YithianoGS 9 PE: 6.400 Esperto.png

Allineamento: LN
Categoria: Aberrazione Grande

Aberrazione

Un'Aberrazione ha anatomia bizzarra, strane capacità, una mentalità aliena o qualsiasi combinazione delle tre cose.

Iniziativa: +1
Sensi: Percezione Cieca (pensiero) 30 m, Scurovisione 18 m; Percezione +17

DifesaPF: 125

CAE: 22, CAC: 23
Tempra: +8, Riflessi: +8, Volontà: +14
RD: 10/magia
Resistenze: acido 10, freddo 10, fuoco 10
Capacità Difensive: Guarigione Rapida 5, Non Attaccabile ai Fianchi

Attacco

Velocità: 6 m, Scalare 6 m
Mischia: chela +19 (3d4+12 T; Critico Ferimento [CD 18])
Distanza: Tempesta a Induzione a Scossa +17 (2d6+9 E)
Spazio: 3 m
Portata: 3 m
Capacità Magiche: (LI 9°)
A volontà - Individuazione dei Pensieri (gittata 30 m, CD 16), Modificare Memoria (CD 20), Scambio Mentale (CD 21)

Statistiche

Caratteristiche: Forza +3, Destrezza +1, Costituzione +3, Intelligenza +6, Saggezza +2, Carisma +4
Abilità: Cultura +22, Ingegneria +17, Misticismo +17, Scienza Biologica +22, Scienza Fisica +22
Linguaggi: Aklo, Comune, Yithiano; Telepatia 30 m
Equipaggiamento: Tempesta a Induzione a Scossa con 4 Batterie ad Alta Capacità (40 Cariche ciascuna)
Altre Capacità: Padronanza dello Scambio Mentale

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario, coppia o banda (3-9)

Capacità Speciali

Guarigione Rapida (Str)

La creatura guadagna il numero indicato di Punti Ferita all'inizio del suo turno. Se non diversamente specificato, la creatura non può mai superare i suoi Punti Ferita massimi.

La guarigione rapida non ripristina i Punti Ferita persi a causa di fame, sete o soffocamento, né consente a una creatura di far ricrescere o riattaccare parti del corpo perse, se non diversamente specificato. La guarigione rapida continua a funzionare fino alla morte della creatura; a quel punto gli effetti della guarigione rapida terminano immediatamente.

Non Attaccabile ai Fianchi (Str)

Attaccare ai Fianchi la creatura non concede bonus, e le capacità che funzionano solo contro una creatura Attaccata ai Fianchi non funzionano contro di essa.

Padronanza dello Scambio Mentale (Sop)

Quando uno yithiano lancia Scambio Mentale, la durata è permanente (I). Lo yithiano porta con sè i suoi sensi e le sue capacità difensive, mentre si trova in un nuovo corpo e non ottiene il tratto Sgraziato. Inoltre quando lo yithiano ritorna al proprio corpo, il bersaglio dello Scambio Mentale deve superare un Tiro Salvezza su Volontà con CD 20 o dimentica di essere stato nel corpo dello yithiano.

Descrizione

In eoni passati, gli yithiani abitavano un mondo morente, e fecero un tentativo disperato per sfuggire al destino del loro pianeta: gettare le loro menti attraverso il tempo e lo spazio. Queste anime erranti si sono fermate nei corpi che possiedono oggi. Le menti che già abitavano questi corpi furono esiliate sul mondo condannato degli yithiani, ma ciò che contava per questi ultimi era la sopravvivenza della loro specie, quindi ebbero e hanno poca preoccupazione per quegli esiliati. I Segugi di Tindalos cacciano gli yithiani, forse per questo atto, anche se gli yithiani non ne sono sicuri.

Dalla loro nuova casa, gli yithiani hanno creato tecnomagia che ha permesso loro di contattare le menti su altri pianeti e in altri tempi. Quando gli yithiani trovarono mondi ospitali, crearono portali per raggiungerli. Fu in questo modo che arrivarono per la prima volta su Golarion; quelli che scelsero di risiedervi sparirono durante l'Intervallo, insieme al resto del pianeta.

Come per tutti gli altri abitanti della galassia, gli yithiani hanno perso la memoria del periodo durante l'Intervallo, una condizione che li tormenta e li spaventa. Hanno anche perso l'accesso ai dispositivi che permettevano loro di trascendere il tempo. I loro scienziati continuano a cercare la causa dell'Intervallo, ma più lo fanno, più si rendono conto che la risposta potrebbe essere al di là della loro comprensione.

Gli yithiani mantengono una versione più debole della capacità dei loro antenati di scambiare le menti. Con questo potere, insieme all'uso dei loro portali ibridi e all'immenso potere psi- chico dei loro antichi, si spostano tra gli abitanti della galassia. Spesso si scambiano con altre specie per sfruttarne le astronavi, che loro raramente costruiscono. La tecnologia yithiana è simile ad altre apparecchiature avanzate della galassia. Preferiscono le armi elettriche. Alcuni storici ipotizzano che la Tempesta a Induzione sia una loro invenzione pre-Intervallo, sebbene le versioni yithiane siano squadrate e fatte per la loro fisiologia. Come l'arma si sia diffusa nella galassia moderna è un altro mistero dell'Intervallo.

Gli yithiani sono alti circa 3 metri e pesano quasi una tonnellata. Vivono per millenni.


Fonte: Yithian