioni si sono nuovamente rivolti alla tecnologia. Ogni thorgothrel si avvolge attorno a una struttura di metallo argenteo, che gli permette di alzarsi in piedi e camminare contraendo la propria massa attorno a essa. Poiché il sistema numerico dei thorgothrel è trinario, molte strutture hanno tre, sei o nove appendici, ma il numero preciso varia da individuo a individuo. I thorgothrel sono trasparenti, pertanto queste strane strutture rigide sono visibili nei loro corpi ondulati.

Per proteggere la loro fragile forma dalla sublimazione, e difendersi dall'ostilità di chi si oppone alla crociata per trasformare le forme di vita superiori, i thorgothrel installano nelle loro strutture di sostegno sofisticati generatori di campi di forza. I thorgothrel hanno il pieno controllo sull'energia modulata dai campi di forza: possono scagliare lampi di energia contro i nemici e ricaricarli con le proprie riserve elettriche interne. Il metallo dell'intelaiatura contiene le cariche elettriche a bassa intensità di cui si nutrono. Queste cariche, inoltre, potenziano il loro intelletto, permettendogli di elaborare rapidamente gli stimoli sensoriali. Molti thorgothrel diventano esageratamente possessivi nei confronti delle proprie strutture decorandole con simboli che rappresentano i successi scientifici conseguiti e le vittorie nella loro crociata involuzionista.

Sebbene queste strutture d'argento siano gli strumenti tecnologici più comunemente usati dai thorgothrel, i più inventivi e influenti impiegano soluzioni alternative come enormi macchinari per la locomozione, alianti reticolati o strani dispositivi che trasformano il pensiero in forma fisica.


Fonte: Thorgothrel